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eligen ha scritto:Ciao Alqua, preferisco la prima anche se avrei tagliato nella parte bassa lo scalino sulla sinistra e lo zoccoletto sulla destra. Che tipo di esposizione hai usato ? Quando provo io a fare foto come questa in cui sono presenti luci molto diverse per intensità e colore ottengo sempre dei risultati orripilanti
Un caro saluto
Alqua ha scritto:Grazie conteoliver, esaltare la differenza è un'ottima idea; purtroppo ho dovuto lavorare molto sulle linee per adeguare la foto del samyang 14mm (di cui nel Lr che ho io non c'è il profilo; oltre al fatto che la KP non riconosce la focale 14mm nel software, e devo usare o 12 o 15 mm) e ho perso di vista il bilanciamento del bianco, che nella sua differenza tra le due parti in effetti è una delle cose che funziona bene nella foto.
conteoliver ha scritto:Alqua ha scritto:Grazie conteoliver, esaltare la differenza è un'ottima idea; purtroppo ho dovuto lavorare molto sulle linee per adeguare la foto del samyang 14mm (di cui nel Lr che ho io non c'è il profilo; oltre al fatto che la KP non riconosce la focale 14mm nel software, e devo usare o 12 o 15 mm) e ho perso di vista il bilanciamento del bianco, che nella sua differenza tra le due parti in effetti è una delle cose che funziona bene nella foto.
Per mio modesto avviso lascia perdere i profili Pentax in LR. Noi pentaxiani siamo sempre un pelo indietro in queste cose
Allena il tuo occhio e sarà meglio di qualsiasi diavoleria software. Sei in grado di correggere manualmente qualsiasi cosa.
Un tono freddo funziona a seconda di cosa si vuol comunicare. Allo stesso modo un tono caldo con colori avvolgenti ha un contenuto comunicativo ben preciso.
A seconda del tuo stato d'animo la scena prende vita. E puoi fare delle magie in pochi semplici passi. Anche il colore parla.
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