CONSIGLI E RECENSIONI SU LUCI FLASH E CONTINUE

Macro, street, studio, natura, sport, illuminazione, preparazione di un set, ecc...

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Messaggioda Paolo76 » ven mar 07, 2008 12:48 pm

faber ha scritto:chiedo scusa... ma a questo punto non sarebbe meglio cmabiare il titolo al thread? :)


Hai ragione :)
Ma come lo potremmo chiamare?

E chi lo deve fare, io che ho aperto il topic oppure Angelo?

Per la cronaca.....alla fine mi sono deciso e proprio ieri ho ordinato questo:
http://foto-walser.biz/shop/default.asp ... =75&CT=154

Spero di aver fatto una buona scelta e che insieme a qualche pannello riflettente mi dia dei buoni risultati.

Vi terrò aggiornati :wink:
Ciao,
Paolo
Paolo76
senior member
 
Messaggi: 249
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:18 pm
Località: Bergamo
 

Messaggioda angelodn » ven mar 07, 2008 12:57 pm

fai pure te!
angelodn
Digital Admin
 
Messaggi: 3740
Iscritto il: mer feb 13, 2008 6:23 pm
Località: FIRENZE
 

Messaggioda Paolo76 » ven mar 07, 2008 1:06 pm

noise ha scritto:mi inserisco nella discussione, anche io sono interessato allo stesso argomento.

Invece questi come andrebbero alimentati?

http://foto-walser.biz/shop/default.asp ... 1611&CT=29

potrebbero andare bene?


Ciao,
scusa ma cosa intendi per come andrebbero alimentati?
Ciao,
Paolo
Paolo76
senior member
 
Messaggi: 249
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:18 pm
Località: Bergamo
 

Messaggioda noise » sab mar 08, 2008 3:51 pm

sull'immagine non attaccata alla lampada non c'è una spina normale, ma un specie di jack...
ci vuole un alimentatore a parte?
Pentax K-30 - Pentax D-FA 50MM F/2,8 MACRO - Sigma 17-70 os hsm macro contemporary - Pentax SMC DA 18-55 F3,5-5,8 - Sigma 70-300 F4-5,6 APo DG macro - Pentax K10D (defunta)
Avatar utente
noise
junior member
 
Messaggi: 83
Iscritto il: ven feb 29, 2008 9:50 am
Località: Lombardia
 

Messaggioda Paolo76 » sab mar 08, 2008 6:43 pm

In effetti dall'imagine non si capisce che tipo di connettore elettrico ci sia alla fine.... :?

Però nelle specifiche scrivono che si tratta di luce continua a 230v, presumo quindi che non avrai problemi.

Per toglierti ogni dubbio se mastichi bene l'inglese puoi scrivere un mail per avere informazioni.
Io l'ho fatto un paio di volte prima di ordinare il walimex da 260ws e mi hanno risposto in meno di 15minuti......Son proprio tedeschi :)
Ciao,
Paolo
Paolo76
senior member
 
Messaggi: 249
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:18 pm
Località: Bergamo
 

Messaggioda noise » sab mar 08, 2008 8:09 pm

ti ringrazio.
potrebbero andare bene per il tipo di uso che ho esposto?
Pentax K-30 - Pentax D-FA 50MM F/2,8 MACRO - Sigma 17-70 os hsm macro contemporary - Pentax SMC DA 18-55 F3,5-5,8 - Sigma 70-300 F4-5,6 APo DG macro - Pentax K10D (defunta)
Avatar utente
noise
junior member
 
Messaggi: 83
Iscritto il: ven feb 29, 2008 9:50 am
Località: Lombardia
 

Messaggioda Paolo76 » dom mar 09, 2008 2:04 am

Se da quello che ho capito l'uso che ne farai sarà  quasi esclusivamente quello di fotografie di still-life,dove i tempi di scatto lunghi non sono un problema, credo che con quelle luci non dovresti avere problemi.....

Se però ti appassionerai alla fotografia di ritratto come è successo a me :roll: , allora ti assicuro che 450w totali non sono niente!

Io fino ad ora per le fotografie di still-life ho sempre utilizzato un paio di lampade da tavolo con montate due lampadine spiralate come quelle vendute da walser, in più un pannello di polistirolo bianco ed un paio di vassoi da pasticceria dorati.....
Certo niente di professionale ma anche così qualche buona foto l'ho ottenuta :)

Da quando mi sono appassionato alla fotografia di ritratti, mi sono accorto invece che la quantità  di luce necessaria è di gran lunga superiore :!:

Ho provato ad attrezzarmi con un paio di faretti alogeni da 500w l'uno facendoli riflettere da due pannelli argentati per una luce più morbida. Anche così però i tempi di scatto erano troppo lunghi per fotografare una persona.

Per questi motivi ho ordinato il flash di cui ho parlato alcuni interventi sopra.
Certo, l'ideale sarebbe stato ordinarne due per un migliore controllo della luce.....ma l'ideale sarebbe anche vincere all'enalotto :mrgreen:

Per ora insieme al singolo flash con ombrello traslucido continuerò ad utilizzare i pannelli di polistirolo ed i vassoi da pasticceria :wink:

Ovviamente sono l'ultima persona che può dare consigli, non avendo ancora molta esperienza.
Confido in qualche altro intervento dei veri GURU della luce
Ciao,
Paolo
Paolo76
senior member
 
Messaggi: 249
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:18 pm
Località: Bergamo
 

Messaggioda noise » dom mar 09, 2008 2:52 am

grqazie! Finalmente ho le idee più chiare.
Pentax K-30 - Pentax D-FA 50MM F/2,8 MACRO - Sigma 17-70 os hsm macro contemporary - Pentax SMC DA 18-55 F3,5-5,8 - Sigma 70-300 F4-5,6 APo DG macro - Pentax K10D (defunta)
Avatar utente
noise
junior member
 
Messaggi: 83
Iscritto il: ven feb 29, 2008 9:50 am
Località: Lombardia
 

Precedente

Torna a Tecniche di scatto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron