Vorrei aprire questo nuovo topic dove postare, chi vuole, una unica foto famosa che più vi piace.
sarà sicuramente difficile, ma è una mia curiosità. fra tutte le foto famose che avrete sicuramente visto, sui libri, sui siti web, alle mostre, postate quella che più vi ha colpito.
l'unica regola del post è: mai parlare del fight... ehm
volevo dire... chi posta la foto deve necessariamente scrivere il perchè della scelta (spero andiate oltre al semplice "perchè mi piace"). spero partecipiate.
vabbè, comincio io ovviamente.
----------------------------------------------------------------------------------------
fonte
http://www.magnumphotos.com/Fra le innumerevoli foto che ho visto in vita mia pubblicate un po' ovunque questa è la mia foto preferita.
Quello che mi ha colpito di questa foto sono state le parole stesse del fotografo che spiega come è stata scattata: "Siamo a San Ysidro in California, a sud di San Diego. È l'ultimo pezzo di terra americana prima del Messico. Stavo lavorando a un progetto sul 'lungo confine' e quel giorno ero su una macchina della polizia di frontiera. Quando ho visto da lfinestrino l'inizio di questa scena ho cominciato a gridare che fermassero la macchina. Sono corso nel campo, in mezzo ai fiori e ho scattato". [tratto da "A occhi aperti" di Mario calabresi]
Ho "vissuto" la scena, ho visto nella mia mente Webb fiondarsi fuori da una macchina della polizia e correre in mezzo al campo di fiori per scattare una foto. Ho visto la polvere, gli insetti che volavano nell'aria, ho sentito il caldo, il rumore delle pale dell'elicottero...
Queste parole, questa foto, quella scena nella mia testa, quell'uomo che corre in mezzo ad un campo di fiori mi ha fatto capire il tipo di fotografo che vorrei essere.