Poco a Natale... Dove stampo???

Camera oscura, strumenti, proiettori, archiviazione.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Poco a Natale... Dove stampo???

Messaggioda Giovanni77 » lun dic 03, 2012 12:37 pm

Argomento trito e ritrito:
dove mandare in stampa foto da k5 formato 20 x 30?
eventuali siti per fotolibri?

Leggendo i post passati ho trovati questi:

http://www.photoworld.it/index.asp

http://www.digitalpix.com/

http://ww4.photocity.it/


per il fotolibro l'anno scorso mi ero trovato bene su

Pixum

software comodo!

Se qualcuno ne conosce di nuovi o ha avuto recentemente brutte esperienze....

Grazie a tutti!!!!
Giovanni
Dio creò il cibo,
il Diavolo i cuochi,
e poi arrivarono i Pentaxiani!
Avatar utente
Giovanni77
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5828
Iscritto il: ven set 30, 2011 11:50 am
Località: Zena
 

Re: Poco a Natale... Dove stampo???

Messaggioda Giovanni77 » dom dic 09, 2012 11:07 am

Quante risposte!!!!

Mi sa che era talmente tanto trita sta domanda che......

Vabhè, se qualche mio compaesano dal braccino è interessato ho scelto digitalpix,
e c'è una promozione porta l'amico:
se siete già iscritti e mi presentate vi dovrebbe arrivare un 20% di sconto su un vostro futuro ordine!!

Saluti Giovanni
Dio creò il cibo,
il Diavolo i cuochi,
e poi arrivarono i Pentaxiani!
Avatar utente
Giovanni77
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5828
Iscritto il: ven set 30, 2011 11:50 am
Località: Zena
 

Re: Poco a Natale... Dove stampo???

Messaggioda damiano » dom dic 09, 2012 5:25 pm

Mi sono trovato molto bene con photoword. Ci sono anche i profili colore cosi sei più sicuro dei risultati. Per i fotolibri uso Aruba perché il software "my composer" é molto buono da usare. L'unico problema é che non sono precisissimi nel taglio ma come qualità di stampa e carta mi sono trovato meglio che con altri.
Nessuno tu risponde perché saranno tutti impegnati a mangiare, siamo sotto natale! ...e poi non é una richiesta che predispone allo svacco....
Ciao :-)
minolta x300i --> FinePix S9500 --> eos 450d --> k5
Le mie panoramiche immersive Il mio sito fotografico
Avatar utente
damiano
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 868
Iscritto il: gio ott 04, 2012 10:23 pm
Località: Bergamo
 

Re: Poco a Natale... Dove stampo???

Messaggioda Nescio » sab feb 16, 2013 2:54 pm



Io ho provato questi due:
Di digitalpix mi hanno sorpreso la qualità di stampa e la velocità di elaborazione dell'ordine, ma non mi ha esaltato l'imballaggio (qualche foto è arrivata con una pieghina, nulla di grave per carità, ma forse si poteva evitare). Ho stampato molti formati differenti e non ci sono stati problemi.

Il secondo abbastanza buono come qualità di stampa, imballaggio adeguato, un po' lento ad arrivare l'ordine, nonostante i formati fossero solamente due (sebbene fosse per posta normale, 2 settimane mi sembra comunque un tempo un eccessivo). Non ordinato formati grandi da photocity, ma magari in futuro proverò
Nescio
senior member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: mar giu 29, 2010 5:11 pm
 

Re: Poco a Natale... Dove stampo???

Messaggioda oasis_10 » mer dic 04, 2013 12:06 pm

Io stampo spesso su foto.com mi trovo bene prezzi accessibili, una sola volta mi fecere una stampa su una carta diversa da quella sponsorizzata, contattai il "custom care" e la cosa si risolse. Quindi mi sento di consigliartelo anche perchè i prezzi sono veramente buoni a mio avviso, poi anche la qualità del packaging.

Mentre per i fotolibri ho provato, photocity per una stampa "amatoriale" provando la serie inCharta Gold Superior, dico amatoriale, perchè è una stampa su cartoncino, però ovviamente quella che ho scelto io, poi ci sono anche tanti altri fotolibri di qualità superiore, però la cosa che mi scoccia e che non posso scegliere il numero delle pagine, o meglio sono standard. Questo l'ho utilizzo quando voglio spendere poco ecco, perchè anche qui i prezzo sono abbordabili.

Mentre per una cosa di qualità maggiore, un po più dispendiosa ho provato myphotobook qui ho scelto "libro su carta fotografica" e me ne sono innamorato! C'è una vasta scelta di pagine qui, in multipli di 4, e puoi scegliere in qualsiasi momento di aggiungere o togliere le pagine, a differenza di sopra. La qualità dell stampa è ottima, anche perchè qui ho scelto stampa su carta fotografica.

Poi c'è ilfotoalbum che personalmente non ho mai provato, ma dal sito si percepisce : la qualità di stampa e la possibilità di scegliere tra le mille varianti di stampe, rifiniture, box...etc...etc qui il prezzo è leggermente più alto degli altri, ma sicuramente è una lavoro professionale, poi ho sentito anche qualche altro utente parlarne bene.

Infine scelta che faccio raramente, quando ho paura che a casa nessuno possa ricevere il pacco mi affido ad miofotografo.it. Un sistema molto interessante, perchè scarichi questo software riempi il carrello e vai alla cassa, e scegli tu dove ritirare le foto, quindi nel laboratorio o studio fotografico più vicino a casa tua e non paghi nemmeno la spedizione, (paghi circa 2 € per la commissione) solo che i prezzi sono leggeremente più alti rispeto al web, per esempio, 20x30 ti costa 1.99 € mentre sul web si trovano anche a 0.51 cent, resta sempre il fatto che però non paghi la spedizione quindi per piccoli quantitativi dove 10 € di spedizione pesano conviene altre volte no.

Paragone tra Foto.com e Miofotografo
20 stampe 20x30

foto.com - prezzo singolo 0.51 --> x20stampe = 10.20 +spedizione (9.39) Totale 19.59 €
mio fotografo - prezo singolo 1.99 --> x20stampe = 39.80 +commissione (1.90) Totale 41.70 €

Questa è la mia esperienza!
Perchè un uomo non può vivere di sè, e forse è questo da Cambiare
Avatar utente
oasis_10
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 614
Iscritto il: ven ott 17, 2008 4:56 pm
Località: Pagani
 

Re: Poco a Natale... Dove stampo???

Messaggioda DarkVincent » gio dic 05, 2013 3:19 pm

Io personalmente stampo da Color Print (s.a.s.) di Torino.

È un laboratorio professionale (uno dei pochi ancora esistenti, tu pensa che si trova dentro a un condominio con solo una targhetta di ottone fuori, e poi ancora...), l'ultima volta che sono andato gli hanno consegnato una scatolona da diversi rulli provenienti dalla Francia.
A me le loro stampe piacciono molto, sviluppano e stampano ancora vecchio metodo (e le stampe da digitale hanno un qualcosa di speciale, te l'assicuro). Di sicuro meglio di quelle portate a stampare nei vari Lab di Torino...

Però non so se facciano e quanto costi il servizio di spedizione. So che se mandi via e-mail i files (JPEG o TIFF da 300 dpi) li stampano, ma devi provare a telefonare/scrivere.
- Salvatemi da me stesso

Corredo fotografico: Voglia di fotografare. E una scimmia prorompente con una borsa di studio minimale e risicata.
Avatar utente
DarkVincent
senior member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: gio lug 11, 2013 11:15 am
Località: Torino
 

Re: Poco a Natale... Dove stampo???

Messaggioda emmeci » gio dic 05, 2013 3:27 pm

Giovanni, prova a chiedere a 42, tempo fa aveva segnalato un laboratorio dalle parti di Albaro, ma ho perso il link. (e mi pare l'avesse segnalato anche Tartaglia). Poi c'era anche il solito Ariu in via Cairoli.
Lo so che siamo zeneizi e quelli on-line costano meno, ma se a volte si vuol fare qualche stampa almeno al momento della consegna si può mugugnare con lo stampatore ... basta non presentarsi con fotocamera al seguito e cancellare gli exif preventivamente, altrimenti se sanno che usi una Pentax ti fanno come quelli della pubblicità Alpitour.
:cincin:
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9239
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Re: Poco a Natale... Dove stampo???

Messaggioda Giovanni77 » gio dic 05, 2013 3:30 pm

emmeci ha scritto:Giovanni, prova a chiedere a 42, tempo fa aveva segnalato un laboratorio dalle parti di Albaro, ma ho perso il link. (e mi pare l'avesse segnalato anche Tartaglia). Poi c'era anche il solito Ariu in via Cairoli.
Lo so che siamo zeneizi e quelli on-line costano meno, ma se a volte si vuol fare qualche stampa almeno al momento della consegna si può mugugnare con lo stampatore ... basta non presentarsi con fotocamera al seguito e cancellare gli exif preventivamente, altrimenti se sanno che usi una Pentax ti fanno come quelli della pubblicità Alpitour.
:cincin:



Non ho detto nulla, ma il post è dello scorso Natale!!!

Cmq Grazie!!!
Dio creò il cibo,
il Diavolo i cuochi,
e poi arrivarono i Pentaxiani!
Avatar utente
Giovanni77
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5828
Iscritto il: ven set 30, 2011 11:50 am
Località: Zena
 

Re: Poco a Natale... Dove stampo???

Messaggioda emmeci » gio dic 05, 2013 3:34 pm

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Hanno tirato su il post esattamente un anno dopo, io ho visto solo il titolo e mi sembrava congruente!
D'altronde, essendo io come noto un grande procrastinatore, probabilmente l'ho trovato inconsciamente del tutto normale. L'importante che il Natale arrivi ... di quale anno si tratta è solo un dettaglio.
:cincin:
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9239
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Re: Poco a Natale... Dove stampo???

Messaggioda Giovanni77 » gio dic 05, 2013 3:38 pm

emmeci ha scritto::rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Hanno tirato su il post esattamente un anno dopo, io ho visto solo il titolo e mi sembrava congruente!
D'altronde, essendo io come noto un grande procrastinatore, probabilmente l'ho trovato inconsciamente del tutto normale. L'importante che il Natale arrivi ... di quale anno si tratta è solo un dettaglio.
:cincin:


Vai al Ducale stasera a vedere Lupo?

Ho una timida speranza di passare (ma per non più di mezz'ora... poi devo correre a tenere figlie!)
Dio creò il cibo,
il Diavolo i cuochi,
e poi arrivarono i Pentaxiani!
Avatar utente
Giovanni77
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5828
Iscritto il: ven set 30, 2011 11:50 am
Località: Zena
 

Re: Poco a Natale... Dove stampo???

Messaggioda emmeci » gio dic 05, 2013 5:35 pm

Giovanni77 ha scritto:
emmeci ha scritto::rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Hanno tirato su il post esattamente un anno dopo, io ho visto solo il titolo e mi sembrava congruente!
D'altronde, essendo io come noto un grande procrastinatore, probabilmente l'ho trovato inconsciamente del tutto normale. L'importante che il Natale arrivi ... di quale anno si tratta è solo un dettaglio.
:cincin:


Vai al Ducale stasera a vedere Lupo?

Ho una timida speranza di passare (ma per non più di mezz'ora... poi devo correre a tenere figlie!)

No, ero tentato, ma poi non mi era chiaro se l'inaugurazione è aperta a tutti o no, visto che ufficialmente apre domani. Per cui come al solito ... procrastino! :cincin:
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9239
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Re: Poco a Natale... Dove stampo???

Messaggioda Giovanni77 » gio dic 05, 2013 8:12 pm

son passato alle 17 e 30... tutto chiuso!!!
Avranno aperto i battenti alle 18 in punto, ed io ero già a fare il bagnetto alla piccola!
Dio creò il cibo,
il Diavolo i cuochi,
e poi arrivarono i Pentaxiani!
Avatar utente
Giovanni77
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5828
Iscritto il: ven set 30, 2011 11:50 am
Località: Zena
 

Re: Poco a Natale... Dove stampo???

Messaggioda emmeci » gio dic 05, 2013 8:48 pm

Giovanni77 ha scritto:son passato alle 17 e 30... tutto chiuso!!!
Avranno aperto i battenti alle 18 in punto, ed io ero già a fare il bagnetto alla piccola!

La foto di Lupo è pubblicata con le vincenti: http://genova.repubblica.it/cronaca/201 ... 87804/1/#5
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9239
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Re: Poco a Natale... Dove stampo???

Messaggioda slash » gio dic 05, 2013 8:53 pm

Stampato un poster 30x40 su foto.com.
prezzi onesti.
Non vedrò il risultato perche ho spedito il manufatto ad un amico in Inghilterra ma confido dei potenti consiglieri del forum :ook:
Slash
United Federation of Pentaxian - Deep Space Station K-7 ¥ K-5 ¥ KODAK Retina II ¥ Ricoh GXR

la macchina fotografica è una scatola piena di opportunità.
Avatar utente
slash
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 874
Iscritto il: lun lug 13, 2009 11:00 am
Località: Torino
 

Re: Poco a Natale... Dove stampo???

Messaggioda giuseppesavo » ven dic 06, 2013 1:21 am

normalemte stampo fotolibri su carta fotografica su snapfish, quando sono al 35-50% di sconto. Li preparo prima, e quando è periodo li mando in stampa.

Quelli su carta patinata non mi piacciono. può darsi che altri service li fanno meglio, ma non saprei.
K7 + samsung D-XENON 12-24 f4 + pentax 18-135 WR + sigma 70-300 DG APO
ProgramA - MX - K2 - SuperA + A 24 f2.8 + A 28 f2.8 + A 50 f1.7 + A 35-105 f3.5 + M 85 f2 + A 70-210 f4
spotmatic F + smc tak 28 f3.5 + smc tak 50 f1.4 + super tak 105 f2.8
Avatar utente
giuseppesavo
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5419
Iscritto il: mer set 22, 2010 1:14 pm
Località: Roma
 


Torna a Sviluppo e stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron