Chiedo consigli sulla fotografia naturalistica ed uso tele

Macro, street, studio, natura, sport, illuminazione, preparazione di un set, ecc...

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Chiedo consigli sulla fotografia naturalistica ed uso te

Messaggioda unoqualsiasi » ven dic 04, 2020 8:14 am

Io penso che valga per qualsiasi attività si decida di espletare nel tempo libero, dal dormire sul divano in mutande e canottiera bisunta, all'andare ad arrampicarsi sulla Nord del Cervino in inverno.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34963
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Chiedo consigli sulla fotografia naturalistica ed uso te

Messaggioda ntx » ven dic 04, 2020 9:36 am

unoqualsiasi ha scritto:Io penso che valga per qualsiasi attività si decida di espletare nel tempo libero, dal dormire sul divano in mutande e canottiera bisunta, all'andare ad arrampicarsi sulla Nord del Cervino in inverno.


No, affatto. Per dormire sul divano in mutande e canottiera bisunta devi aver studiato come costruire un divano, sapendo esattamente che tipi di legni usare e quale pellame (no sintetico perchè le moderne facilitazioni ti impediscono la comprensione - dove andremo a finire! - mentre devi aggirarti per il Tibet ad accoppare Yak per ottenerne le pelli), poi corso di taglio e cucito per imparare a farsi un paio di mutande (consigliato corso di ricamo per provvederle almeno di iniziali, ago ottenuto levigando un osso... facilitazioni moderne come cucitrici automatiche o aghi in metallo sono da evitare), idem per la canottiera cui va corredato un approfondito studio su come renderla bisunta (dal sudarci dentro per settimane all'usarle per avvolgerci salumi messi a stagionare... evitare, ad esempio, diavolerie moderne come il lavarle nell'olio dove hai fritto il pesce o usarle per pulirci il motore dell'auto per capire da dove perde la guarnizione di testa).

:P

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Chiedo consigli sulla fotografia naturalistica ed uso te

Messaggioda unoqualsiasi » ven dic 04, 2020 9:53 am

Infatti, lo avrai fatto per il piacere di farlo, non per ciò che si può razionalmente comprendere!
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34963
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Chiedo consigli sulla fotografia naturalistica ed uso te

Messaggioda Enriko!! » ven gen 01, 2021 1:27 pm

Segnalo che Olympus fino al 15 hail cashback di 75 euro sul 75-300, da fotoluce si compra per 433 euro e con il cash back praticamente viene a costare 355 euro, mi sembra un ottimo prezzo, usati in garanzia non sta tanto a meno...
Quando lo presi io lo sconto era di 125 euro, ma anche così mi sembra un buon affare.

Certo dalla mia esperienza è un ottica che non viene tanto bene stabilizzata dallo stabilizzatore sul sensore (almeno da quello 3assi di quando la usavo con l'em10...), Ma comunque la resa è onesta anche a 300mm in modo particolare se abbinato ad un monopiede o un cavalletto.
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5015
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Chiedo consigli sulla fotografia naturalistica ed uso te

Messaggioda ftalien77 » ven gen 01, 2021 2:01 pm

Grazie per la segnalazione!
ftalien77
 
 

Precedente

Torna a Tecniche di scatto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti