ntx ha scritto:Enriko!! ha scritto:... che gli altri trascurano.
Cosa che sarebbe tutta da dimostrare. Chi ha detto che le trascurano?
Non ce l'ho con le tue parole ma con questo atteggiamento demenziale di Pentax. Se vogliono differenziarsi con sbattimento nullo (e onere sul cliente) potrebbero includere una signora tracolla, ad esempio, magari assieme ad una impugnatura in pelle. Queste invece sono sottolineature che l'unica cosa che dimostrano è che non sanno sottolineare.
"Noi del bottiglificio Brenascoli produciamo bottiglie che possono essere tappate e che non perdono il contenuto dal fondo. Osservate: mettendo un tappo la bottiglia è tappata, e se la riempio - osservate, osservate, potete avvicinarvi - il liquido non esce dal fondo."
Ciao
Jenner
Vero, infatti pure io in realtà non volevo scrivere che gli altri trascurano, in realtà volevo fare un discorso un po' diverso ma non volevo dilungarmi...dunque ho semplificato il discorso.
Non è detto che gli altri trascurano, ma tralasciano nella comunicazione del marketing, magari perchè dato per scontato...o considerato di meno appeal rispetto ad altro.
é indubbio che dietro ogni fotocamera di tutti c'è un gran lavoro anche di ergonomia e design (oddio certe sembrano fatte a caso), ma poi non viene dato grande risalto a questo aspetto in fase di presentazione del prodotto considerandolo secondario ad altri aspetti da mettere in evidenza...
Mi viene in mente appunto panasonic, nei modelli degli ultimi anni hanno rivisto in modo generale l'impostazione, con un notevole miglioramento, indubbiamente hanno fatto un gran lavoro, ma magari mi sarà sfuggito, nei comunicati stampa, ecc se ci hanno dedicato un trafiletto è tanto.
Mi viene in mente il famoso esempio della VW beetle (ricordo vagamente ma grosso modo la vicenda andava così), quando fu commercializzata mi pare negli USA...i "pubblicitari" indagando come veniva fatta notarono che la carrozzeria veniva verniciata a mano non so con quanti strati (facevano tutti così) la cosa però fu evidenziata a livello di marketing e la beetle passò per un auto particolarmente curata sul piano della durata nel tempo e tutto quello che ci va dietro...
Comunque in fatto di marketing sony non scherza, ieri ha fatto un annuncio per dire che il 26 gennaio farà un annuncio