Canon abbandonerà le reflex alta gamma

Mondo off-topic.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Canon abbandonerà le reflex alta gamma

Messaggioda Enriko!! » ven gen 14, 2022 2:13 pm

Mauro ha scritto:
Enriko!! ha scritto:
-Goldrake- ha scritto:Secondo me, come dice uno, il limite maggiore del micro 4/3 è la sensibilità ad alti ISO. Lì c'è poco da fare.
Il resto non mi pare così deficitario da farne un problema.


beh viste le dimensioni minori del sensore a parità di tecnologia sarà sempre inferiore a formati più grandi, ma ciò non vuol dire che non possa migliorare, tecnologicamente parlando gli attuali sensori m4:3 sono abbastanza arretrati, sono indietro di almeno 2 generazioni.

chiedo, per mia ignoranza , i 4/3 sono backilluminated ?


sono ancora FI, il prossimo sensore che dovrebbe arrivare sulla prossima em1 e gh6 dovrebbe essere (sony ne ha fatto uno) Backilluminated (BI) e stacked (tipo quelli usati sulla A1...)
Considera che il sensore da 16mp è del 2012 e ad oggi è ancora sostanzialmente identico, il 20mp è del 2015, il 20mp ha avuto un piccolo aggiornamento ma sostanzialmente sembra essere rimasto per lo più invariato.

Poi sony ha anche un M4:3 da 47mp BI stacked (mi pare l'abbia usato o debba usarlo blackmagic e SHARP ma per delle videocamere 8k...)
C'è anche in versione quadbayer (che sforna file a 12mp scarsi), in questa versione dovrebbe essere usato sulla Alice camera (la fotocamera da attaccare allo smartphone) per sfruttare tutte le cose di fotografia computazionale...
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5015
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Canon abbandonerà le reflex alta gamma

Messaggioda Mauro » ven gen 14, 2022 2:45 pm

unoqualsiasi ha scritto:
-Goldrake- ha scritto:Scusate, domanda in parte provvisoria ed in parte conoscitiva, ma lo sfocato lo fa la macchina o il fotografo? Cioè va bene l'apertura, ma se il fotografo crea/cerca lo sfondo adatto e mette il soggetto alla giusta distanza in base al sensore e l'obiettivo che ha, non si ha lo stesso risultato?


Chiaro che si. Se poi uno è un pirla e fa ritratti con la modella a cinque centimetri dalla libreria ed il diaframma del 35mm chiuso a f8 sono un pochino affaracci suoi...


ci sono i phirla e i fotografi....
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Precedente

Torna a Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti