emmefanatico ha scritto:Parlavo di shot noise infatti.
Lo shot noise?! Consiglio una passeggiata in montagna.
Ciao
Jenner
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emmefanatico ha scritto:Parlavo di shot noise infatti.
ntx ha scritto:emmefanatico ha scritto:Parlavo di shot noise infatti.
Lo shot noise?! Consiglio una passeggiata in montagna.
Ciao
Jenner
Esattamente quel che mi aspettavo come risposta... così facendo, vedendo anche l'esempio che hai postato, saresti comunque rimasto con il soggetto sottoesposto, il che ti avrebbe costretto a compensare in post-produzione facendo uscir fuori il rumore.
Il rumore c'è, forte, dove manca il segnale: inutile girarci attorno. Gli stop in più del bradipo io li userei per avere più segnale... se c'è più segnale l'incidenza del rumore è inferiore. E se mi basta uno stop per avere più segnale, l'altro stop lo uso sui tempi per averne di più veloci.
fanagot ha scritto:l'esempio e' perfettamente stampabile.
smettete di guardare le foto al 200%.
Te passerai la foto all'artista, che la guardera' sul tablet, e non notera' il rumore, anche cosi' com'e'
unoqualsiasi ha scritto:...Io la K3 la uso anche a 6400ISO e francamente schifo non fa. Chi ritiene che il limite sia due stop sotto si perde un sacco di opportunità.
fanagot ha scritto:un full hd e' un 2Mpizze, se ci vedi del rumore, e' colpa della tv, che applichera' maschera di contrasto come se non ci fosse un domani, oppure fa un ridimensionamento balordo.
amodali ha scritto:fanagot ha scritto:un full hd e' un 2Mpizze, se ci vedi del rumore, e' colpa della tv, che applichera' maschera di contrasto come se non ci fosse un domani, oppure fa un ridimensionamento balordo.
io lo collego al pc col cavo hdmi e non ci perdo altro tempo sul setting, dici che si può fare meglio?
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