Ricoh Image Sync e K-1 impossibile utilizzo su lunghe esposi

Macro, street, studio, natura, sport, illuminazione, preparazione di un set, ecc...

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Ricoh Image Sync e K-1 impossibile utilizzo su lunghe esposi

Messaggioda asterfaos » lun lug 20, 2020 3:22 pm

Salve sto diventando MATTO. Perché la K-1 dopo gli scatti più lunghi di 10-15 secondi disconnette il Wi-Fi??? Per favore evitate di dirmi che a voi funziona perfettamente perché l'ho già provato su 3 corpi macchina e su telefoni diversi ed il problema é sempre lo stesso. Il problema di disconnessione del corpo dall'app di scatto remoto si presenta non appena la macchina procede alla rimozione rumore dopo gli scatti su lunga esposizione. Se non risolvo sarò costretto a cambiare corpo macchina ed abbandonare Pentax perché ho necessità di NON TOCCARE ASSOLUTAMENTE IL CORPO TRA UNA LUNGA ESPOSIZIONE E L'ALTRA PER ESEGUIRE LE MULTIESPOSIZIONI DEL CIELO E DELLA VIA LATTEA. Quindi ho estremamente bisogno che l'app funzioni a dovere. Se tocco la macchina anche solo per riconnettere l'app lo scatto é fottuto e da buttare. Vi prego AIUTO.
P.S col telecomando vario solo i tempi a me serve un modo per variare le aperture del diaframma senza toccarla.

. EML-L09 .
asterfaos
senior member
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom gen 19, 2020 6:00 am
 

Re: Ricoh Image Sync e K-1 impossibile utilizzo su lunghe es

Messaggioda fanagot » lun lug 20, 2020 3:40 pm

non avendola....

sparo la mia:
hai tolto la sospensione dopo 30 secondi?


comunque, 250 euro te li offro, quando passerai ad altro :facciac:

da 'gurant, non sapevo si facessero multi esposizioni al cielo, cambiando i diaframmi.
pensavo si mettesse "quello buono" e poi si variassero solo i tempi
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32700
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Ricoh Image Sync e K-1 impossibile utilizzo su lunghe es

Messaggioda nonpigliounoshoot » lun lug 20, 2020 3:41 pm

Non ho la k1 e l’app la uso il giusto. Domani farò due prove tra app e k70. È se togliessi la riduzione di rumore del corpo? Ps offro 260...
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5154
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: Ricoh Image Sync e K-1 impossibile utilizzo su lunghe es

Messaggioda vit vit » lun lug 20, 2020 3:49 pm

Per mia esperienza con Pentax e Canon ste app sono una noia sconfinaTa(cit.)
Alzo la posta:scambio alla pari con mini corredo Canon mirrorless (mitica senza specchio,tanta roba,praticamente il FUTURO DELLA FOTOGRAFIA!!!)
Ultima modifica di vit vit il lun lug 20, 2020 3:57 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
vit vit
moderatore e gentiluomo
 
Messaggi: 6312
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:32 am
Località: Milano,ma non ci abito più da un po' di tempo.
 

Re: Ricoh Image Sync e K-1 impossibile utilizzo su lunghe es

Messaggioda fanagot » lun lug 20, 2020 3:50 pm

nonpigliounoshoot ha scritto:Non ho la k1 e l’app la uso il giusto. Domani farò due prove tra app e k70. È se togliessi la riduzione di rumore del corpo? Ps offro 260...

:ninja1: :ninja2: :ninja3:
siamo seri, e non cominciamo a rialzare eh!









(ti do 20 euro se non rialzi :roflrofl: )
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32700
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Ricoh Image Sync e K-1 impossibile utilizzo su lunghe es

Messaggioda vit vit » lun lug 20, 2020 3:58 pm

fanagot ha scritto:
nonpigliounoshoot ha scritto:Non ho la k1 e l’app la uso il giusto. Domani farò due prove tra app e k70. È se togliessi la riduzione di rumore del corpo? Ps offro 260...

:ninja1: :ninja2: :ninja3:
siamo seri, e non cominciamo a rialzare eh!








(ti do 20 euro se non rialzi :roflrofl: )


Poraccio,io sono andato ben oltre!
Avatar utente
vit vit
moderatore e gentiluomo
 
Messaggi: 6312
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:32 am
Località: Milano,ma non ci abito più da un po' di tempo.
 

Re: Ricoh Image Sync e K-1 impossibile utilizzo su lunghe es

Messaggioda asterfaos » lun lug 20, 2020 4:58 pm

fanagot ha scritto:non sapevo si facessero multi esposizioni al cielo, cambiando i diaframmi.
pensavo si mettesse "quello buono" e poi si variassero solo i tempi


Giustissimo Si ma infatti chiudere l'apertura mi serve per il successivo scatto del paesaggio. Il cielo lo faccio a f2.8 ma il paesino sotto lo devo fare massimo a f7.1.



. EML-L09 .
asterfaos
senior member
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom gen 19, 2020 6:00 am
 

Re: Ricoh Image Sync e K-1 impossibile utilizzo su lunghe es

Messaggioda asterfaos » lun lug 20, 2020 4:59 pm

nonpigliounoshoot ha scritto:Non ho la k1 e l’app la uso il giusto. Domani farò due prove tra app e k70. È se togliessi la riduzione di rumore del corpo? Ps offro 260...
Provato a togliere entrambe le impostazioni mettendole su off, niente da fare

. EML-L09 .
asterfaos
senior member
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom gen 19, 2020 6:00 am
 

Re: Ricoh Image Sync e K-1 impossibile utilizzo su lunghe es

Messaggioda amodali » lun lug 20, 2020 6:02 pm

non so se ti può essere utile, https://www.wificommanderpentax.com/
offro 270...
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4660
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: Ricoh Image Sync e K-1 impossibile utilizzo su lunghe es

Messaggioda nonpigliounoshoot » lun lug 20, 2020 8:46 pm

Passando il tempo sul traghetto ho visto che: con l’app posso solo fare scatto singolo.
Se imposto sul corpo raffica o multiesposizione, o altro, l'app mi dice di mettere la modalità di scatto singolo.
In manuale, con scatto singolo però ho fatto due esposizioni da trenta secondi cambiando tra l’una e l’altra il diaframma senza che mi si spegnesse.
Se le monti in post dovresti poterlo fare senza nessun problema.
Offro 280
Ultima modifica di nonpigliounoshoot il mar lug 21, 2020 10:06 am, modificato 1 volta in totale.
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5154
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: Ricoh Image Sync e K-1 impossibile utilizzo su lunghe es

Messaggioda hulk79 » mar lug 21, 2020 9:36 am

asterfaos ha scritto:
fanagot ha scritto:non sapevo si facessero multi esposizioni al cielo, cambiando i diaframmi.
pensavo si mettesse "quello buono" e poi si variassero solo i tempi


Giustissimo Si ma infatti chiudere l'apertura mi serve per il successivo scatto del paesaggio. Il cielo lo faccio a f2.8 ma il paesino sotto lo devo fare massimo a f7.1.



. EML-L09 .


Solo per curiosità, dopo che hai fatto le esposizioni per il cielo dover girare la rotella dei diaframmi su macchina ben ferma sul cavalletto ti crea cosi tanti problemi di allineamento?
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3946
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: Ricoh Image Sync e K-1 impossibile utilizzo su lunghe es

Messaggioda unoqualsiasi » mar lug 21, 2020 9:41 am

Io farei il paesino (o quello che è) per primo, poi la multiesposizione al cielo e per ultimo il darkframe per la riduzione di rumore sul pc. Per fare questo non serve nessuna app, basta lo scatto elettrico. A leggere sul web sono molti quelli che lamentano la bassa qualità di ImageSync per vari motivi.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34958
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Ricoh Image Sync e K-1 impossibile utilizzo su lunghe es

Messaggioda nonpigliounoshoot » mar lug 21, 2020 10:11 am

hulk79 ha scritto:
asterfaos ha scritto:
fanagot ha scritto:non sapevo si facessero multi esposizioni al cielo, cambiando i diaframmi.
pensavo si mettesse "quello buono" e poi si variassero solo i tempi


Giustissimo Si ma infatti chiudere l'apertura mi serve per il successivo scatto del paesaggio. Il cielo lo faccio a f2.8 ma il paesino sotto lo devo fare massimo a f7.1.



. EML-L09 .


Solo per curiosità, dopo che hai fatto le esposizioni per il cielo dover girare la rotella dei diaframmi su macchina ben ferma sul cavalletto ti crea cosi tanti problemi di allineamento?


Ma non serve girare la rotella.
Puoi farlo dalla app.
Puoi però fare solo scatto singolo (anche posa B), senza le altre funzioni (raffica, composita, etc).
Questo sul mio vecchio 5S, ho visto che l'app ha anche altre funzioni che a me non compaiono ma che probabilmente roba più recente ha.
Devi quindi scattare singole foto e darle in pasto ad un programma di post, senza poter utilizzare le funzioni di composita del corpo.
Non ho capito se per telecomando intende il telefono.
Dal telefono si può fare. Dal telecomando non so, non l'ho.
Dal telefono, in manuale puoi cambiare Tv, Av, Iso... tutto quello che vuoi, senza toccare niente del corpo.
Ovvio che se sei in Tv non puoi cambiare il diaframma, come se sei in Av non puoi cambiare i tempi, ed in TAV non puoi impostare gli iso.
Guarda che sono proprio strane le pentax...
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5154
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: Ricoh Image Sync e K-1 impossibile utilizzo su lunghe es

Messaggioda emmefanatico » mer lug 22, 2020 10:00 am

vit vit ha scritto:Poraccio,io sono andato ben oltre!

Cos'è, una Powershot del 1999? :asd: :asd: :asd:
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6173
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Ricoh Image Sync e K-1 impossibile utilizzo su lunghe es

Messaggioda paolo57 » mer lug 22, 2020 10:21 am

fanagot ha scritto:
nonpigliounoshoot ha scritto:Non ho la k1 e l’app la uso il giusto. Domani farò due prove tra app e k70. È se togliessi la riduzione di rumore del corpo? Ps offro 260...

:ninja1: :ninja2: :ninja3:
siamo seri, e non cominciamo a rialzare eh!
Beh!!! Allora propongo il baratto con la K3 II silver :happy2:









(ti do 20 euro se non rialzi :roflrofl: )
Avatar utente
paolo57
Dito seduto
 
Messaggi: 2398
Iscritto il: mar mag 26, 2009 6:32 am
 

Prossimo

Torna a Tecniche di scatto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti