La gigantessa glamour

Commenti alle nostre fotografie

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

La gigantessa glamour

Messaggioda L_Eretico » dom nov 10, 2019 10:52 am


:-)):
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6282
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: La gigantessa glamour

Messaggioda carlen » dom nov 10, 2019 1:22 pm

Molto particolare….bravo Petas. :cincin:
Ti sei sdraiato ai suoi piedi? Mamma che fatica poi rialzarsi hihihihih :wink:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: La gigantessa glamour

Messaggioda ziofrancotto » dom nov 10, 2019 2:11 pm

A me piace molto. :ook:
Pentax ME K55/1.8 K135/2.5

il mio 500px
Avatar utente
ziofrancotto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5123
Iscritto il: gio apr 14, 2011 6:22 pm
Località: San Donato Milanese
 

Re: La gigantessa glamour

Messaggioda Chernobog » dom nov 10, 2019 4:58 pm

Mi sembra ci sia un buona idea, con questo cielo perfettamente blu, ma la figura della ragazza fa fatica ad emergere da questi pantaloni che rubano tutta la scena.
Avatar utente
Chernobog
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 649
Iscritto il: ven ago 25, 2017 1:01 pm
Località: Milano
 

Re: La gigantessa glamour

Messaggioda nonpigliounoshoot » lun nov 11, 2019 10:08 am

molto bravo, quando in una foto non è la bella figliola che desta interesse il fotografo dovrebbe essere sempre contento.
Una delle tue migliori per me.

:clap: :clap: :clap:
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5159
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: La gigantessa glamour

Messaggioda fanagot » lun nov 11, 2019 11:41 am

bella :clap:
se proprio devo essere pignolo, la posa della mano destra non mi piace molto.
fosse stata nuda, l'avrei capito.
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32704
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: La gigantessa glamour

Messaggioda mimmoit » lun nov 11, 2019 2:09 pm

Davvero un ottimo scatto. Complimenti
Mimmo Orlando
Le mie foto su PPG

K3 - DA 50 f 1,8 - DA 55/300 - M 50 f 1,7 - Flash FGZ 360 - Manfrotto 190PROB con 804RC2
Avatar utente
mimmoit
Azionista del forum
 
Messaggi: 4148
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:03 pm
Località: Grottaglie (Taranto)
 

Re: La gigantessa glamour

Messaggioda giorgiop » lun nov 11, 2019 2:15 pm

Mi piace molto, mi danno un po' fastidio solo due dettagli:

1- La mano destra, visto la posa della donzella, l'avrei vista meglio aperta e più verso l'interno coscia
2- Il braccio destro aderente al fianco fa "gonfiare" il bicipite e ammp stona un po'

di certo è una foto che avrei voluto fare io :clap: :cincin:
"Non vediamo le cose per come sono, ma per come siamo" (Anais Nin)
Avatar utente
giorgiop
Azionista del forum
 
Messaggi: 3022
Iscritto il: ven mag 31, 2013 10:46 am
Località: Majano (UD)
Skype: giorgio.plos
 

Re: La gigantessa glamour

Messaggioda amodali » lun nov 11, 2019 4:12 pm

la gigantessa ben rappresenta uno dei tuo scatti "al top", complimenti :clap: :clap:
essendo io una megasega della pp, posso chiedere come hai fatto a dissolvere così bene il verde dallo sfondo? sembra non esserci mai stato
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4661
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: La gigantessa glamour

Messaggioda L_Eretico » lun nov 11, 2019 6:32 pm

Grazie mille a tutti, mi fa davvero piacere che l'abbiate apprezzata perchè è una foto che mi soddisfa.

Chernobog ha scritto:... ma la figura della ragazza fa fatica ad emergere da questi pantaloni che rubano tutta la scena.


"... vi abbiamo visto i giganti, figli di Anak, della razza dei giganti, di fronte ai quali, ci sembrava di essere locuste e così dovevamo sembrare a loro." (Numeri; 33-36)

Era quella l'idea, il titolo non è stato messo a caso. Se ci trovassimo di fonte ad una femmina Nephilim alta sei metri, credo che l'effetto sarebbe più o meno questo :-P La bellezza di Giulia ho cercato di farla emergere in altri scatti; magari ve ne propongo qualcuno più avanti.

carlen ha scritto:...
Ti sei sdraiato ai suoi piedi? Mamma che fatica poi rialzarsi hihihihih :wink:

No, macché, vuoi che faccia una fatica del genere? :lol: Era su un ponticello di pietra che scavalca un fiumicello, mi sono messo a pelo d'acqua, alla base del ponte.

amodali ha scritto:...
essendo io una megasega della pp, posso chiedere come hai fatto a dissolvere così bene il verde dallo sfondo? sembra non esserci mai stato

Infatti, non c'era mica ... :mrgreen: ... :lol:

Allora, questo è lo scatto come uscito dal raw developer:
Prima-del-giardiniere.jpg


Sul raw, prima di esportare, ho lavorato sui toni della pelle per uniformare il collo, che era visibilmente più chiaro, al viso e al torace; poi, ho attenuato un poco le alte luci sulla pelle (era luglio, in tarda mattinata, un caldo porco :cry: ) e fatto sparire la fortissima dominante blu dalle aree in ombra (fianchi, tesa del cappello e capelli).
Dopo l'esportazione, in Photoshop ho selezionato i pantaloni fino all'incirca all'altezza del polso, ho invertito la selezione e clonato il cielo sugli alberi, campionando più o meno all'altezza dei fianchi. Finita 'sta rottura, ho selezionato il cielo, ne ho modificato un poco la tonalità, portandolo più verso l'azzurro (era un po' verdino) e ne ho uniformato la luminosità. Dalla via che avevo gli strumenti in mano, ho eliminato il braccialetto orrendo e qualche piega troppo invadente dei calzoni.
Niente di complicato, solo un po' lungo da svolgere. Ma ho fatto prima di quanto avrebbe impiegato un giardiniere a togliermi la vegetazione dai coglioni con una motosega :rotfl:

Grazie ancora a tutti, alla prossima :cincin:
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6282
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: La gigantessa glamour

Messaggioda ziofrancotto » lun nov 11, 2019 6:43 pm

.... se tu avessi avuto la AI :asd:
Pentax ME K55/1.8 K135/2.5

il mio 500px
Avatar utente
ziofrancotto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5123
Iscritto il: gio apr 14, 2011 6:22 pm
Località: San Donato Milanese
 

Re: La gigantessa glamour

Messaggioda L_Eretico » lun nov 11, 2019 7:47 pm

ziofrancotto ha scritto:.... se tu avessi avuto la AI :asd:

:lol: :lol:

A dire il vero, credo che di AI, in Photoshop, ce ne sia già parecchia, e sta facendo progressi incredibili. Basta guardare i risultati che raggiungono oggi le funzioni di selezione automatica o di riempimento automatico (quest'ultima serve per ricreare parti mancanti della foto, basandosi su cosa vede intorno): fino a non molte versioni addietro, era buona solo per ricreare piccole porzioni di aree uniformi; oggi riesce a ricostruire la trama dei tappeti, le decorazioni di una porta di un palazzo antico e altre cose del genere. Qui, ho provato anche a selezionare gli alberi e a far ricostruire il tutto a PS, ma non essendo possibile fornirgli dei parametri, nella parte bassa del fotogramma allargava i calzoni :lol: L'albero più alto che sbuca sulla destra, invece, lo sostituiva col cielo in un attimo. Alla fine, ho dovuto far ricorso alla procedura che ho descritto sopra, ma quando sarà possibile dirgli di non tener conto delle braghe della fanciulla, farà in pochi secondi quello che io ho fatto in venti minuti. Credo sia solo questione di tempo, ma ci arriveranno.
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6282
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: La gigantessa glamour

Messaggioda fanagot » mar nov 12, 2019 10:03 am

se ti dico che mi piace uguale la versione "out of the box" te la prendi? :paaura:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32704
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: La gigantessa glamour

Messaggioda amodali » mar nov 12, 2019 12:40 pm

L_Eretico ha scritto:...Sul raw, prima di esportare, ho lavorato sui toni della pelle per uniformare il collo, che era visibilmente più chiaro, al viso e al torace; poi, ho attenuato un poco le alte luci sulla pelle (era luglio, in tarda mattinata, un caldo porco :cry: ) e fatto sparire la fortissima dominante blu dalle aree in ombra (fianchi, tesa del cappello e capelli).
Dopo l'esportazione, in Photoshop ho selezionato i pantaloni fino all'incirca all'altezza del polso, ho invertito la selezione e clonato il cielo sugli alberi, campionando più o meno all'altezza dei fianchi. Finita 'sta rottura, ho selezionato il cielo, ne ho modificato un poco la tonalità, portandolo più verso l'azzurro (era un po' verdino) e ne ho uniformato la luminosità. Dalla via che avevo gli strumenti in mano, ho eliminato il braccialetto orrendo e qualche piega troppo invadente dei calzoni.
Niente di complicato, solo un po' lungo da svolgere. Ma ho fatto prima di quanto avrebbe impiegato un giardiniere a togliermi la vegetazione dai coglioni con una motosega...

niente di complicato?? :shock: allora è proprio così, io col fotoschioppo sono una sega planetaria :cryyy:
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4661
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: La gigantessa glamour

Messaggioda aarnmunro » mar nov 12, 2019 1:01 pm

Ottima!
Grande risultato.
Avatar utente
aarnmunro
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 879
Iscritto il: mar lug 03, 2018 9:48 pm
Località: MILANO
 

Prossimo

Torna a Commenti alla galleria fotografica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti