fotografare auto

Macro, street, studio, natura, sport, illuminazione, preparazione di un set, ecc...

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: fotografare auto

Messaggioda unoqualsiasi » gio mar 23, 2017 9:06 am

Io scatterei in jpeg con un profilo contrastato (pellicola invertibile), quindi con bassa gamma dinamica, ed userei un polarizzatore.

In merito al fatto che lei posti delle foto... secondo me si è già anche dimenticata la nostra esistenza.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35008
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: fotografare auto

Messaggioda m3lkor81 » gio mar 23, 2017 9:09 am

unoqualsiasi ha scritto:In merito al fatto che lei posti delle foto... secondo me si è già anche dimenticata la nostra esistenza.


Alla faccia dell'ADHD :asd:
K3II - HD DA 55-300 mm, F/4-5.8 ED WR - A 50 F/1.7 - DA 50mm f 1.8 - DA* 16-50 f/2.8 - DA* 50-135 f/2.8 - FA 77 F/1.8 LTD

E non saperne usare nemmeno uno... :sdent:
Avatar utente
m3lkor81
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1233
Iscritto il: lun lug 18, 2016 3:47 pm
 

Re: fotografare auto

Messaggioda unoqualsiasi » gio mar 23, 2017 9:13 am

...che cappero sarebbe?
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35008
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: fotografare auto

Messaggioda m3lkor81 » gio mar 23, 2017 9:18 am

unoqualsiasi ha scritto:...che cappero sarebbe?


La sindrome da deficit dell'attenzione :asd:
K3II - HD DA 55-300 mm, F/4-5.8 ED WR - A 50 F/1.7 - DA 50mm f 1.8 - DA* 16-50 f/2.8 - DA* 50-135 f/2.8 - FA 77 F/1.8 LTD

E non saperne usare nemmeno uno... :sdent:
Avatar utente
m3lkor81
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1233
Iscritto il: lun lug 18, 2016 3:47 pm
 

Re: fotografare auto

Messaggioda Krystyna » ven mag 05, 2017 2:50 pm

Ciao ragazzi scusate la latitanza :roll: nel frattempo dalla disperazione mi sono data al cucito :lol: no scherzo non è vero anche se mi piacerebbe avere piu tempo da dedicare anche a quello...ad ogni modo è stato un periodo che non so mi è scivolato tra le mani tra una scarlattina, un'otite virale un matrimonio da allestire (ebbene si mi diletto anche in quelle cazzate), lavoro sempre maledettamente urgente :murro: e pure i gatti ci si sono messi prendedosi una sorta di virus che lasciamo perdere...ma non ho mollato...non del tutto per lo meno...e riprendendo il filo del post devo dire che le foto le ho guardate e non sono effettivamente così male a livello cromatico di come sembravano, certo non sono capolavori ma in fin dei conti mi è servito anche fare più tentativi sullo stesso scatto variando le impostazioni così ho capito un po' quale fosse il piu adatto. Nel frattempo sono stata ad un altra fiera simile ma... ecco... li avevo le mie figlie con indosso un cappello rosa da cawgirl :sdent: in una bella giornata di sole intente a raccogliere margherite nel prato quindi chissene delle auto :prrt: mi è partito un servizio fotografico sulle bambine :roflrofl:
comunque vi prometto che le foto ve le posto giurin giuretta è che a casa ho un maledetto mac che non è compatibile con una beata quindi mi devo portare tutto al lavoro e insomma non potrei... :roll:
Avatar utente
Krystyna
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 31
Iscritto il: mar feb 07, 2017 10:34 am
 

Re: fotografare auto

Messaggioda marko » ven mag 05, 2017 4:24 pm

Krystyna ha scritto:Ciao ragazzi scusate la latitanza :roll: nel frattempo dalla disperazione mi sono data al cucito :lol: no scherzo non è vero anche se mi piacerebbe avere piu tempo da dedicare anche a quello...ad ogni modo è stato un periodo che non so mi è scivolato tra le mani tra una scarlattina, un'otite virale un matrimonio da allestire (ebbene si mi diletto anche in quelle cazzate), lavoro sempre maledettamente urgente :murro: e pure i gatti ci si sono messi prendedosi una sorta di virus che lasciamo perdere...ma non ho mollato...non del tutto per lo meno...e riprendendo il filo del post devo dire che le foto le ho guardate e non sono effettivamente così male a livello cromatico di come sembravano, certo non sono capolavori ma in fin dei conti mi è servito anche fare più tentativi sullo stesso scatto variando le impostazioni così ho capito un po' quale fosse il piu adatto. Nel frattempo sono stata ad un altra fiera simile ma... ecco... li avevo le mie figlie con indosso un cappello rosa da cawgirl :sdent: in una bella giornata di sole intente a raccogliere margherite nel prato quindi chissene delle auto :prrt: mi è partito un servizio fotografico sulle bambine :roflrofl:
comunque vi prometto che le foto ve le posto giurin giuretta è che a casa ho un maledetto mac che non è compatibile con una beata quindi mi devo portare tutto al lavoro e insomma non potrei... :roll:


In realtà col mac non dovresti avere problemi a pubblicare le foto... :cincin:
Avatar utente
marko
Azionista del forum
 
Messaggi: 4590
Iscritto il: mer giu 15, 2011 5:35 pm
 

Re: fotografare auto

Messaggioda sb1 » ven mag 05, 2017 5:48 pm

Avrà problemi a tirarle fuori..
Ci vuole pazienza.....tanta pazienza !

Ciao Sante
Avatar utente
sb1
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 954
Iscritto il: dom apr 27, 2014 6:33 pm
Località: Carpi (Mo)
 

Re: fotografare auto

Messaggioda Krystyna » ven mag 05, 2017 10:03 pm

No a casa le guardo sulla TV collegando la memory con un adattatore che tra l'altro non sempre riconisce...il PC é collegato alla tv quindi passi guardarle ma tenere la TV occupata per visionare,tagliare, postare, bazzicare e scrivere sul forum, il tutto con due pesti che si accoppano per casa e pretendono di guarare i paw patrol o i pigiamask...non è cosa...non me lo permetterebbero :) quindi di solito mi porto tutto al lavoro e se riesco lo faccio in pausa pranzo o mi collego se sono ferma in attesa di un piazzamento macchina...
Avatar utente
Krystyna
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 31
Iscritto il: mar feb 07, 2017 10:34 am
 

Precedente

Torna a Tecniche di scatto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti