DPReview.com - Pentax K20D Review

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

DPReview.com - Pentax K20D Review

Messaggioda GioFX » mer giu 25, 2008 8:05 pm

E questa, invece, è la Review di 35 pagine, appena postata:

http://www.dpreview.com/reviews/pentaxk20d/

Il risultato, nonostante la nota storica inclinazione pro-Canon del sito, è ottimo.
K-3 + D-BG5 | K10D + D-BG2 | DA* 16-50 | HD DA 16-85 | DA 18-55 | DA 50-200 | DA 21 f3.2 Limited | FA 31 f1.8 Limited | FA 77 f1.8 Limited | FA 50 f1.4 | FA 35 f2
Avatar utente
GioFX
senior member
 
Messaggi: 203
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:51 pm
 

Re: DPReview.com - Pentax K20D Review

Messaggioda Lupo » mer giu 25, 2008 9:15 pm

Una nota su rumore e test pubblicati.
E' evidente dai campioni 6400 ISO (lo so cito il caso limite, ma è per semplificare il ragionamento) che la Alpha700 usa una pialla a motore con risultati agghiaccianti. La K20D risulta comunque agghiacciante (sinceramente mi chiedo il senso di mettere una sensibilità simile su una macchina digitale attuale) ma ha evidentemente una quantità di dettagli nettamente superiore e una resa globalmente più gradevole e molto meno artefatta.

Morale: quando si va a guardare i test di rumore al variare degli ISO, la Alpha figura nelle misure di gran lunga la migliore (grazie! Se metto un filtro "pialla spessore" sulla foto!) e nei diagrammi sulla risoluzione risulta anche migliore... peccato che sia "migliore ma piena di moiré".

Conclusione: come al solito le misure "sintetiche" dicono quello che uno vuole. Ovviamente la "risoluzione" si guardano bene dal valutarla al variare degli iso... se no salterebbero fuori un po' di cosette che ai vari produttori potrebbero dare non pochi problemi....
Lupo - aohc 546 - FLD APX100
-----------------
Green is the colour of her kind
Quickness of the eye deceives the mind
Envy is the bond between the hopefull and the damned
Avatar utente
Lupo
Azionista del forum
 
Messaggi: 4213
Iscritto il: gio feb 14, 2008 12:33 pm
 

Re: DPReview.com - Pentax K20D Review

Messaggioda carlen » mer giu 25, 2008 10:55 pm

Pur capendoci poco mi sembra di vedere che la risoluzione del jpeg e' migliore del RAW :roll: (va a vedere che lo avevo capito prima di loro :lol: )

Che dice riguardo al range dinamico???

Rimango un po' sorpreso riguardo al dettaglio rispetto alla K10.... :roll: .... dalle mie prove vedevo molto piu' dettaglio nella nuova K20 :roll:

Certo che Oly da quel sensorino 1/4 di sega mi sembra abbia tirato fuori delle belle cose :idea:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 


Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti