da Enriko!! » lun set 14, 2026 7:47 am
Ecco io ho la program A che è morta così, era messa via ripresa in mano un paio di anni fa e nulla, non da segni di vita...eppure era stata messa via funzionante senza batterie...peccato perchè era una un modello simpatico.
domx ha scritto:Enriko!! ha scritto:domx ha scritto:Un fotoriparato di Firenze mi ha detto che ripara la super A ma non la LX, e mi ha consigliato di tenermi la super A e non farmi venire voglia di prendere una LX...
A me il riparatore di Padova ha detto che me la ripara e revisiona, ma la mia ha solo problema di dispersione, scarica la batteria in pochi mesi.
Pensa che io non cambio le batterie alla super A da anni e anni. Ok che la uso poco, ma una decina/quindicina di rulli li avrà fatti, e poi comunque un po' disperde pure la mia Sony a6000, per cui...
Macchina incredibile, se solo avesse la ghiera invece dei tastini la troverei perfetta.
Si ma qui si parla di batterie che dovrebbero appunto durare 1-2 anni che si secca in un mese o due, poi la fotocamera si usa anche lo stesso (poi qui nel 2026 non l'ho ancora usata, dunque anche se per fare un rullino devo cambiarci le batterie 2 volte fa nulla..però non credo sia la sua

MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K