Breve manuale di Fotografia Sportiva

Macro, street, studio, natura, sport, illuminazione, preparazione di un set, ecc...

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Breve manuale di Fotografia Sportiva

Messaggioda Lorl » mar set 27, 2016 12:20 pm

Grazie Carlen. Ho mandato le foto del Ju-Jutsu ad una agenzia con il risultato che domani ho un colloquio di lavoro per fare foto nei week end a gare di ippica, di ginnastica artistica e in discoteca.. speriamo bene.. Facile che dovrò prendermi almeno un flash esterno, e non so per il tele; credo che ci sia la possibilità di avvicinarsi molto quindi magari basterà il 18-135. Tempi per ippica e ginnastica? Pensavo intorno a 1/320 per l'ippica (come le gare di auto-moto) ma forse per la ginnastica per evitare scie in salti mortali e via dicendo magari anche 1/400? Anche se in questo modo dovrei alzare troppo gli iso. Poi stavo pensando alle domande che potrebbero farmi al colloquio. Nei palazzetti ad esempio bisognerà stare attenti alle finestre per evitare il controluce. Consigli? Ci terrei molto a questo lavoro
Pentax K-50 / 18-135 WR
Il vero problema di quando comincia a piovere è che anche se la macchina fotografica è tropicalizzata, la fidanzata non lo è
Avatar utente
Lorl
senior member
 
Messaggi: 259
Iscritto il: mar ago 09, 2016 10:35 pm
 

Re: Breve manuale di Fotografia Sportiva

Messaggioda fanagot » mar set 27, 2016 1:24 pm

se ti chiedono che macchina usi, di canon :asd:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32704
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Breve manuale di Fotografia Sportiva

Messaggioda carlen » mar set 27, 2016 8:23 pm

Nei palazzetti la luce non basta mai.... :idea:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: Breve manuale di Fotografia Sportiva

Messaggioda Lorl » mer set 28, 2016 11:30 am

Ho firmato un contrattino! (sottolineo ino, ma è già qualcosa). Le prime volte farò l'assistente. Devo comprarmi il flash però. Comunque sono contentissimo! :happy2: Grazie Carlen per avermi fatto notare che le foto non erano male se no non gliele avrei mai inviate.
Pentax K-50 / 18-135 WR
Il vero problema di quando comincia a piovere è che anche se la macchina fotografica è tropicalizzata, la fidanzata non lo è
Avatar utente
Lorl
senior member
 
Messaggi: 259
Iscritto il: mar ago 09, 2016 10:35 pm
 

Re: Breve manuale di Fotografia Sportiva

Messaggioda carlen » gio set 29, 2016 9:45 am

Lorl ha scritto: Grazie Carlen per avermi fatto notare che le foto non erano male se no non gliele avrei mai inviate.


Prego.....quindi quanto e' la mia percentuale? :asd:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: Breve manuale di Fotografia Sportiva

Messaggioda Lorl » sab ott 01, 2016 12:24 pm

carlen ha scritto:
Lorl ha scritto: Grazie Carlen per avermi fatto notare che le foto non erano male se no non gliele avrei mai inviate.


Prego.....quindi quanto e' la mia percentuale? :asd:

:asd: comunque scherzi a parte pagano pochino.. ma è più il piacere di farlo
Pentax K-50 / 18-135 WR
Il vero problema di quando comincia a piovere è che anche se la macchina fotografica è tropicalizzata, la fidanzata non lo è
Avatar utente
Lorl
senior member
 
Messaggi: 259
Iscritto il: mar ago 09, 2016 10:35 pm
 

Precedente

Torna a Tecniche di scatto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti