FURTO AL DECATHLON DI MESTRE! [VENEZIA]

Mondo off-topic.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: FURTO AL DECATHLON DI MESTRE! [VENEZIA]

Messaggioda danielepolita » gio feb 28, 2013 11:48 am

Mi spiace tantissimo....mi stampo la lista con le matricole e se trovo qualcosa ti avviso subito.......
K5 silver limited, D-BG4, Divertente, Ultrasuino, Incompreso, DA21, Tammy 90 macro, AF360FGZ II, Carlen
K-01, DA40XS
K1000
645, 55 f2.8 SMC/A, 150 f3.5 SMC/A
danielepolita
senior member

Messaggioda Ales » gio feb 28, 2013 12:08 pm

cuori ha scritto:Matteo sono veramente rattristato alllo sentire di questa notizia,spero che quei 4 soldi che ci ricaveranno gli vadano tutti in medicine.

Mi spiace un sacco. Maledizione.. mi si stringe il cuore anche solo a pensare ad una roba del genere.
Terrò gli occhi aperti anch'io e nel caso vedessi qualcosa ti contatterò.
Ales.
K5 | DA 17-70 | DA* 50-135 | DA 18-55 WR | A 50/1.7 | K 135/3.5 | 75-150 | 80-200 | M 50/1.7 | M 28/3.5 |
Ales
Postofilo forsennato

Messaggioda wall-e » gio feb 28, 2013 1:48 pm

la storia delle telecamere a circuito chiuso potrebbero essere potrebbe essere un punto a tuo favore!! avendo fatto denuncia e carabinieri dovrebbero avere accesso ai video!
K5+bg
Pentax 31ltd 43ltd 77ltd 16-50da*, Sigma 12-24 70-200hsm e sigma 2X .
FLASH Pentax AF 540 FGZ
wall-e
senior member

Messaggioda edilioilre » gio feb 28, 2013 2:29 pm

mi dispiace moltissimo io giro parecchio i mercatini online dell'usato se trovo qualcosa ti contatto sicuramente
Blog game & hardware [link Blogger]
edilioilre
senior member

Messaggioda bricke » gio feb 28, 2013 2:54 pm

wall-e ha scritto:la storia delle telecamere a circuito chiuso potrebbero essere potrebbe essere un punto a tuo favore!! avendo fatto denuncia e carabinieri dovrebbero avere accesso ai video!

In Italia la regolamentazione a riguardo fa schifo, per legge possono tenere solo il video (no audio) e solo per 24h, quindi tutte le TVCC italiane "legali" sono praticamente inutilizzabili, dato che la richiesta formale dei carabinieri arriva parecchi giorni dopo.

Comunque non ci sono telecamere nel parcheggio del deca.
bricke
Dito seduto

Messaggioda Phil3rd » gio feb 28, 2013 3:44 pm

azz..... Matteo mi dispiace tantissimo!
terrò gli occhi aperti di quel che gira ;)
Phil3rd
Postofilo forsennato

Messaggioda Valerio Ricciardi » gio feb 28, 2013 6:06 pm

Stamperò le matricole, e cercherò di dare un occhiata.
Sull'opportunità o meno di lasciare in macchina materiale fotografico o PC, son certo che ti sei detto tutto da solo, rampognarti anche noi sarebbe cattivo gusto.
Solidarietà senza se e senza ma. :triste:
Valerio Ricciardi
dottor Divago

Messaggioda Gerardo » gio feb 28, 2013 6:39 pm

Mi dispiace davvero tanto. Farò caso anch'io ai numeri di serie delle cose messe in vendita. Siamo in tanti e se provano a vendere su internet c'è qualche probabilità di beccarli 'sti farabutti. Ma come, uno fa tanti sacrifici per anni racimolando a fatica gli "euri" ora per questo e ora per quello... e poi passa un fdp e te li "sola" tutti in un soffio.

Devono morire di dissenteria seduti sopra a un gabinetto!!
Gerardo
senior member

Messaggioda garfagnino » gio feb 28, 2013 6:54 pm

bricke ha scritto:
wall-e ha scritto:la storia delle telecamere a circuito chiuso potrebbero essere potrebbe essere un punto a tuo favore!! avendo fatto denuncia e carabinieri dovrebbero avere accesso ai video!

In Italia la regolamentazione a riguardo fa schifo, per legge possono tenere solo il video (no audio) e solo per 24h, quindi tutte le TVCC italiane "legali" sono praticamente inutilizzabili, dato che la richiesta formale dei carabinieri arriva parecchi giorni dopo.

Comunque non ci sono telecamere nel parcheggio del deca.

Credo che siano sette giorni.
garfagnino
senior member

Messaggioda beppotor » gio feb 28, 2013 7:48 pm

Tanta solidarietà e l'augurio di recuperare l'attrezzatura.
beppotor
senior member

Messaggioda neo_x » ven mar 01, 2013 8:03 am

Ci sono anche io leggo solo ora...
NN buttarti giu... tornerai in carreggiata... se vedo qualcosa di sospetto tengo d'occhio. siamo in molti qua ce la possiamo fare.
neo_x
Dito seduto

Messaggioda davedomus » ven mar 01, 2013 9:07 am

A me hanno rubato qualche anno fa una Nikon D3000(prima reflex digitale regalata da mia moglie ignara che io ero Pentaxiano da sempre). La rabbia è stata che avevo nella scheda tutte le foto di tre giorni di conferenza con cui dovevo organizzare una presentazione! Mai lasciare Reflex in macchina, non lo farò più... tutta la mia solidarietà.
Pentax K5 - K20D e un po' di vetri.

Immagine
davedomus
Dito seduto

Messaggioda ro124de » ven mar 01, 2013 3:51 pm

cacchio....mi dispiace..!!! :triste:
K-5 | DA* 16-50 | DA 16-45 | DA 55-300 HD WR | A 50 f/1.7 | DA 35 f/2.4 | DA 18-55 WR | Samyang 8mm FishEye
Treppiede Cullmann Magnesit 528 | GorillaPod SLR-Zoom | Metz 48 AF-1 | Metz 36 AF-5
ro124de
senior member

Messaggioda Khafre » sab mar 02, 2013 1:11 am

Mi dispiace molto per l'accaduto...hai la mia solidarietà.
Hai fatto bene a postare i seriali così vedo se riesco a beccare qualcosa in rete.
Ti farò sapere appena trovato qualcosa. :wink:
"Solo sforzandosi una fotocamera può mentire; di base, è un mezzo onesto" (Edward Weston).
Khafre
Postofilo forsennato

Messaggioda Valerio Ricciardi » sab mar 02, 2013 8:50 am

Sentite, bruti, che ne direste di organizzare un thread editabile (in cui si possano aggiungere post, ma con svacco per una volta vietato e post di commento IDEM) in cui si aggiornasse, come un censimento, la lista di tutto il materiale rubato a ciascuno dei pentaxiani che abbian subito un furto?

la mia idea è questa: come quando si fa un censimento dei possessori della macchina pincapalla, chi aggiunge il suo materiale lo fa facendo copia incolla del post al punto in cui è arrivato.
Inserendo DENTRO il post al posto giusto l'obiettivo di cui ha subito il furto, ordinati sempre per focale e apertura. Dopo l'obiettivo, in fondo alla riga tra parentesi il nickname del pentaxiano già proprietario, e se possibile la data del furto.
Chi consultasse il nostro "archivio ottiche che si stan cercando" così avendo le cose ordinate per focale impiegherebbe un istante a verificare che ne so, qualcosa che gli è stato offerto su eBay o Subito.it o quel che è - sempre nel caso si riesca a leggere la matricola.

E' GIA' SUCCESSO che materiale rubato a un pentaxiano sia stato recuperato da NexOldCamera che l'ha prontamente restituito dopo che gli era stato portato in conto vendita... notato da UN ALTRO PENTAXIANO rispetto a quello che aveva subito il furto.

Che ne pensate?
Valerio Ricciardi
dottor Divago

PrecedenteProssimo

Torna a Piazzetta