Mesi che fotografo pochissimo e che...

Discussioni su Fotografi e fotografie, famose e non

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Mesi che fotografo pochissimo e che...

Messaggioda unoqualsiasi » mar set 07, 2021 2:15 pm

AlessioBottiroli ha scritto:Frasi come queste dicevo sono inaccettabili, anche in un contesto come quello di un forum.


E ti sei iscritto per farci un pistolotto e dire che il nostro pensiero è inaccettabile? E dici che non sei frustrato? Ah, bè...
Buone cose. :cincin:
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34961
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Mesi che fotografo pochissimo e che...

Messaggioda fanagot » mar set 07, 2021 3:42 pm

io vi ammiro.
avete visto tutti e 20 i minuti del video.
troppi per me :asd:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32703
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Mesi che fotografo pochissimo e che...

Messaggioda bel-ami » mar set 07, 2021 9:02 pm

fanagot ha scritto:io vi ammiro.
avete visto tutti e 20 i minuti del video.
troppi per me :asd:

Devi aumentare la velocità :asd:
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20976
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Mesi che fotografo pochissimo e che...

Messaggioda fanagot » mer set 08, 2021 9:33 am

bel-ami ha scritto:
fanagot ha scritto:io vi ammiro.
avete visto tutti e 20 i minuti del video.
troppi per me :asd:

Devi aumentare la velocità :asd:

:azzz:
non ci avevo pensato :roflrofl:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32703
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Mesi che fotografo pochissimo e che...

Messaggioda vedidi » mer set 08, 2021 11:59 am

fanagot ha scritto:io vi ammiro.
avete visto tutti e 20 i minuti del video.
troppi per me :asd:

Con rammarico e venia devo ammettere che dopo 8 minuti di video ho perso il filo del discorso... :confuso2:
vedidi
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mer gen 16, 2013 11:27 pm
 

Re: Mesi che fotografo pochissimo e che...

Messaggioda unoqualsiasi » mer set 08, 2021 12:19 pm

vedidi ha scritto:Con rammarico e venia devo ammettere che dopo 8 minuti di video ho perso il filo del discorso... :confuso2:


Sappi che non è accettabile perdere il filo! Ed è anche irrispettoso nei confronti dei contenuti che l'autore ha portato... :teach:
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34961
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Mesi che fotografo pochissimo e che...

Messaggioda vedidi » mer set 08, 2021 1:20 pm

unoqualsiasi ha scritto:
vedidi ha scritto:Con rammarico e venia devo ammettere che dopo 8 minuti di video ho perso il filo del discorso... :confuso2:


Sappi che non è accettabile perdere il filo! Ed è anche irrispettoso nei confronti dei contenuti che l'autore ha portato... :teach:

Infatti mi sono preventivamente scusato ammettendo di essere io lo scoglio. La dislessia funzionale avanza inesorabile e lì non ci puoi più fare nulla... :?:
vedidi
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mer gen 16, 2013 11:27 pm
 

Re: Mesi che fotografo pochissimo e che...

Messaggioda AlessioBottiroli » mer set 08, 2021 3:24 pm

Ciao! Se vedi sul mio canale ho parlato di tantissimi autori meno noti del solito. Non ultima Valeria Tofanelli che ho. intervistato.

Nel caso specifico del video in questione in questo thread non parlavo dello youtuber che ha scattato le foto, ma di uni di quelli (tanti) che hanno preso le sue foto e le hanno giudicate una ad una catalogandole secondo una propria visione (piuttosto ristretta)
Nel mio video non c'è nemmeno una foto di Yotobi (l'autore delle foto) e ne ho accennato unicamente all'inizio come contesto alla mia critica che non aveva nulla a che vedere con le sue foto nello specifico.
Nel video che io critico ci sono TUTTE le foto di Yotobi.
Io credo che se si guardano anche solo i primi 5 minuti del mio video la cosa sia chiara.

Andate a vedere il video che io ho criticato e vi renderete conto di cosa sia, davvero, un contenuto fatto unicamente per le views a partire dal titolo (paternalista come pochi altri) che cita con tanto di handle il creator con i milioni di iscritti
Questo il link per chi fosse interessato https://www.youtube.com/watch?v=meeXGTEyxFU

Comunque non sono qui per difendere il mio video, ma per ribadire un concetto: infattu su questo punto secondo cui "Purtroppo sono accettabili, mi spiego meglio. Internet è enorme, quando tu metti in rete qualcosa la esponi al mondo ed alle critiche" mi permetto di dissentire ritenendo accettabili le critiche nel merito di quello che ho detto o fatto. e non quelle basate su supposizioni o peggio quelle diretta alla persona. Questo nella vita in generale e Internet non è che parte della vita.

Poi se mi dici che ormai una parte di internet è diventata una specie di cloaca dove vomitare ogni opinione affrettata allora sono d'accordo con te. Lo so benissimo. Ma non mi piace e quando posso lo ribadisco.

Saluti
AlessioBottiroli
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun set 06, 2021 11:56 am
 

Re: Mesi che fotografo pochissimo e che...

Messaggioda vedidi » mer set 08, 2021 6:50 pm

AlessioBottiroli ha scritto: trovo piuttosto maleducato parlare di me invece che dei contenuti che ho portato.
Frasi come
Pistolotto assurdo di uno platealmente frustrato
di Unoqualunque (con +1 di Giorgiolop

Non me ne volere se sono sembrato offensivo ma non era mia intenzione esserlo.
Piuttosto trasformare il nome di Unoqualsiasi in Unoqualunque... Non vorrei essere al posto tuo :paaura:
vedidi
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mer gen 16, 2013 11:27 pm
 

Re: Mesi che fotografo pochissimo e che...

Messaggioda bel-ami » mer set 08, 2021 8:28 pm

Alessio caro, mi spiace per la categorizzazione "certa gente", ma cerca di capire il nocciolo della questione: non hai ancora "autorevolezza" come youtuber, almeno non in questo forum. Non è colpa tua, ci vuole tempo.
Prendo per vera la tua preparazione in materia, con oegni probabilità superiore a quella di altri, e apprezzo i tuoi modi pacati nel dibattito su questo forum. Tuttavia forse la diatriba è tra te e l'altro youtuber adesso e purtroppo questo è un tema (la street) che qui non ha molto successo.

Siamo più un gruppo di amici virtuali qui ormai, se vorrai partecipare alla vita del forum e pubblicare qualche foto street può essere la volta buona che si apre ad un nuovo filone. Ma considera che come forum per fare follower è poco adatto: forse è uno dei più vivi in circolazione, ma siamo comunque quattro gatti.
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20976
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Mesi che fotografo pochissimo e che...

Messaggioda unoqualsiasi » mer set 08, 2021 9:02 pm

"Devastante, assurda ed abbastanza demenziale": questo, ed il successivo "è pura follia" è quello che il Sig. Bottiroli pensa della distinzione (opinabile ma legittima, visto che esiste la libertà di pensiero) fatta dal Sig. Bocci.
E poi si risente se il suo video, o meglio il suo scagliarsi contro la categorizzazione delle fotografie (che fastidio ti da, Bottiroli, eh? Che fastidio ti da? Non pari essere nemmeno un fotografo, ma solo uno che legge libri di fotografia e si arroga poi il diritto di parlare in video delle immagini e dei pensieri altrui...) viene criticato.
Ah, beh!
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34961
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Mesi che fotografo pochissimo e che...

Messaggioda unoqualsiasi » mer set 08, 2021 9:06 pm

vedidi ha scritto:Piuttosto trasformare il nome di Unoqualsiasi in Unoqualunque... Non vorrei essere al posto tuo :paaura:


Direi che la cosa non riveste la minima importanza. Nel suo video non ci hai capito una mazza (globalmente nemmeno io) ma che parlasse di me ti è stato chiaro, per cui va bene cosi. :cincin:
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34961
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Precedente

Torna a Estetica della fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite