Forse non porta poi cosi tanta sfiga.

Mondo off-topic.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Forse non porta poi cosi tanta sfiga.

Messaggioda Giovanni77 » lun set 09, 2019 4:09 pm

ziofrancotto ha scritto:Curiosità: voi naturalisti partite prestissimo per andare a fare escursioni fotografiche oppure bivaccate in zona?


In ambo i casi alle 12 in baita!!!
Dio creò il cibo,
il Diavolo i cuochi,
e poi arrivarono i Pentaxiani!
Avatar utente
Giovanni77
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5828
Iscritto il: ven set 30, 2011 11:50 am
Località: Zena
 

Re: Forse non porta poi cosi tanta sfiga.

Messaggioda SteBo » lun set 09, 2019 4:12 pm

Rigorosamente in seggiovia! :lol:
Avatar utente
SteBo
Dito seduto
 
Messaggi: 1531
Iscritto il: ven set 05, 2014 2:36 pm
 

Re: Forse non porta poi cosi tanta sfiga.

Messaggioda SteBo » lun set 09, 2019 5:19 pm

ziofrancotto ha scritto:Curiosità: voi naturalisti partite prestissimo per andare a fare escursioni fotografiche oppure bivaccate in zona?


Io faccio solo escursioni in giornata, di solito al mattino presto. A volte parto dopo pranzo per fermarmi oltre il tramonto.
Quest'estate ho fatto spesso appostamenti lungo un torrente di montagna relativamente vicino a casa ed al posteggio dell'auto. Mi piazzavo un'ora prima dell'alba e stavo fino alle 7,30 / 8 poi rientravo, tanto in quella zona l'attività degli animali finiva lì.
Mi sono divertito parecchio, non sai mai cosa può saltare fuori. Una mattina i sono trovato una faina a 2 metri attirata dalla custodia dei miei obiettivi, quando mi ha visto ha fatto uno strano verso ed è partita a razzo.
Avatar utente
SteBo
Dito seduto
 
Messaggi: 1531
Iscritto il: ven set 05, 2014 2:36 pm
 

Re: Forse non porta poi cosi tanta sfiga.

Messaggioda goatto » lun set 09, 2019 5:22 pm

Ha fatto il verso quando ha visto che avevi Pentax...
Se tu avessi avuto Nikon o Canon sarebbe rimasta a farsi fotografare
Avatar utente
goatto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5363
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:18 pm
Località: Parma
 

Re: Forse non porta poi cosi tanta sfiga.

Messaggioda SteBo » lun set 09, 2019 6:29 pm

Orrore!!!! :teleport:
Avatar utente
SteBo
Dito seduto
 
Messaggi: 1531
Iscritto il: ven set 05, 2014 2:36 pm
 

Re: Forse non porta poi cosi tanta sfiga.

Messaggioda unoqualsiasi » gio set 26, 2019 10:15 am

ziofrancotto ha scritto:Curiosità: voi naturalisti partite prestissimo per andare a fare escursioni fotografiche oppure bivaccate in zona?


Partire prestissimo quasi mai, bivaccare in zona... se io bivacco qui poi gli stambecchi sono a due ore di marcia da qui ed allora tanto vale. Qualche volta passo la notte in rifugio cosi ho un paio d'ore di anticipo per andare a cercare i cervi che poi non trovo. Ma tutto sommato siccome vado in montagna per divertimento anche se non trovo nulla (ed ultimamente non sto trovando proprio nulla!!) mi sta bene cosi.
L'ultima uscita ha prodotto come risultato solo una ventina di chilometri di marcia. La penultima ha prodotto una seconda vipera. Vuoi vedere che i formati piccolissimi vanno bene solo per animali piccolissimi e per gli ungulati dovevo davvero prendere una Nikon con il 150-600?

La sfuocatura a sinistra è dovuta ad una fitta ragnatela che non avevo modo di escludere dall'inquadratura.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34963
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Forse non porta poi cosi tanta sfiga.

Messaggioda unoqualsiasi » gio set 26, 2019 10:21 am

emmefanatico ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:Si, molto leggero, ma ci si abitua subito al peso in meno per cui ieri, nonostante abbia lasciato a casa anche fornello e caffettiera, lo zaino pesava come un bue grasso. :roll:

Eh vabbè ma se ti porti la casa dietro... :happy2:
Un thermos non è praticabile? :confuso2:


Si, il thermos sarebbe praticabile ma alla fine pesa poco meno del fornello ed una volta che è vuoto è vuoto. E siccome mi è capitato di salvare un paio di sprovveduti da una ipotermia (giuro... mi è capitato... :roll: ) grazie ad un paio di the bollenti uno in fila all'altro io preferisco avere il fornello che posso usar fin che ho gas, caffè e the e trovo acqua o neve. E' lo stesso motivo che mi ha convinto a portarmi una bussola gps invece di scaricare il cellulare.
Inoltre il profumo di caffè appena fatto scatena spesso l'invidia di quelli che hanno il thermos. :asd:
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34963
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Forse non porta poi cosi tanta sfiga.

Messaggioda fanagot » gio set 26, 2019 10:22 am

e non sei andato li' con la manina a levarla? :asd:

magari le vipere non sopportano le pentax, e quando ne sentono l'odore, scappano :asd:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32704
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Forse non porta poi cosi tanta sfiga.

Messaggioda amodali » gio set 26, 2019 10:22 am

bentrovato, temevo di non leggerti più, solo che non ho trovato panasonicsiani.it... :happy2:
ottimo ritratto, complimenti, mi piacerebbe vedere, se ne hai, qualche scatto a ISO più alti, dai 3200 in su :ook:
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4661
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: Forse non porta poi cosi tanta sfiga.

Messaggioda unoqualsiasi » gio set 26, 2019 10:24 am

fanagot ha scritto:e non sei andato li' con la manina a levarla? :asd:

magari le vipere non sopportano le pentax, e quando ne sentono l'odore, scappano :asd:


Ci ho pensato ma mi dava fastidio di demolire la casa del ragno... anche perchè comunque la ragnatela era vicinissima a me che ero a circa un metro e mezzo dall'ofide, le vipere mica saltano!
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34963
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Forse non porta poi cosi tanta sfiga.

Messaggioda unoqualsiasi » gio set 26, 2019 10:27 am

amodali ha scritto:bentrovato, temevo di non leggerti più, solo che non ho trovato panasonicsiani.it... :happy2:
ottimo ritratto, complimenti, mi piacerebbe vedere, se ne hai, qualche scatto a ISO più alti, dai 3200 in su :ook:


Non ci penso nemmeno. Per me il limite della decenza è a 1600ISO. Direi che a 200ISO ho la stessa qualità che ho con la K3 a 640-800... :cryyy:
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34963
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Forse non porta poi cosi tanta sfiga.

Messaggioda emmefanatico » gio set 26, 2019 10:27 am

unoqualsiasi ha scritto:
emmefanatico ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:Si, molto leggero, ma ci si abitua subito al peso in meno per cui ieri, nonostante abbia lasciato a casa anche fornello e caffettiera, lo zaino pesava come un bue grasso. :roll:

Eh vabbè ma se ti porti la casa dietro... :happy2:
Un thermos non è praticabile? :confuso2:


Si, il thermos sarebbe praticabile ma alla fine pesa poco meno del fornello ed una volta che è vuoto è vuoto. E siccome mi è capitato di salvare un paio di sprovveduti da una ipotermia (giuro... mi è capitato... :roll: ) grazie ad un paio di the bollenti uno in fila all'altro io preferisco avere il fornello che posso usar fin che ho gas, caffè e the e trovo acqua o neve. E' lo stesso motivo che mi ha convinto a portarmi una bussola gps invece di scaricare il cellulare.
Inoltre il profumo di caffè appena fatto scatena spesso l'invidia di quelli che hanno il thermos. :asd:

:ook: non fa una piega!
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6173
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Forse non porta poi cosi tanta sfiga.

Messaggioda Enriko!! » gio set 26, 2019 10:30 am

unoqualsiasi ha scritto:
ziofrancotto ha scritto:Curiosità: voi naturalisti partite prestissimo per andare a fare escursioni fotografiche oppure bivaccate in zona?


Partire prestissimo quasi mai, bivaccare in zona... se io bivacco qui poi gli stambecchi sono a due ore di marcia da qui ed allora tanto vale. Qualche volta passo la notte in rifugio cosi ho un paio d'ore di anticipo per andare a cercare i cervi che poi non trovo. Ma tutto sommato siccome vado in montagna per divertimento anche se non trovo nulla (ed ultimamente non sto trovando proprio nulla!!) mi sta bene cosi.
L'ultima uscita ha prodotto come risultato solo una ventina di chilometri di marcia. La penultima ha prodotto una seconda vipera. Vuoi vedere che i formati piccolissimi vanno bene solo per animali piccolissimi e per gli ungulati dovevo davvero prendere una Nikon con il 150-600?

La sfuocatura a sinistra è dovuta ad una fitta ragnatela che non avevo modo di escludere dall'inquadratura.


beh...ma è logico, come fai a fotografare animali grandi se hai sensore e ottiche piccole??

Immagine
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5015
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Forse non porta poi cosi tanta sfiga.

Messaggioda amodali » gio set 26, 2019 10:38 am

unoqualsiasi ha scritto:
amodali ha scritto:bentrovato, temevo di non leggerti più, solo che non ho trovato panasonicsiani.it... :happy2:
ottimo ritratto, complimenti, mi piacerebbe vedere, se ne hai, qualche scatto a ISO più alti, dai 3200 in su :ook:


Non ci penso nemmeno. Per me il limite della decenza è a 1600ISO. Direi che a 200ISO ho la stessa qualità che ho con la K3 a 640-800... :cryyy:

per questo volevo vedere qualche scatto, lo immaginavo, in compenso hai un fattore di crop vantaggioso
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4661
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: Forse non porta poi cosi tanta sfiga.

Messaggioda Enriko!! » gio set 26, 2019 11:25 am

Non so, sicuramente Uno ha avuto modo di fare un confronto più approfondito e diretto, in ogni caso dai file panasonic lavorati un po' non mi pare ci sia una differenza così marcata (cioè c'è una differenza marcata), però io direi di uno stop di differenza, qualcosa più qualcosa meno a seconda dei casi c'è...
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5015
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

PrecedenteProssimo

Torna a Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron