fight-club cibi pesanti

Vademecum gastro-geografico di luoghi, città, paesi e ovunque si mangi.
Mica siam qui a sentir l'eco dello stomaco!

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: fight-club cibi pesanti

Messaggioda unoqualsiasi » mer dic 03, 2014 5:58 pm

Buster ha scritto:Tra i tanti piatti non propriamente leggeri della cucina canvesana cito i "fagioli grassi": fagioli cucinati con cotiche, piedini di maiale, cotenna e salamini tipici a carnevale.


Eh... dopo Natale.
Se mi scrivete firmatevi e sarò lieto di rispondervi.
22 Dicembre 2011. Mio papà guardandomi serio: "Nanni, ni tu podine!". Maledetto Alzheimer...
A volte non mi interessa nemmeno la mia opinione, figuriamoci la tua...
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34964
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: fight-club cibi pesanti

Messaggioda alessandrozero » mer dic 03, 2014 7:57 pm

Dopo lauto pranzo, un piatto con due ovose-zuccherose-marmellatose palacinche, piegate a calzone a riempire il piatto.
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8646
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: fight-club cibi pesanti

Messaggioda MacMax » mer dic 03, 2014 8:09 pm

Mi è finalmente venuto in mente il piatto più incredibilmente indigesto che abbia mai mangiato: la punheta de bacalhau!
Un piatto portoghese composto da baccalà crudo (!!!), una montagna di aglio (!!!!!), coriandolo e olio e limone lasciati macerare insieme per un paio d'ore.
"Punheta" significa prendere il cibo con le mani, spizzicare, e si mangia proprio così: prendendo una "presa" dal pastone direttamente dal piatto e del cibo e mangiandolo sul pane.
Il paio di bocconi che ho mangiato, più che altro per cortesia, mi sono rimasti sullo stomaco per due giorni... :vomitino:
Del resto assaggiare il cibo locale fa parte del piacere del viaggiare per il mondo, anche se a volte proprio un piacere non è...
Avatar utente
MacMax
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1189
Iscritto il: sab gen 07, 2012 6:54 pm
Località: Modena
 

Re: fight-club cibi pesanti

Messaggioda tanica83 » mer dic 03, 2014 8:17 pm

se riesco a perderne 3 divento praticamente un modello :ook: :ghgh:
Matteo.
"Si pesca per divertirsi,e chissenefrega..."
BRANZO60.
Avatar utente
tanica83
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 35
Iscritto il: gio mar 06, 2014 10:36 am
 

Re: fight-club cibi pesanti

Messaggioda il Maggiore » mer dic 03, 2014 8:29 pm

MacMax ha scritto:Mi è finalmente venuto in mente il piatto più incredibilmente indigesto che abbia mai mangiato: la punheta de bacalhau!
Un piatto portoghese composto da baccalà crudo (!!!), una montagna di aglio (!!!!!), coriandolo e olio e limone lasciati macerare insieme per un paio d'ore.
"Punheta" significa prendere il cibo con le mani, spizzicare, e si mangia proprio così: prendendo una "presa" dal pastone direttamente dal piatto e del cibo e mangiandolo sul pane.
Il paio di bocconi che ho mangiato, più che altro per cortesia, mi sono rimasti sullo stomaco per due giorni... :vomitino:
Del resto assaggiare il cibo locale fa parte del piacere del viaggiare per il mondo, anche se a volte proprio un piacere non è...

Da come la descrivi quella roba non è indigeribile. È direttamente immangiabile. :vomitino:
Keep calm & Sieg Zeon!

Nessuno si aspetta l'Inquisizione Spagnola!!!

Questo post va in onda in formato ridotto per venire incontro alle vostre capacità mentali...

Ricordatevi del contest
Avatar utente
il Maggiore
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8634
Iscritto il: gio giu 23, 2011 8:57 am
Località: Rimini
 

Re: fight-club cibi pesanti

Messaggioda MacMax » mer dic 03, 2014 8:35 pm

il Maggiore ha scritto:
MacMax ha scritto:Mi è finalmente venuto in mente il piatto più incredibilmente indigesto che abbia mai mangiato: la punheta de bacalhau!
Un piatto portoghese composto da baccalà crudo (!!!), una montagna di aglio (!!!!!), coriandolo e olio e limone lasciati macerare insieme per un paio d'ore.
"Punheta" significa prendere il cibo con le mani, spizzicare, e si mangia proprio così: prendendo una "presa" dal pastone direttamente dal piatto e del cibo e mangiandolo sul pane.
Il paio di bocconi che ho mangiato, più che altro per cortesia, mi sono rimasti sullo stomaco per due giorni... :vomitino:
Del resto assaggiare il cibo locale fa parte del piacere del viaggiare per il mondo, anche se a volte proprio un piacere non è...

Da come la descrivi quella roba non è indigeribile. È direttamente immangiabile. :vomitino:

Più o meno... del resto sono un convinto assertore di quanto detto sopra. A volte va bene, altre meno.
In Cappadocia nell89 mangiai un dolce con miele e aglio... anche in questo caso non si scherza!
Avatar utente
MacMax
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1189
Iscritto il: sab gen 07, 2012 6:54 pm
Località: Modena
 

Re: fight-club cibi pesanti

Messaggioda virtualflyer » mer dic 03, 2014 8:52 pm

Alcune volte vi assicuro che mangiare quello che preparava gente da tutto il mondo in una cucina comune con provviste prefissate e in comune, dove in 3 a caso si faceva da mangiare per 15, è stata davvero una sfida. Tanto quanto tornare alle 17.30 e trovare la "cena" in tavola.
- Matteo
NEGLIGIBLE
Avatar utente
virtualflyer
Azionista del forum
 
Messaggi: 3700
Iscritto il: lun dic 30, 2013 6:09 pm
Località: Pavia
 

Re: fight-club cibi pesanti

Messaggioda Enrico » gio dic 04, 2014 2:09 am

Buster ha scritto:Tra i tanti piatti non propriamente leggeri della cucina canvesana cito i "fagioli grassi": fagioli cucinati con cotiche, piedini di maiale, cotenna e salamini tipici a carnevale.

Nella mia zona abbiamo un piatto molto simile pero' usiamo le fave al posto dei fagioli e si aggiungono bietole e cipolle o qualcosa del genere per pulirsi la coscienza :asd:
C'e' anche un a versiona zuppa con aggiunta di fregola, spettacolare!
Rugby is a beastly game played by gentlemen; soccer is a gentleman's game played by beasts; football is a beastly game played by beasts

Cinquantacinque punti in testa, di cui ventuno solo a un orecchio. Sei dita rotte. Quattro costole. Un gomito. Spalle lussate a volontà e una clavicola fratturata. Distorsioni varie alle gambe. Un collaterale rotto e una sublussazione del ginocchio. Uscite dal campo per infortunio: nessuna. Andrea LoCicero
Avatar utente
Enrico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5944
Iscritto il: mer feb 13, 2008 6:59 pm
Località: Pentaxardo in UK
Skype: waganama
 

Re: fight-club cibi pesanti

Messaggioda alle84 » gio dic 04, 2014 9:40 am

unoqualsiasi ha scritto:Veramente sono cinque cose: due obiettivi, due fotocamere, del peso. Totale 5 secondi. Ma vanno bene anche i 400... Io se perdo 15 chili muoro.


giochino mio, regole mie!

:sdent:
così parlo il boss:
" we will make you an asshole as big as the dome of Florence's cathedral " versione international
del famoso detto fiorentino " Vi si fa un buho di hulo come la cupola dì domo "
così parlò memo:
discutere con un troll è come giocare a scacchi con un piccione: potresti essere il più grande giocatore del mondo ma il piccione continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.
_______________________
Ciao Fabio.
Avatar utente
alle84
cazzaro universale
 
Messaggi: 15246
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:25 pm
Località: Bologna
 

Re: fight-club cibi pesanti

Messaggioda unoqualsiasi » gio dic 04, 2014 10:38 am

alle84 ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:Veramente sono cinque cose: due obiettivi, due fotocamere, del peso. Totale 5 secondi. Ma vanno bene anche i 400... Io se perdo 15 chili muoro.


giochino mio, regole mie!

:sdent:


Si, ma poi che tu sappia il papero mi ha bannato per i 400 secondi o no?
Se mi scrivete firmatevi e sarò lieto di rispondervi.
22 Dicembre 2011. Mio papà guardandomi serio: "Nanni, ni tu podine!". Maledetto Alzheimer...
A volte non mi interessa nemmeno la mia opinione, figuriamoci la tua...
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34964
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: fight-club cibi pesanti

Messaggioda virtualflyer » gio dic 04, 2014 10:39 am

Non ti viene l'avviso comunque?
- Matteo
NEGLIGIBLE
Avatar utente
virtualflyer
Azionista del forum
 
Messaggi: 3700
Iscritto il: lun dic 30, 2013 6:09 pm
Località: Pavia
 

Re: fight-club cibi pesanti

Messaggioda bel-ami » gio dic 04, 2014 10:40 am

virtualflyer ha scritto:Non ti viene l'avviso comunque?

No. Mai ricevuta mail di notifica per i ban. Secondo me è Fanagot che non sa bannare come si deve... Troppa fatica leggere il capitolo del ban sul libro del buon moderatore :asd:
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: fight-club cibi pesanti

Messaggioda fanagot » gio dic 04, 2014 10:43 am

unoqualsiasi ha scritto:
alle84 ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:Veramente sono cinque cose: due obiettivi, due fotocamere, del peso. Totale 5 secondi. Ma vanno bene anche i 400... Io se perdo 15 chili muoro.


giochino mio, regole mie!

:sdent:


Si, ma poi che tu sappia il papero mi ha bannato per i 400 secondi o no?


no, non ti ho bannato.
non ho ricevuto nessun bonifico da parte di Alle, perche' avrei dovuto farlo?
e no, non si riceve nessun avviso se si viene bannati.
ve ne accorgete solo al login
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32706
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: fight-club cibi pesanti

Messaggioda bel-ami » gio dic 04, 2014 10:45 am

Quanto sei serio oggi... Ti girano?
In passato avresti bannato due o tre persone per esercitarti! :asd:
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: fight-club cibi pesanti

Messaggioda fanagot » gio dic 04, 2014 10:47 am

bel-ami ha scritto:Quanto sei serio oggi... Ti girano?
In passato avresti bannato due o tre persone per esercitarti! :asd:


ero al telefono con un cliente, non ho nemmeno messo due faccine :asd:
adesso banno lo svolazzatore virtuale, cosi' sa cosa succede :asd:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32706
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

PrecedenteProssimo

Torna a Va' dove ti porta la panza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti