Switch to full style
Macro, street, studio, natura, sport, illuminazione, preparazione di un set, ecc...
Argomento bloccato

Foto concerto al pub

mar mar 05, 2019 9:32 pm

Salve a tutti, dovrei fare delle foto ad un mio amico che suona in pub di Roma. Ho la k70 e il furbo. Avete consigli da darmi sui settaggi? Cercando in giro consigliano sicuramente ISO alti per avere tempi decenti. Il mio dubbio è scattare in Av o in Tv? Esposimetro spot? Che tempi e diaframma mi conviene usare?
Grazie dell'aiuto

. ALE-L21 .

Re: Foto concerto al pub

mar mar 05, 2019 9:34 pm

L'AF in Continuo? E scatti a raffica?

. ALE-L21 .

Re: Foto concerto al pub

mar mar 05, 2019 11:57 pm

Dipende se suona brutal death metal o musica classica
Dipende dall'illuminazione
Alla fine io metterei M oppure TAv
Terrei f/7.1
Wb fisso (meglio regolarlo prima) altrimenti la macchina impazzisce
Scatto raw+jpeg più che altro per correggere il wb nel caso servisse

Il resto...
ISO quanto regge la fotocamera senza distruggere le immagini sacrificando i tempi oppure tempi per congelare avendo un po' più rumore

Re: Foto concerto al pub

mer mar 06, 2019 12:00 am

Af continuo e scatto a raffica sono concetti a me sconosciuti

Re: Foto concerto al pub

mer mar 06, 2019 10:02 am

Non so, molto dipende dal tipo di concerto e di luci...
io mi sono sempre trovato bene esponendo sul volto, tempi mai sotto a 1/125s (che è poco meglio di più), iso quelli che servono per avere tempi decenti, la foto rumorosa qualcosa recuperi, quella mossa no...
diaframma io andrei su più aperto possibile, ma dipende dalla luce e da che ottica hai e che distanza, comunque se ci sono un minimo di luci puoi chiudere su f4...f5.6, la K70 dovrebbe reggere bene i 1600iso e anche più dunque dovresti avere margine di manovra.

Re: Foto concerto al pub

mer mar 06, 2019 11:56 am

Grazie

. ALE-L21 .
Argomento bloccato


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.