Parere da Pentaxiani

Discussioni sulle fotocamere digitali : impressioni, dubbi, consigli, guide, recensioni.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Parere da Pentaxiani

Messaggioda Enriko!! » mar ago 06, 2019 4:28 pm

vit vit ha scritto:Chemminkiadite? :triste:
Le foto ancora non le ho viste su schermo,mencbemai stampate,però posso fare una qualche prova(ovviamente ad un estintore.....) Fra 18/55 e 15/45 ,ma su due sistemi così distanti ha poco senso.
Siete ingenerosi però con la k20 ai suoi tempi era competitiva(sistema a parte)al massimo con le pari categoria,mi ricordo che un amico aveva la Nikon D90 e non era di certo superiore.

Questa m100 si mi pare semplice, è una entro level,mi pare non abbia neanche la griglia di riferimento quando.si scatta.Neanche l'utile livella 3d che aveva la pana tz90.....il focus peaking,a parte che non so neanche cos'è :asd: non penso ci sia(non è presente sui sensori stabilizzati?)....pazienza le foto si fanno con altro,ad averlo......


Mi sembra strano non abbia la possibilità di attivare la griglia...
per il focus peacking non ha a che fare con i sensori stabilizzati, comunque serve per la MAF, ti mostra a monitor l'area a fuoco "evidenziandola", così capisci velocemente se la MAF cade sul punto giusto.
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5015
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Parere da Pentaxiani

Messaggioda vit vit » mar ago 06, 2019 5:24 pm

Mentre ero sul tram ho spulciato il menù:
Bacalao grehado
Bifana c/alface e ovo
Frango assado
Ah dici che stavo sognando?

Trovato nel menu la voce.mf peaking,ma non quella della griglia....dopo mangiato riprovo


Ahaha confonderci con pixel.shifting...si vede che non frequento più tanto il forum?!?
Avatar utente
vit vit
moderatore e gentiluomo
 
Messaggi: 6312
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:32 am
Località: Milano,ma non ci abito più da un po' di tempo.
 

Precedente

Torna a Attrezzatura digitale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti