cieli sovraesposti

Macro, street, studio, natura, sport, illuminazione, preparazione di un set, ecc...

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: cieli sovraesposti

Messaggioda vinnux » sab ott 15, 2016 11:41 am

alessandrozero ha scritto:
vinnux ha scritto:Frankyboy, fai una cosa, prendi la tua macchina e mettila dentro il microonde a 400 watt per 2 minutini. Le vibrazioni del microonde scuoteranno bene il sensore e la polvere eventualmente appiccicata verrà staccata da esso. Quando poi solleverai lo specchio (leggi il manuale per capire come fare) e metterai il bocchettone verso il basso, i granelli usciranno da soli. Se proprio vuoi essere sicuro puoi anche dargli una soffiata con la pompetta. Se non hai la pompetta usa l'alito.
Spero di esserti stato utile.


Forse è il caso di mettere qualche faccina scherzosa, perché messa così, qualcuno potrebbe prenderla seriamente al pari delle indicazioni date in precedenza e far grossi danni. :-|


Selezione naturale.
vinnux
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 19
Iscritto il: ven apr 29, 2011 8:08 pm
Skype: vinnux
 

Re: cieli sovraesposti

Messaggioda ziofrancotto » sab ott 15, 2016 11:50 am

Nuuuuu ma l'ha messa in vendita? Manco la briga di capire un attimino come funziona? :cryyy:
Pentax ME K55/1.8 K135/2.5

il mio 500px
Avatar utente
ziofrancotto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5123
Iscritto il: gio apr 14, 2011 6:22 pm
Località: San Donato Milanese
 

Re: cieli sovraesposti

Messaggioda vinnux » sab ott 15, 2016 11:52 am

ziofrancotto ha scritto:Nuuuuu ma l'ha messa in vendita? Manco la briga di capire un attimino come funziona? :cryyy:


ho seguito tutte le sue conversazioni, credo proprio che sia un troll o uno che non ha nulla da fare. Secondo me ha preso tutti per il culo e si è fatto quattro risate. Avete troppa pazienza ragazzi.
vinnux
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 19
Iscritto il: ven apr 29, 2011 8:08 pm
Skype: vinnux
 

Re: cieli sovraesposti

Messaggioda frankyboy » sab ott 15, 2016 1:04 pm

Un troll? Ma non è un gnomo? :)
Comunque se qualcuno è interessato stasera metto l'annuncio su subito..
Ho letto che ks1 è molto soggetta alla polvere e non vorrei portarla in assistenza ogni 100 scatti..
Ma non è solo questo.. Ho capito che preferisco una compatta di qualità da portarmi sempre dietro..
frankyboy
senior member
 
Messaggi: 253
Iscritto il: sab apr 09, 2016 12:51 pm
 

Re: cieli sovraesposti

Messaggioda alessandrozero » sab ott 15, 2016 1:11 pm

vinnux ha scritto:
ziofrancotto ha scritto:Nuuuuu ma l'ha messa in vendita? Manco la briga di capire un attimino come funziona? :cryyy:


ho seguito tutte le sue conversazioni, credo proprio che sia un troll o uno che non ha nulla da fare. Secondo me ha preso tutti per il culo e si è fatto quattro risate. Avete troppa pazienza ragazzi.


Dire "credo" è appropriata espressione di incertezza, perché non si sa chi vi sia dall'altra parte della tastiera. Anche le prove distruttive nei programmi tv che ovviamente nessuno ripeterebbe a casa, sono comunque precedute da un "non fatelo a casa" quale precauzione a più livelli, utile anche in sede di improbabile giudizio su citazione proprio di chi spesso non ha nulla di meglio da fare.
Poi fate vobis. :cincin:
Ultima modifica di alessandrozero il sab ott 15, 2016 1:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8658
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: cieli sovraesposti

Messaggioda fanagot » sab ott 15, 2016 1:13 pm

vinnux ha scritto:
alessandrozero ha scritto:
vinnux ha scritto:Frankyboy, fai una cosa, prendi la tua macchina e mettila dentro il microonde a 400 watt per 2 minutini. Le vibrazioni del microonde scuoteranno bene il sensore e la polvere eventualmente appiccicata verrà staccata da esso. Quando poi solleverai lo specchio (leggi il manuale per capire come fare) e metterai il bocchettone verso il basso, i granelli usciranno da soli. Se proprio vuoi essere sicuro puoi anche dargli una soffiata con la pompetta. Se non hai la pompetta usa l'alito.
Spero di esserti stato utile.


Forse è il caso di mettere qualche faccina scherzosa, perché messa così, qualcuno potrebbe prenderla seriamente al pari delle indicazioni date in precedenza e far grossi danni. :-|


Selezione naturale.

Come il genio che ha fatto il video, per fare il buco della presa per le cuffie sull'aicoso :asd:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: cieli sovraesposti

Messaggioda frankyboy » sab ott 15, 2016 2:14 pm

Comunque i punti si vedono da f11 in su..
frankyboy
senior member
 
Messaggi: 253
Iscritto il: sab apr 09, 2016 12:51 pm
 

Re: cieli sovraesposti

Messaggioda unoqualsiasi » sab ott 15, 2016 2:43 pm

Lo sappiamo bene.
Se mi scrivete firmatevi e sarò lieto di rispondervi.
22 Dicembre 2011. Mio papà guardandomi serio: "Nanni, ni tu podine!". Maledetto Alzheimer...
A volte non mi interessa nemmeno la mia opinione, figuriamoci la tua...
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35039
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: cieli sovraesposti

Messaggioda sb1 » sab ott 15, 2016 3:23 pm

È una conferma ulteriore..
Ci vuole pazienza.....tanta pazienza !

Ciao Sante
Avatar utente
sb1
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 954
Iscritto il: dom apr 27, 2014 6:33 pm
Località: Carpi (Mo)
 

Re: cieli sovraesposti

Messaggioda mark88 » sab ott 15, 2016 3:39 pm

sb1 ha scritto:È una conferma ulteriore..

Immagine
Avatar utente
mark88
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 10958
Iscritto il: ven nov 04, 2011 8:00 pm
 

Re: cieli sovraesposti

Messaggioda b-rider-0047 » sab ott 15, 2016 5:28 pm

ci vuole più o meno tempo per fare foto decenti con una reflex...e poi come portabilità non c'è paragone, per me reflex è il contrario di portabilità

frankyboy ha scritto:Un troll? Ma non è un gnomo? :)
Comunque se qualcuno è interessato stasera metto l'annuncio su subito..
Ho letto che ks1 è molto soggetta alla polvere e non vorrei portarla in assistenza ogni 100 scatti..
Ma non è solo questo.. Ho capito che preferisco una compatta di qualità da portarmi sempre dietro..


stai risparmiando un sacco di $$$ nel tempo, vedila in questo modo

mark88 ha scritto:
sb1 ha scritto:È una conferma ulteriore..

Immagine


:asd:
Avatar utente
b-rider-0047
Azionista del forum
 
Messaggi: 3397
Iscritto il: mar lug 07, 2015 10:47 pm
Località: più o meno tra padova e venezia
 

Re: cieli sovraesposti

Messaggioda frankyboy » sab ott 15, 2016 9:43 pm

Chissà potrei essere anche un trolley! :D
Erano anni che sognavo di prendermi una reflex ma ci giravo sempre intorno, una compatta evoluta, una bridge, una mirrorless ma non avevo mai il coraggio di fare il salto proprio per l'impegno che richiedeva e per l'ingombro.. ma come al solito devo sbatterci la testa prima di capire qual'è la cosa giusta per me, mi dispiace solo di aver ordinato un ulteriore obiettivo che ho già pagato ma che riceverò appena in settimana..
frankyboy
senior member
 
Messaggi: 253
Iscritto il: sab apr 09, 2016 12:51 pm
 

Re: cieli sovraesposti

Messaggioda bel-ami » sab ott 15, 2016 9:47 pm

Ripensaci. La K-s1 ha una qualità di immagine che rimpiangerai.
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21058
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: cieli sovraesposti

Messaggioda mark88 » sab ott 15, 2016 11:15 pm

frankyboy ha scritto:Chissà potrei essere anche un trolley! :D
Erano anni che sognavo di prendermi una reflex ma ci giravo sempre intorno, una compatta evoluta, una bridge, una mirrorless ma non avevo mai il coraggio di fare il salto proprio per l'impegno che richiedeva e per l'ingombro.. ma come al solito devo sbatterci la testa prima di capire qual'è la cosa giusta per me, mi dispiace solo di aver ordinato un ulteriore obiettivo che ho già pagato ma che riceverò appena in settimana..

guarda anch'io ho un corredo da (troppi) euro eppure spesso uso il cellulare Lumia 20MP proprio perchè è immediato e posso condidivere subito lo scatto, magari perchè non mi serve la qualità d'immagine ma solo un appunto fotografico.

devi capire quale uso ne devi fare... in ogni caso una reflex aps-c come la tua e un obiettivo non ingombrante è del tutto sovrapponibile a una compatta grossa... ma con autonomia e qualità assai migliori! (a prezzo di imparare alcune cose fondamentali)

insisti!
Avatar utente
mark88
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 10958
Iscritto il: ven nov 04, 2011 8:00 pm
 

Re: cieli sovraesposti

Messaggioda marko » dom ott 16, 2016 9:25 am

bel-ami ha scritto:Ripensaci. La K-s1 ha una qualità di immagine che rimpiangerai.


Lascialo fare, gli siamo stati anche troppo dietro :asd:
Avatar utente
marko
Azionista del forum
 
Messaggi: 4602
Iscritto il: mer giu 15, 2011 5:35 pm
 

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche di scatto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti