aiuto per illuminazione piccolo video stile intervista

Macro, street, studio, natura, sport, illuminazione, preparazione di un set, ecc...

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

aiuto per illuminazione piccolo video stile intervista

Messaggioda b-rider-0047 » sab dic 03, 2016 1:31 pm

domani probabilmente gireremo un piccolo video stile intervista per promuovere il nostro primo "spettacolo" :paaura:
stamattina sono andato a provare l'illuminazione, avevo in mente il classico "3 punti", e nessuna sopresa, nonostante la zero esperienza
useremo 1 faretti alogeni da 100-150 watt + uno più potente
come diffusore abbiamo a disposizione della carta opaca e basta
useremo la mia k-30 come camera principale ed un cellulare come camera laterale che inquadri più largo in stile "backstage"
pensavo di usare (a seconda della ripresa) il 35mm f/2.4 + il k24mm f/3.5 + lo zenitar 16mm fish + (se serve) il 50one
sono 6 riprese in tutto, di 6 persone, in 6 punti diversi della nostra sala prove (una casa che verrà distrutta entro un paio d'anni)
non abbiamo grosse pretese, ovviamente
il video sarà in bianco e nero
pensavo di fare in 1920x1080 ma non so se impostare 24/25/30 fps e se devo tenere il tempo ad 1/50 nel caso usassimo 24 o 25 e se usare 1/60 nel caso usassimo i 30 fps
sono un completo ignorante a riguardo e non ho molto tempo per informarmi attualmente

l'inghippo è: tre persone su sei hanno gli occhiali ed ho notato stamattina (che sono andato a fare una prova al volo) un fastidioso riflesso...ho letto in velocità che si potrebbe provare con un polarizzatore (che ho per il furbo) oppure cambiare l'angolo di inclinazione

ogni suggerimento a riguardo (butta tutto compreso :facciac: ) è gradito

grazie e buona giornata
Avatar utente
b-rider-0047
Azionista del forum
 
Messaggi: 3397
Iscritto il: mar lug 07, 2015 10:47 pm
Località: più o meno tra padova e venezia
 

Torna a Tecniche di scatto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti