Sarà la volta buona? K3 III

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Sarà la volta buona? K3 III

Messaggioda NoOne » ven set 13, 2019 8:46 pm

twistdh ha scritto:appena ri-proverò qualche ML vi farò sapere :) domani se va bene paciocco un po' la oly em-10 mk2


La Oly è una entry non è detto abbia la possibilità di aumentare la frequenza di aggiornamento :ook:
Avatar utente
NoOne
pollicionatore assiduo
 
Messaggi: 2404
Iscritto il: ven apr 17, 2009 10:35 pm
Località: Nei dintorni di Genova
 

Re: Sarà la volta buona? K3 III

Messaggioda fanagot » ven set 13, 2019 8:59 pm

Il lag non sparirà mai del tutto, perché non saranno ma veloci come un fotone che rimbalza su un paio di specchi :sdent:
Devi trasformarlo in elettroni, leggere gli elettroni, digitalizzarlo, ricomporre l'immagine, inviarlo sul display e aggiornare il display.
E tutto questo, più lo fai velocemente, e meno dura la pila.

Poi saranno il futuro e va bene lo stesso, compreremo quello che ci sarà. :cincin:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32699
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Sarà la volta buona? K3 III

Messaggioda twistdh » ven set 13, 2019 9:48 pm

fanagot ha scritto:Il lag non sparirà mai del tutto, perché non saranno ma veloci come un fotone che rimbalza su un paio di specchi :sdent:
Devi trasformarlo in elettroni, leggere gli elettroni, digitalizzarlo, ricomporre l'immagine, inviarlo sul display e aggiornare il display.
E tutto questo, più lo fai velocemente, e meno dura la pila.
...


ah beh ovvio, a me basta che non mi venga la nausea...sarei già a posto :sdent:
ma anche tu hai notato del lag?

@NoOne: eh immagino, ma ora mi hanno fatto venire lo scrupolo e controllerò ugualmente :cool2: mi spippolerò tutti i menù :devil115: :mrgreen:
twistdh
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 928
Iscritto il: sab nov 13, 2010 5:59 pm
Località: Pianezza (TO)
 

Re: Sarà la volta buona? K3 III

Messaggioda ntx » sab set 14, 2019 8:04 am

fanagot ha scritto:Il lag non sparirà mai del tutto, perché non saranno ma veloci come un fotone che rimbalza su un paio di specchi :sdent:
Devi trasformarlo in elettroni, leggere gli elettroni, digitalizzarlo, ricomporre l'immagine, inviarlo sul display e aggiornare il display.
E tutto questo, più lo fai velocemente, e meno dura la pila.


Sono daccordo ma allora devi dimostrarmi, a livello pratico, che tu sei in grado di distinguere chiaramente 100 fps da 101 fps... altrimenti stiamo parlando di nulla.
Mi sembra quella del tizio che mi diceva che lui si accorgeva della durata diversa nel lampo del flash da 1/900 e quello da 1/450.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Sarà la volta buona? K3 III

Messaggioda alessandrozero » sab set 14, 2019 9:52 am

ntx ha scritto:
alessandrozero ha scritto:A volte ho l'impressione che ci si arrovelli a cercare ragioni e torti quando ci sono solo esigenze diverse (ne sono esempio quelle di Jenner e Carlen) ed il mercato risponde con soluzioni diverse.


Ah certo... se Nikon è riuscita a fare la P1000 (una compatta superzoom grande come la 645D) evidentemente sapranno a chi venderla (per me replicherà il successo della KP).

Ciao
Jenner


Dato che il discorso è partito da un 16-45 su apsc come secondo corpo da affiancamento, evidentemente con "vera compatta" non intendevo una pesante superzoom. E ripeto, questo è ciò che farei io con i miei soldi, gli altri con i loro prendano qualsiasi opportunità ritengano utile nel mercato.
P.S:Non è dato rilevante ai fini del mercato globale ma qui da noi nella scorsa primavera, per avere la P1000 occorreva prenotarla senza sapere la data di arrivo perché appena ne arrivava una andava via bruciata ed i negozianti avevano difficoltà a farsele arrivare.
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8646
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: Sarà la volta buona? K3 III

Messaggioda Mauro » sab set 14, 2019 10:05 am

twistdh ha scritto:
ntx ha scritto:...
Si, lo è geniale, poichè hanno scelto, in modo predefinito, di mitigare il principale difetto delle mirrorless: il consumo energetico. Se l'utente lo disattiva sceglie, consapevolmente, di limitare la durata delle batterie. ...


guarda è una questione di preferenze/priorità: per me la priorità è avere il massimo delle prestazioni possibili, poi se riesco ad abbinarci una durata superiore cambiando qualche settaggio ben venga! però quell'impostazione di default è quella (probabilmente...voglio provarne un po' nuovamente) che mi ha reso l'utilizzo dell'evf impossibile...ed hai voglia a dargli funzioni fighissime ed utilissime, ma se poi mi fa venire la nausea non lo uso ugualmente. io da un prodotto mi aspetto di avere il massimo in tutto (in base a quanto può fare ovviamente) già da appena tirato fuori dall'imballo :)

comunque che abbia molte funzioni fighissime mai messo in dubbio...e concordo sul fatto che sia il futuro.
appena ri-proverò qualche ML vi farò sapere :) domani se va bene paciocco un po' la oly em-10 mk2


e per avere il massimo delle prestazioni manco leggi il manuale per vedere come ottenerle ...... quersto è geniale e significativo di quanto ci si possa fidare delle recensioni degli utenti online
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Sarà la volta buona? K3 III

Messaggioda Mauro » sab set 14, 2019 10:06 am

fanagot ha scritto:Il lag non sparirà mai del tutto, perché non saranno ma veloci come un fotone che rimbalza su un paio di specchi :sdent:
Devi trasformarlo in elettroni, leggere gli elettroni, digitalizzarlo, ricomporre l'immagine, inviarlo sul display e aggiornare il display.
E tutto questo, più lo fai velocemente, e meno dura la pila.

Poi saranno il futuro e va bene lo stesso, compreremo quello che ci sarà. :cincin:


lo sai vero come funziona la corrente elettrica vero?
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Sarà la volta buona? K3 III

Messaggioda nonpigliounoshoot » sab set 14, 2019 12:06 pm

fanagot ha scritto:Il lag non sparirà mai del tutto, perché non saranno ma veloci come un fotone che rimbalza su un paio di specchi :sdent:
Devi trasformarlo in elettroni, leggere gli elettroni, digitalizzarlo, ricomporre l'immagine, inviarlo sul display e aggiornare il display.
E tutto questo, più lo fai velocemente, e meno dura la pila.

Poi saranno il futuro e va bene lo stesso, compreremo quello che ci sarà. :cincin:
. Nel futuro le ML colmeranno il lag prevedendo cosa accadrà, con l’opzione regolabile dal menu sino a qualche minuto prima, e possibilità di programmare lo scatto, senza dover aspettare. Se uno vorrà potrà così scattare anche una reflex per dimostrarne gli svantaggi sui forum.
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: Sarà la volta buona? K3 III

Messaggioda occhirossi » sab set 14, 2019 1:18 pm

nonpigliounoshoot ha scritto: per dimostrarne gli svantaggi sui forum.

in futuro?
in quale forum? :twisted:
K5 Silver Limited :cool2: + Da17-70 + K135 2.5 :nerdmast: + sportivo ermetico + K55 1.8 :ghgh: + 28M 2.8 + FA28-105PZ + FA28-200 + 2x F35-105 :ghgh: + A35-105 + MC7 Macro 2x + Vivitar100-300 + Tamarrino (03B) 135 2.5 + MX silver + fotografo da :vomitino:
.
inst@ giuseppephotos
Avatar utente
occhirossi
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 7665
Iscritto il: sab set 10, 2011 11:36 am
Località: BRESCIA
Skype: elypep
 

Re: Sarà la volta buona? K3 III

Messaggioda fanagot » sab set 14, 2019 1:40 pm

Comunque sperimentare il lag è un attimo, e potete farlo tutti
Basta il cellulare.
Accendete la fotocamera, e muoveteci un dito davanti.
Il ritardo tra il dito e lo schermo è il lag.
A me non dava fastidio con la telecamera, e non penso mi darà fastidio nel evf.
Ma non soffro nemmeno il mal di mare o d'auto.
il fatto che i sensori del nostro cervello, non siano coincidenti, può però dar fastidio a qualcuno.
Ricordo che anche eurostar, diceva che gli dava fastidio la stabilizzazione ottica dei lunghi canon, che ha lo stesso effetto, disallinea i nostri sensori :mrgreen:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32699
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Sarà la volta buona? K3 III

Messaggioda fanagot » sab set 14, 2019 1:44 pm

ntx ha scritto:
fanagot ha scritto:Il lag non sparirà mai del tutto, perché non saranno ma veloci come un fotone che rimbalza su un paio di specchi :sdent:
Devi trasformarlo in elettroni, leggere gli elettroni, digitalizzarlo, ricomporre l'immagine, inviarlo sul display e aggiornare il display.
E tutto questo, più lo fai velocemente, e meno dura la pila.


Sono daccordo ma allora devi dimostrarmi, a livello pratico, che tu sei in grado di distinguere chiaramente 100 fps da 101 fps... altrimenti stiamo parlando di nulla.
Mi sembra quella del tizio che mi diceva che lui si accorgeva della durata diversa nel lampo del flash da 1/900 e quello da 1/450.

Ciao
Jenner

Io non vedo la differenza, su un LCD, tra 50 e 100 FPS
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32699
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Sarà la volta buona? K3 III

Messaggioda nonpigliounoshoot » sab set 14, 2019 1:54 pm

occhirossi ha scritto:
nonpigliounoshoot ha scritto: per dimostrarne gli svantaggi sui forum.

in futuro?
in quale forum? :twisted:
. Quelli di cucina. Metti il pollo in forno scatti con la ML e sai se devi telefonare alla rosticceria perché ti è bruciato il pranzo.
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: Sarà la volta buona? K3 III

Messaggioda inge26665 » sab set 14, 2019 5:11 pm

twistdh ha scritto:ah beh ovvio, a me basta che non mi venga la nausea...sarei già a posto :sdent:
ma anche tu hai notato del lag?


Io ho notato un notevole ritardo nel mirino elettronico della NX10.
Ripeto, è una fotocamera vecchia, ma con una prestazione del genere (e con un autofocus come quello) fotografare sport è praticamente impossibile.
K5 - Samyang 8 - Sigma 10 - 20 f.4 - DA 16-45 f.4 - DA 18 - 55 WR - Sigma 18-250 HSM - Sigma 20 f.1.8 - F 28 f. 2,8 - DA 35 f.2.4 - FA 50 f. 1,7 - F 70-210 - FA 100 f.3.5 macro - Sigma 135-400 APO - Bigma 50-500 APO
K200d - Tamron 18 - 250 - DA 18 - 55 II - F 50 f.1.7 - F 35 - 135 - FA 80 - 200 (4.7-5.6) - FA 28-200 - FA 80-320
Avatar utente
inge26665
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6423
Iscritto il: dom set 04, 2011 2:48 pm
Località: Pontecchio Marconi
 

Re: Sarà la volta buona? K3 III

Messaggioda L_Eretico » sab set 14, 2019 5:49 pm

inge26665 ha scritto:
twistdh ha scritto:ah beh ovvio, a me basta che non mi venga la nausea...sarei già a posto :sdent:
ma anche tu hai notato del lag?


Io ho notato un notevole ritardo nel mirino elettronico della NX10.
Ripeto, è una fotocamera vecchia, ma con una prestazione del genere (e con un autofocus come quello) fotografare sport è praticamente impossibile.


Inge, la NX10 - che ho avuto anch'io - è una macchina del 2010: da allora hanno fatto progressi come da un Caproni biplano a un F35 ...
Riguardo alla foto sportiva, ormai si vedono le A9 in tv sui campi di diverse discipline, sia outdoor (F1, tennis) che indoor (nuoto). Durante la finale dell'europeo di pallavolo femminile, hanno inquadrato per un po' un fotografo con una Fuji abbastanza piccola (forse una X-T3) e il 200 f/2. Credo che ormai non ci siano più limitazioni reali.

fanagot ha scritto:Comunque sperimentare il lag è un attimo, e potete farlo tutti
Basta il cellulare.
Accendete la fotocamera, e muoveteci un dito davanti.
Il ritardo tra il dito e lo schermo è il lag
.
...

Se il lag è questo, allora ritratto. Per me il termine indicava il procedere a scatti dell'immagine, cosa percepibile solo alle basse frequenze di refresh. Se intendete invece quello che ha detto Sergio, allora mi defilo perchè non avevo capito un tubo. Ho fatto comunque la prova: il "dito ritardato" lo vedo molto chiaramente con il cellulare, ma non lo noto assolutamente con le fotocamere che ho, nemmeno con la A6500 che ha un evf di una generazione fa.
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6282
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: Sarà la volta buona? K3 III

Messaggioda Mauro » sab set 14, 2019 6:11 pm

L_Eretico ha scritto:
inge26665 ha scritto:
twistdh ha scritto:
fanagot ha scritto:Comunque sperimentare il lag è un attimo, e potete farlo tutti
Basta il cellulare.
Accendete la fotocamera, e muoveteci un dito davanti.
Il ritardo tra il dito e lo schermo è il lag
.
...

Se il lag è questo, allora ritratto. Per me il termine indicava il procedere a scatti dell'immagine, cosa percepibile solo alle basse frequenze di refresh. Se intendete invece quello che ha detto Sergio, allora mi defilo perchè non avevo capito un tubo. Ho fatto comunque la prova: il "dito ritardato" lo vedo molto chiaramente con il cellulare, ma non lo noto assolutamente con le fotocamere che ho, nemmeno con la A6500 che ha un evf di una generazione fa.


non lo noto perchè in un cellulare l'operazione è gestita da un processore generico che deve far dfi tutto e che mentre fa fotografie fa nel contempo molto piu cose di quello che faceva il server di una media azienda pochi anni fa , mentre nella fotocamera c'è un processore che fa solo quello aiutato da tutta l'elettronica di contorno per fare solo quello
Un po come vedere trombare Carlen mentre fa la griglia e guarda un gran premio in TV, si scaccola e scorreggia oppure Rocco Siffredi concentrato solo in quello ...... :brillo:
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti