...perchè è orribile??

Macro, street, studio, natura, sport, illuminazione, preparazione di un set, ecc...

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: ...perchè è orribile??

Messaggioda unoqualsiasi » mar feb 02, 2016 2:53 pm

Come ho scritto sopra le mie prove sulla K20D mi restituivano solo il valore "Applica a tutti". Mai somme vettoriali. Per cui nel tuo esempio avresti la correzione a +3 per tutte e tre le ottiche A,B e C ed anche per TUTTE le altre. Per la tua particolare esigenza occorrerebbe attivare il menu di debug e portare al valore opportuno lo zero della fotocamera. Poi si userà l'Applica a uno per le ottiche AF per riportarle alla corretta taratura. Io per la K3 i files li ho ma non so se sono gli stessi della K3II...
Se mi scrivete firmatevi e sarò lieto di rispondervi.
22 Dicembre 2011. Mio papà guardandomi serio: "Nanni, ni tu podine!". Maledetto Alzheimer...
A volte non mi interessa nemmeno la mia opinione, figuriamoci la tua...
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34963
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: ...perchè è orribile??

Messaggioda alessandrozero » mer feb 03, 2016 7:43 am

ntx ha scritto:Poniamo di avere (mediamente, magari perche' il corpo e' nato cosi') sulle ottiche manuali un +3 di correzione e di avere due ottiche A e B (riconosciute) che necessitano di +5 e +7.
Poniamo quindi di impostare un Applica a tutti a +3. Poi passo all'Applica a uno e imposto l'ottica A a +5 e l'ottica B a +7... metti caso che monto l'ottica C la correzione che prende e' 0 o +3 (ovvero l'Applica a tutti)?

Il dubbio nasce dal fatto che i miei fissi manuali paiono soffrire tutti di un front/back focus simile (non perfettamente uguale ma tutto nella stessa "direzione", hanno tutti un po' di back in diverse quantita'). Allora mi domandavo se c'era modo di avere una sorta di default che corregge alla meno peggio mantenendo un valore corretto per le ottiche riconosciute.

Ciao
Jenner


Ecco, per delle fotocamere 2016 che gli manca solo di fare il caffè e sfornare brioche, avere ancora l'Applica a tutti che resetta tutte le impostazioni sulle altre ottiche, mi pare 'na caxxata. :-|
Sempre ammesso che non sia io ad aver compreso male la funzione.
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8646
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: ...perchè è orribile??

Messaggioda bel-ami » mer feb 03, 2016 12:46 pm

Mirrorless is the answer!
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: ...perchè è orribile??

Messaggioda fanagot » mer feb 03, 2016 12:49 pm

bel-ami ha scritto:Mirrorless is the answer!

the answer is blowing in the wind :asd:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32704
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Precedente

Torna a Tecniche di scatto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti