Altro rumor

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Altro rumor

Messaggioda cris » ven mag 22, 2020 3:33 pm

pvanni ha scritto:
cris ha scritto:....una durata della batteria ragionevole....

veramente in tanti sperano che abbia la stessa batteria della k3 così possono riutilizzare le batterie che hanno
oppure avendo più corpi diversi, avere batterie intercambiabili


Capisco il tuo auspicio, però sarebbe meglio al di là della compatibilità con le vecchie batterie che sia proprio l'elettronica della macchina ad essere più parca nei consumi, così si evita il fastidio del cambio a memo di non usare il BG.
Avatar utente
cris
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1150
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:41 pm
 

Re: Altro rumor

Messaggioda unoqualsiasi » ven mag 22, 2020 3:35 pm

Direi che a me della durata della batteria, delle features interessanti (non riesco a farmi venire in mente features interessanti...) e del pentaprisma in diamante frega una cippa. La futura Pentax mi potrebbe interessare solo se avesse la baionetta Nikon.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34959
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Altro rumor

Messaggioda bel-ami » ven mag 22, 2020 3:48 pm

fanagot ha scritto:
colpo671 ha scritto:Olympus chiude in Corea ... https://www.fotografia.it/news/olympus- ... sud-corea/

che sia colpa di bell'ami'? :sdent:

Mi hanno chiesto di affondare Canon, ma non ce la faccio a comprare quei plasticoni.
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20974
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Altro rumor

Messaggioda cris » ven mag 22, 2020 3:54 pm

unoqualsiasi ha scritto:Direi che a me della durata della batteria, delle features interessanti (non riesco a farmi venire in mente features interessanti...) e del pentaprisma in diamante frega una cippa. La futura Pentax mi potrebbe interessare solo se avesse la baionetta Nikon.


Features interessanti? si parla di nuovi sensori che disattivano il consumo di energia quando non necessario... oppure uno schermo touchscreen....donnine nude nel mirino... :nerdmast: ...tutto tranne la baionetta Nikon :lol:
Avatar utente
cris
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1150
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:41 pm
 

Re: Altro rumor

Messaggioda xyennio » ven mag 22, 2020 3:55 pm

bel-ami ha scritto:
fanagot ha scritto:
colpo671 ha scritto:Olympus chiude in Corea ... https://www.fotografia.it/news/olympus- ... sud-corea/

che sia colpa di bell'ami'? :sdent:

Mi hanno chiesto di affondare Canon, ma non ce la faccio a comprare quei plasticoni.


se mi avvisi prima su quale marchio sceglierai in futuro comincio ad organizzarmi per delle vendite allo scoperto di azioni :devil115: :asd:
pentax-K5, S. 10-20; P. 17-70; K135; T. 70-200 2.8; P M50 1.7; Manfrotto MT294A3 + 496RC2
Metz 52 AF1 ( D'Ettorre ); Yongnuo 460II, ammenicoli vari

Immagine

mio sito
Pentaxiani siculi
Flickr
Avatar utente
xyennio
Azionista del forum
 
Messaggi: 4978
Iscritto il: dom feb 13, 2011 5:21 pm
Località: Palermo
 

Re: Altro rumor

Messaggioda bel-ami » ven mag 22, 2020 4:00 pm

xyennio ha scritto:
bel-ami ha scritto:
fanagot ha scritto:
colpo671 ha scritto:Olympus chiude in Corea ... https://www.fotografia.it/news/olympus- ... sud-corea/

che sia colpa di bell'ami'? :sdent:

Mi hanno chiesto di affondare Canon, ma non ce la faccio a comprare quei plasticoni.


se mi avvisi prima su quale marchio sceglierai in futuro comincio ad organizzarmi per delle vendite allo scoperto di azioni :devil115: :asd:

Sarete avvisati il giorno dopo l'acquisto.
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20974
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Altro rumor

Messaggioda pvanni » ven mag 22, 2020 4:37 pm

cris ha scritto:
pvanni ha scritto:
cris ha scritto:....una durata della batteria ragionevole....

veramente in tanti sperano che abbia la stessa batteria della k3 così possono riutilizzare le batterie che hanno
oppure avendo più corpi diversi, avere batterie intercambiabili


Capisco il tuo auspicio, però sarebbe meglio al di là della compatibilità con le vecchie batterie che sia proprio l'elettronica della macchina ad essere più parca nei consumi, così si evita il fastidio del cambio a memo di non usare il BG.

Non è un mio auspicio, è quanto si legge nei vari forum pentax
Paolo
pvanni
Azionista del forum
 
Messaggi: 3171
Iscritto il: dom mag 11, 2008 11:25 am
Località: Lecco L - IT :-))
Skype: pvannicvt
 

Re: Altro rumor

Messaggioda Mauro » ven mag 22, 2020 5:00 pm

pvanni ha scritto:
cris ha scritto:
pvanni ha scritto:
cris ha scritto:....una durata della batteria ragionevole....

veramente in tanti sperano che abbia la stessa batteria della k3 così possono riutilizzare le batterie che hanno
oppure avendo più corpi diversi, avere batterie intercambiabili


Capisco il tuo auspicio, però sarebbe meglio al di là della compatibilità con le vecchie batterie che sia proprio l'elettronica della macchina ad essere più parca nei consumi, così si evita il fastidio del cambio a memo di non usare il BG.

Non è un mio auspicio, è quanto si legge nei vari forum pentax


il che dimostra che i forum pentax , probabilmente anche questo sono ormai spopolati più che popolati di vecchi utilizzatori che non cambiano, principalmente forse si forse no, per motivi economici ....attaccarsi al riutilizzo di batterie ( gia sottodimenzionate in una K3 ) che prese compatibili di qualita costano 10 euro o giu di li....invece di sognare una macchina con i controcoglioni che seppur fuoritempo massimo lasci il segno nella categoria reflex apsc....
Invece ci vengono a proporre una Apsc con il mirino di una FF ..... spero tanto di sbagliarmi ma potrebbe essere la prima top di gamma reflex apsc Pentax che non entra nell'armadietto delle macchine fotografiche ( insieme a tutte le top di gamma reflex a pellicola dalla LX in poi )
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Altro rumor

Messaggioda Enriko!! » ven mag 22, 2020 8:10 pm

Io spero che Pentax nella sua nuova ammiraglia metta delle batterie al passo con il tempo...tipo con la carica rapida...
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5011
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Altro rumor

Messaggioda ntx » sab mag 23, 2020 8:46 am

cris ha scritto:si parla di nuovi sensori che disattivano il consumo di energia quando non necessario...


Parli del sensore di prossimità che spegne lo schermo? Se parli di quello, pensa che differenza mi può fare visto che ho la K-3 II configurata per tenere sempre spento il display... :D

unoqualsiasi ha scritto:La futura Pentax mi potrebbe interessare solo se avesse la baionetta Nikon.


Al posto dell'impugnatura intercambiabile, rendere intercambiabile la baionetta?!? Potrebbe essere una killer-feature!... e farebbe tanto GXR!

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Altro rumor

Messaggioda unoqualsiasi » sab mag 23, 2020 10:26 am

ntx ha scritto:
cris ha scritto:si parla di nuovi sensori che disattivano il consumo di energia quando non necessario...


Parli del sensore di prossimità che spegne lo schermo? Se parli di quello, pensa che differenza mi può fare visto che ho la K-3 II configurata per tenere sempre spento il display... :D


Siamo in due.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34959
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Altro rumor

Messaggioda inge26665 » sab mag 23, 2020 10:28 am

cris ha scritto:Sulla nuova flagship mi sembra di capire che sia stato rinnovato il mirino ottico con una copertura record superiore al 100% per i fedelissimi Pentax


Ma non c'è niente che possa superare il 100%... :teach:
Ah, no, i bonus fiscali al 110%, dimenticavo! :happy2:
K5 - Samyang 8 - Sigma 10 - 20 f.4 - DA 16-45 f.4 - DA 18 - 55 WR - Sigma 18-250 HSM - Sigma 20 f.1.8 - F 28 f. 2,8 - DA 35 f.2.4 - FA 50 f. 1,7 - F 70-210 - FA 100 f.3.5 macro - Sigma 135-400 APO - Bigma 50-500 APO
K200d - Tamron 18 - 250 - DA 18 - 55 II - F 50 f.1.7 - F 35 - 135 - FA 80 - 200 (4.7-5.6) - FA 28-200 - FA 80-320
Avatar utente
inge26665
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6423
Iscritto il: dom set 04, 2011 2:48 pm
Località: Pontecchio Marconi
 

Re: Altro rumor

Messaggioda unoqualsiasi » sab mag 23, 2020 12:01 pm

Per come l'ho capita io la questione mirino, hanno aumentato non la copertura ma il fattore di ingrandimento (rispetto alla K3) che lo porta ad avere una ampiezza apparente molto vicina a quella del mirino della K1. Ma solo perchè la K1 come tutte le fufu, anche a pellicola, moderne ha un ingrandimento miserevole di 0.7x contro lo 0.94x della K3. Ovvero è una bufala che il mirino delle aps-c rispetto al mirino delle fufu è un buco di serratura.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34959
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Altro rumor

Messaggioda cris » sab mag 23, 2020 2:00 pm

Io non avrei fretta a lanciare la nuova flagship perchè le ultime K3 e KP sono ottime macchine, tranne per la solita questione dell'AF No Sport-Action. Ragion per cui la nuova aps-c dovrà veramente stupire ed essere la nuova ammiraglia Pentax del prossimo decennio. Diversamente non avrebbe senso investire in una cifra che verosimilmente si aggirerà sopra le 1500 euro.
Avatar utente
cris
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1150
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:41 pm
 

Re: Altro rumor

Messaggioda unoqualsiasi » sab mag 23, 2020 2:19 pm

Tenendo conto che la K3 comincia ad essere vecchiotta e che la KP non è mai stata una flagship (Ricoh stessa l'ha definita mid-level) ed ha avuto un successo commerciale clamoroso, pari forse solo al successo che ebbe a suo tempo l'AlfaRomeo Arna, ed anche di cosa ha messo nel frattempo sul mercato il marchio giallo (non so Canon che non mi interessa...) in quanto a flagship e midlevel APS-C, direi che sono in ritardo di almeno un anno con questa nuova fotocamera. Altro che non avere fretta...
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34959
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti