Si chiamerà K3 lll

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda hulk79 » ven gen 08, 2021 7:23 am

:asd: https://pentaxrumors.com/2021/01/07/pen ... ssion=true

Febbraio è alle porte, salvo altri or later
:asd:
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3946
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda cris » sab gen 09, 2021 7:34 pm

-50 al lancio.....| | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | :bbonii:
Avatar utente
cris
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:41 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda bel-ami » mar gen 12, 2021 8:31 am

Oddio, tenetemi! Tenetemi!
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda Mauro » mar gen 12, 2021 10:01 am

per come la vedo io è una delle ultime cartuccie che possono sparare sperando che faccia centro....quindi non dico che attendo con trepidazione ma curiosità molta, alla fine potrebbe essere la macchina che decide se in casa mia il sistema Pentax diverra un binario morto o no. E' dal 2015 che Pentax non fa qualcosa che faccia fremere la mia carta di credito, magari è la volta buona.
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda pentaxmania » mar gen 12, 2021 4:20 pm

o è la volta buona oppure :pentax: ...................... non vedo alternative
K20 D + obiettivi pentax vari ( LX + K2 + KX + MX + MZ 5n + Super A + Program A + A3 + SFX + SFXn + SP F + SP 1000 + SP II + ES II + ME + ME super , MV1 + P30 + P50 + P30T + H2 + S1a + SV) (Ricoh XR-1s)
Avatar utente
pentaxmania
Dito seduto
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer feb 11, 2009 2:23 pm
Località: Prov. VA
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda amodali » mer gen 13, 2021 12:39 pm

da un post di PF, personalmente non ho capito una mazza
https://www.bilibili.com/video/BV1vo4y1 ... e_k=CzZe3U
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4661
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda cris » mer gen 13, 2021 5:09 pm

Bellissimo video; sembra una parata di corazzate nipponiche Pentax in partenza per Pearl Harbor....... :roflrofl:
Avatar utente
cris
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:41 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda amodali » ven gen 22, 2021 8:34 am

Questo è già passato? Non ricordo...
https://pentaxofficial.com/shirebashiruhodo/7749/
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4661
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda unoqualsiasi » ven gen 22, 2021 8:45 am

...wow... :roll: si può passare da P a TAv ruotando solo DUE ghiere... wow... Tenendo conto che non comporta revisioni elettromeccaniche di alcun tipo ma solo un firmware aggiornato, ripeto... wow... :confuso:

Poi magari è tutta una manovra per tenere nascoste le vere funzionalità della fotocamera e sbaragliare la concorrenza, eh. Mi auguro davvero che sia cosi.

P.S. esiste anche in inglese: https://pentaxofficial.com/en/7750/
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34963
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda Mauro » ven gen 22, 2021 9:29 am

si vede che mentre contavano le reflex vendute nel 2020 non avevano tempo per fare altro , gli rimaneva solo un po di onanismo di base
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda fanagot » ven gen 22, 2021 10:23 am

se continuano cosi'.... per usare la k3-3, bisognera' davvero leggere il manuale :ghgh:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32704
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda unoqualsiasi » ven gen 22, 2021 10:38 am

Soprattutto se, in quanto evoluti fotoamatori d'annata (dannati?), la si userà solo in Program e/o in ! Altrimenti non se ne uscirà.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34963
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda amodali » ven gen 22, 2021 10:53 am

i pentaxiani doc la useranno in Manual con ottiche MF, a che serve tutto sto' lavoro sul firmware? fanno bene a fare spazio per il naso, speriamo si ricordino anche della barba
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4661
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda Enriko!! » ven gen 22, 2021 11:32 am

unoqualsiasi ha scritto:...wow... :roll: si può passare da P a TAv ruotando solo DUE ghiere... wow... Tenendo conto che non comporta revisioni elettromeccaniche di alcun tipo ma solo un firmware aggiornato, ripeto... wow... :confuso:

Poi magari è tutta una manovra per tenere nascoste le vere funzionalità della fotocamera e sbaragliare la concorrenza, eh. Mi auguro davvero che sia cosi.

P.S. esiste anche in inglese: https://pentaxofficial.com/en/7750/


Credo che se il loro scopo sia puntare al piacere dello scatto tutto questo è per evidenziare come loro stanno studiando ogni minimo particolare e dettaglio che gli altri trascurano.
Forse potrebbe avere anche un suo appeal, motivazioni di marketing...
Inutile parlare di 26mp sensore 14bit BSI, gamma dinamica da 15ev, 500.000iso, stabilizzatore, super af ecc, cose che hanno tutti, numeri che non dicono nulla e gira e rigira sono quelli da anni.
A questo punto la loro strada e puntare sulle piccole cose che solo i veri fotografi(TM) possono capire e apprezzare.

Insomma le cose giuste, magari meno ma fatte bene e curate in ogni dettaglio...insomma quello che in teoria le motivazioni che dicono chi acquista Leica.
Mi pare che appunto stiano cercando di calcare al massimo sull'aspetto cura del prodotto di come questa K3III si distingua per la cura di ogni singolo aspetto...
Il risultato di questa comunicazione è efficace o risulta più che altro ridicolo? sta attirando l'attenzione? non saprei...

Tempo fa ho usato una panasonic S1, sono rimasto sorpreso da come hanno curato l'ergonomia, raramente mi è capitato di trovare un feeling così immediato con una fotocamera "nuova", menu compresi...nonostante il grosso numero di pulsanti impostazioni ecc...
Però sono sopravvissuto allo schok e continuo a vivere bene con la olympus Em1 e i suoi menu incasinati, e addirittura ogni tanto uso pure Sony...e riesco ancora a trovarmici bene :asd:

Probabilmente questa K3III sarà ancora meglio, ma sarà una cosa così sconvolgente l'esperienza d'uso da dire non guarderò mai più le altre con gli stessi occhi? boh...
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5015
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda ntx » ven gen 22, 2021 12:14 pm

Enriko!! ha scritto:... che gli altri trascurano.


Cosa che sarebbe tutta da dimostrare. Chi ha detto che le trascurano?
Non ce l'ho con le tue parole ma con questo atteggiamento demenziale di Pentax. Se vogliono differenziarsi con sbattimento nullo (e onere sul cliente) potrebbero includere una signora tracolla, ad esempio, magari assieme ad una impugnatura in pelle. Queste invece sono sottolineature che l'unica cosa che dimostrano è che non sanno sottolineare.

"Noi del bottiglificio Brenascoli produciamo bottiglie che possono essere tappate e che non perdono il contenuto dal fondo. Osservate: mettendo un tappo la bottiglia è tappata, e se la riempio - osservate, osservate, potete avvicinarvi - il liquido non esce dal fondo."

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti