Una buona notizia

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Una buona notizia

Messaggioda alessandrozero » gio nov 28, 2019 9:12 am

Pentax1985 ha scritto:
emmefanatico ha scritto:
Pentax1985 ha scritto:Conviene tenersi il corredo ed usarlo, come ho già scritto, a Padova già non ritirano, ne permutano Pentax. Si fa fatica a mettere in conto vendita pezzi come yoghi ...

Io vedo che RCE continua a postare su Subito... gli ultimi pezzi, o semplicemente repost di inserzioni scadute?


A me yoghi non lo ritirano, solo in conto vendita se compro un intero corredo idem con l'altro negozio di via Sorio. Anche il negozio di Verona, che è pure Pentax ufficiale, non ritira Pentax. Altro non so però non è una bella base per una ri-partenza.


A mio parere se hanno difficoltà con l'usato Pentax è per valutazioni fuori mercato. Tempo fa ad esempio, avevano una K7 ad un centinaio di euro sopra il prezzo medio di una K5 usata. Ogni tanto, al contrario, hanno fatto uscire qualche pezzo a prezzo molto più basso della media e con un anno di garanzia; infatti gli annunci son durati poche ore.
Con valutazioni di questo tipo, il risultato sarebbe lo stesso su qualsiasi marchio.
E' comunque un piacere entrare nel loro negozio e trovare cordialità e simpatia.
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8646
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda Pentax1985 » gio nov 28, 2019 12:58 pm

Che sia un piacere entrare in quel negozio é vero, ho sempre trovato grande disponibilità e cortesia. Per quanto riguarda l'aspetto del materiale Pentax, la mia opinione è che non vogliano correre il rischio di metterci tanto tempo prima di vendere a fronte di un esborso di denaro al momento del ritiro. Comunque questa "repulsione" nei confronti del materiale Pentax l'ho riscontrata anche nell'altro negozio di Padova in via sorio non solo nella catena di cui sopra
Pentax1985
senior member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: gio set 23, 2010 7:26 pm
Località: Padova
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda Pentax1985 » gio nov 28, 2019 1:02 pm

Novantadue pagine su una voce di fotocamera la cui uscita è stata posticipata a data da destinarsi ... È un bel segnale di vitalità del forum e attaccamento al marchio!
Pentax1985
senior member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: gio set 23, 2010 7:26 pm
Località: Padova
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda paolo57 » gio nov 28, 2019 1:25 pm

hulk79 ha scritto:vedo un pulsante nuovo sopra la levetta AF di lato al bocchettone, sarà il turbo AF :brillo:

Magari, un joystick?
Avatar utente
paolo57
Dito seduto
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: mar mag 26, 2009 6:32 am
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda goatto » gio nov 28, 2019 1:30 pm

L_Eretico ha scritto:
goatto ha scritto:...
Quel poco che ho provato di sony non mi ha convinto per niente.

Luca, se hai voglia di scrivere, ti andrebbe di dirci quali Sony hai provato e con quali obiettivi, e perchè non ti hanno convinto? Lo chiedo per pura curiosità, per sentire "un secondo parere": anch'io, all'inizio, ho fatto fatica ad adattarmi e ancora oggi, dopo tre anni e nonostante le molte migliorie introdotte, ci sono cose che cambierei radicalmente. Ma ce ne sono anche altre che mi soddisfano e che - per ora - non trovo nelle concorrenti. Se ti va, leggo :cincin: (prima di eventuali dichiarazioni ufficiali da parte di Pentax, c'è tempo :mrgreen: )


Ho provato l'apsc, la 5100, quindi niente di che, anche se vedo che in alcuni forum è molto apprezzata.
A me non è piaciuto praticamente nulla: dal sensore alla costruzione. L'ho provata con l'obiettivo kit e alcune ottiche Pentax e l'adattatore.
Quindi il mio parere è molto limitato, su quella fascia di prezzo mi è piaciuta di più l'olympus M4/3
Avatar utente
goatto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5363
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:18 pm
Località: Parma
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda b-rider-0047 » gio nov 28, 2019 4:49 pm

emmefanatico ha scritto:... mentre tutti gli altri me compreso usano, abusano, lasciano cadere accidentalmente...


ho iniziato a sudare freddo, un secondo prima stavo leggendo di Stradivari, e mi è venuto in mente Garret :fuga:
Avatar utente
b-rider-0047
Azionista del forum
 
Messaggi: 3397
Iscritto il: mar lug 07, 2015 10:47 pm
Località: più o meno tra padova e venezia
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda manellin » gio nov 28, 2019 7:47 pm

Pentax1985 ha scritto:
emmefanatico ha scritto:
Pentax1985 ha scritto:Conviene tenersi il corredo ed usarlo, come ho già scritto, a Padova già non ritirano, ne permutano Pentax. Si fa fatica a mettere in conto vendita pezzi come yoghi ...

Io vedo che RCE continua a postare su Subito... gli ultimi pezzi, o semplicemente repost di inserzioni scadute?


A me yoghi non lo ritirano, solo in conto vendita se compro un intero corredo idem con l'altro negozio di via Sorio. Anche il negozio di Verona, che è pure Pentax ufficiale, non ritira Pentax. Altro non so però non è una bella base per una ri-partenza.

Se vuoi vendere yoghi io sarei interessato.
Effetivamente capisco che tentennino a vendere obiettivi pentax, io ho avuto un fa 20-35 e sono riuscito a venderlo dopo 8 mesi effettivamente.
Saluti
manellin
junior member
 
Messaggi: 64
Iscritto il: lun ott 23, 2017 2:19 pm
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda emmefanatico » gio nov 28, 2019 9:01 pm

b-rider-0047 ha scritto:
emmefanatico ha scritto:... mentre tutti gli altri me compreso usano, abusano, lasciano cadere accidentalmente...


ho iniziato a sudare freddo, un secondo prima stavo leggendo di Stradivari, e mi è venuto in mente Garret :fuga:

Dai per favore, ho anche cenato bene, non mi bloccare la digestione così...
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6173
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda L_Eretico » ven nov 29, 2019 12:49 pm

goatto ha scritto:
L_Eretico ha scritto:
goatto ha scritto:...
Quel poco che ho provato di sony non mi ha convinto per niente.

Luca, se hai voglia di scrivere, ti andrebbe di dirci quali Sony hai provato e con quali obiettivi, e perchè non ti hanno convinto? Lo chiedo per pura curiosità, per sentire "un secondo parere": anch'io, all'inizio, ho fatto fatica ad adattarmi e ancora oggi, dopo tre anni e nonostante le molte migliorie introdotte, ci sono cose che cambierei radicalmente. Ma ce ne sono anche altre che mi soddisfano e che - per ora - non trovo nelle concorrenti. Se ti va, leggo :cincin: (prima di eventuali dichiarazioni ufficiali da parte di Pentax, c'è tempo :mrgreen: )


Ho provato l'apsc, la 5100, quindi niente di che, anche se vedo che in alcuni forum è molto apprezzata.
A me non è piaciuto praticamente nulla: dal sensore alla costruzione. L'ho provata con l'obiettivo kit e alcune ottiche Pentax e l'adattatore.
Quindi il mio parere è molto limitato, su quella fascia di prezzo mi è piaciuta di più l'olympus M4/3

Grazie per la risposta :cincin: Volevo confrontarmi con te su alcuni aspetti, ma purtroppo non conosco bene le aps-c (ho avuto solo - e l'ho tuttora - una a6500 con due zoometti) e non ho mai preso in mano quel modello. Peccato. Solo una domanda: vedo sui dati tecnici che la a5100 ha 24mp, per cui dovrebbe trattarsi dello stesso sensore della K-3, o di quello della KP, se la macchina è recente. Perché non ti è piaciuto? La mia ha quello della KP e la qualità è ottima, fra 100 e 400 iso, se non fosse per la dimensione dei particolari, non la distinguerei dalla r III. Hai scattato in jpeg? Se è così, non mi stupisco che non ti sia piaciuta (fanno c... :asd: ).
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6282
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda EDstrg » ven nov 29, 2019 1:14 pm

L_Eretico ha scritto:
goatto ha scritto:
L_Eretico ha scritto:
goatto ha scritto:...
Quel poco che ho provato di sony non mi ha convinto per niente.

Luca, se hai voglia di scrivere, ti andrebbe di dirci quali Sony hai provato e con quali obiettivi, e perchè non ti hanno convinto? Lo chiedo per pura curiosità, per sentire "un secondo parere": anch'io, all'inizio, ho fatto fatica ad adattarmi e ancora oggi, dopo tre anni e nonostante le molte migliorie introdotte, ci sono cose che cambierei radicalmente. Ma ce ne sono anche altre che mi soddisfano e che - per ora - non trovo nelle concorrenti. Se ti va, leggo :cincin: (prima di eventuali dichiarazioni ufficiali da parte di Pentax, c'è tempo :mrgreen: )


Ho provato l'apsc, la 5100, quindi niente di che, anche se vedo che in alcuni forum è molto apprezzata.
A me non è piaciuto praticamente nulla: dal sensore alla costruzione. L'ho provata con l'obiettivo kit e alcune ottiche Pentax e l'adattatore.
Quindi il mio parere è molto limitato, su quella fascia di prezzo mi è piaciuta di più l'olympus M4/3

Grazie per la risposta :cincin: Volevo confrontarmi con te su alcuni aspetti, ma purtroppo non conosco bene le aps-c (ho avuto solo - e l'ho tuttora - una a6500 con due zoometti) e non ho mai preso in mano quel modello. Peccato. Solo una domanda: vedo sui dati tecnici che la a5100 ha 24mp, per cui dovrebbe trattarsi dello stesso sensore della K-3, o di quello della KP, se la macchina è recente. Perché non ti è piaciuto? La mia ha quello della KP e la qualità è ottima, fra 100 e 400 iso, se non fosse per la dimensione dei particolari, non la distinguerei dalla r III. Hai scattato in jpeg? Se è così, non mi stupisco che non ti sia piaciuta (fanno c... :asd: ).


per me le sony aps-c hanno poco senso dato che a livello di ergonomia e uso sono troppo complicate per essere delle semplici macchine "da foto di famiglia" .. oltre al fatto che per poco prezzo in più puoi prendere una A7 nuova sui modelli vecchi o usata sui più nuovi.. Su aps-c hanno molto più senso le fuji, anche solo per il fatto che i jpeg da macchina sono già ottimi e come ergonomia (a mio gusto) battono agevolmente le sony in qualsiasi formato
Avatar utente
EDstrg
senior member
 
Messaggi: 461
Iscritto il: gio mag 05, 2016 5:52 pm
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda L_Eretico » dom dic 01, 2019 11:07 am

EDstrg ha scritto:...

per me le sony aps-c hanno poco senso dato che a livello di ergonomia e uso sono troppo complicate per essere delle semplici macchine "da foto di famiglia" .. oltre al fatto che per poco prezzo in più puoi prendere una A7 nuova sui modelli vecchi o usata sui più nuovi.. Su aps-c hanno molto più senso le fuji, anche solo per il fatto che i jpeg da macchina sono già ottimi e come ergonomia (a mio gusto) battono agevolmente le sony in qualsiasi formato

Su questo non sono d'accordo: la A7 è un prodotto ormai molto datato, inferiore alle ultime aps-c (a6500/6400/6100/6600) su praticamente tutti i fronti. E si trovano (le a6xxx, intendo) usate a prezzi quasi "offensivi": l'anno scorso ho preso una a6500 in perfetto stato a 450 euro, nuova ne costava 1700 ...
Concordo, invece, sul resto: per Sony, come per Canon e altri, l'aps-c è il fratello brutto di Brad Pitt ( :asd: ), l'alternativa povera e indegna al FF. Se fosse sviluppato a dovere, con ottiche dedicate e corpi che possono essere tenuti in mano anche da chi ha più di dieci anni, sarebbe molto interessante. Ma così non è, la loro priorità dichiarata è il 24x36 ...
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6282
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda EDstrg » dom dic 01, 2019 11:49 am

L_Eretico ha scritto:
EDstrg ha scritto:...

per me le sony aps-c hanno poco senso dato che a livello di ergonomia e uso sono troppo complicate per essere delle semplici macchine "da foto di famiglia" .. oltre al fatto che per poco prezzo in più puoi prendere una A7 nuova sui modelli vecchi o usata sui più nuovi.. Su aps-c hanno molto più senso le fuji, anche solo per il fatto che i jpeg da macchina sono già ottimi e come ergonomia (a mio gusto) battono agevolmente le sony in qualsiasi formato

Su questo non sono d'accordo: la A7 è un prodotto ormai molto datato, inferiore alle ultime aps-c (a6500/6400/6100/6600) su praticamente tutti i fronti. E si trovano (le a6xxx, intendo) usate a prezzi quasi "offensivi": l'hanno scorso ho preso una a6500 in perfetto stato a 450 euro, nuova ne costava 1700 ...
Concordo, invece, sul resto: per Sony, come per Canon e altri, l'aps-c è il fratello brutto di Brad Pitt ( :asd: ), l'alternativa povera e indegna al FF. Se fosse sviluppato a dovere, con ottiche dedicate e corpi che possono essere tenuti in mano anche da ha più di dieci anni, sarebbe molto interessante. Ma così non è, la loro priorità dichiarata è il 24x36 ...
Naturalmente per a7 intendo la linea e non il modello preciso eh.. Una a7ii si trova usata sugli 800€ e una a7iii sui 1200 e per quei prezzi ha sempre più ragione di esistere della linea a6xxx. Su ML nikon per ora ha fatto una macchinetta bruttina con un solo (o 2..non mi ricordo) obiettivo. Sento invece parlare tanto bene della canon m6ii
Avatar utente
EDstrg
senior member
 
Messaggi: 461
Iscritto il: gio mag 05, 2016 5:52 pm
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda goatto » mar dic 03, 2019 7:42 pm

L_Eretico ha scritto:Grazie per la risposta :cincin: Volevo confrontarmi con te su alcuni aspetti, ma purtroppo non conosco bene le aps-c (ho avuto solo - e l'ho tuttora - una a6500 con due zoometti) e non ho mai preso in mano quel modello. Peccato. Solo una domanda: vedo sui dati tecnici che la a5100 ha 24mp, per cui dovrebbe trattarsi dello stesso sensore della K-3, o di quello della KP, se la macchina è recente. Perché non ti è piaciuto? La mia ha quello della KP e la qualità è ottima, fra 100 e 400 iso, se non fosse per la dimensione dei particolari, non la distinguerei dalla r III. Hai scattato in jpeg? Se è così, non mi stupisco che non ti sia piaciuta (fanno c... :asd: ).



Sì, in effetti ho scattato solo in jpg, però su una macchina del genere dovrebbero essere almeno decenti, invece sono scarsi.
Comunque, come accennavo, ci sono anche altre cose che non mi hanno convinto come la costruzione giocattolosa e il menu abbastanza limitato.
Avatar utente
goatto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5363
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:18 pm
Località: Parma
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda L_Eretico » mar dic 03, 2019 9:37 pm

goatto ha scritto:
L_Eretico ha scritto:Grazie per la risposta :cincin: Volevo confrontarmi con te su alcuni aspetti, ma purtroppo non conosco bene le aps-c (ho avuto solo - e l'ho tuttora - una a6500 con due zoometti) e non ho mai preso in mano quel modello. Peccato. Solo una domanda: vedo sui dati tecnici che la a5100 ha 24mp, per cui dovrebbe trattarsi dello stesso sensore della K-3, o di quello della KP, se la macchina è recente. Perché non ti è piaciuto? La mia ha quello della KP e la qualità è ottima, fra 100 e 400 iso, se non fosse per la dimensione dei particolari, non la distinguerei dalla r III. Hai scattato in jpeg? Se è così, non mi stupisco che non ti sia piaciuta (fanno c... :asd: ).



Sì, in effetti ho scattato solo in jpg, però su una macchina del genere dovrebbero essere almeno decenti, invece sono scarsi.
Comunque, come accennavo, ci sono anche altre cose che non mi hanno convinto come la costruzione giocattolosa e il menu abbastanza limitato.

Sono d'accordo, il jpeg dovrebbe essere curato, come fanno Pentax e Fuji: non tutti hanno voglia e/o tempo di scattare in raw. Ci sono un mare di stili immagine, ma sinceramente non li ho mai studiati a dovere, così come le modalità s-log dedicate al video. Per il resto, come ho detto, non conosco quello specifico modello. I menu sono demenziali un po' su tutta la gamma, sia aps-c che FF. Dalla serie III sono stati riorganizzati, adesso va un po' meglio ma c'è ancora da lavorare. Pessime le traduzioni in italiano di alcune voci, sembrano fatte apposta per mettere in difficoltà l'utente :asd: C'è da dire che si danno da fare, da una versione all'altra apportano un sacco di migliorie un po' su tutti i fronti, quindi penso che prima o poi riusciranno a fare dei menu decenti ...
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6282
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda SteBo » mer dic 04, 2019 9:52 am

Video dei festeggiamenti ufficiali del centenario...
credo ci possano essere degli spunti per la piazzetta :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=NuGpgV9oI40
Avatar utente
SteBo
Dito seduto
 
Messaggi: 1530
Iscritto il: ven set 05, 2014 2:36 pm
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti