Switch to full style
Macro, street, studio, natura, sport, illuminazione, preparazione di un set, ecc...
Argomento bloccato

shake reduction con cavalletto k70

ven mar 15, 2019 9:00 am

Ciao, se utilizzo il cavalletto con la k70 devo rimuovere lo shake reduction?
Oppure quando si supera il secondo di esposizione la macchina disattiva automaticamente lo stabilizzatore?
Grazie

Re: shake reduction con cavalletto k70

ven mar 15, 2019 9:08 am

Keyjey ha scritto:Ciao, se utilizzo il cavalletto con la k70 devo rimuovere lo shake reduction?
Oppure quando si supera il secondo di esposizione la macchina disattiva automaticamente lo stabilizzatore?
Grazie


Si dovrebbe disattivare da solo. Io le poche volte che lo uso mi dimentico spesso di disattivarlo. Tuttavia può capitare che non lo faccia, per cui se procedi manualmente sei più sicuro.

Re: shake reduction con cavalletto k70

ven mar 15, 2019 9:17 am

Se usi i ritardi di scatto (o il telecomando IR) l'SR si disabilita automaticamente. Se premi il pulsante no. Ma sul treppiede premere il pulsante...

Re: shake reduction con cavalletto k70

ven mar 15, 2019 9:25 am

unoqualsiasi ha scritto:Se usi i ritardi di scatto (o il telecomando IR) l'SR si disabilita automaticamente. Se premi il pulsante no. Ma sul treppiede premere il pulsante...

Ecco c'era qualcosa che non ricordavo ma non sapevo cosa... :asd: :asd: :asd:

Re: shake reduction con cavalletto k70

ven mar 15, 2019 4:03 pm

Io lo tengo sempre spento, cerco di stare nei tempi di sicurezza. Se sono costretto a scendere allora lo accendo
Argomento bloccato


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.