per possessori di K3

Macro, street, studio, natura, sport, illuminazione, preparazione di un set, ecc...

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

per possessori di K3

Messaggioda ngiulon » mar mar 27, 2018 6:04 am

ho il telecomando a IR universale per detto apparecchio ma non ho chiaro come funziona, ho fatto così: ho impostato la modalità di scatto su telecomando(sia immediato che con ritardo) poi ho premuto il telecomando ma non succede niente; allora ho premuto il pulsante di scatto e l'otturatore è scattato ed è scattata la spia lampeggiante...dove ho sbagliato? il manuale non mi è d'aiuto.
grazie Angelo
ngiulon
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 36
Iscritto il: dom feb 14, 2016 5:40 pm
 

Re: per possessori di K3

Messaggioda ngiulon » mar mar 27, 2018 6:30 am

correggo: ho appena controllato per scrupolo online il manuale operativo dell'apparecchio ed ho scoperto che parte del manuale in mio possesso (stampato in proprio) è mancante di parte di istruzioni non solo quelle relative al telecomando...riverifico quindi la procedura...per ora quindi come non detto. Saluti
ngiulon
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 36
Iscritto il: dom feb 14, 2016 5:40 pm
 

Re: per possessori di K3

Messaggioda unoqualsiasi » mar mar 27, 2018 6:52 am

Non hai sbagliato nulla, nel momento in cui selezioni il telecomando le spie si mettono a lampeggiare e compare l'icona sul display superiore e sul pannello info posteriore. Se la cosa non succede c'è un problema con la fotocamera. Se invece nonostante questo la fotocamera non reagisce al tx allora è lui ad avere un problema.
Ovviamente parto dal presupposto che la fotocamera riesca a mettere a fuoco oppure abbia l'AF con i tx su OFF, menu C, cartella 3, punto 19.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34963
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 


Torna a Tecniche di scatto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti