A proposito.... bella foto... come mai il tuo cielo è blu notte e il mio no?? Dovrei abbassare gli Iso?
Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster
pvanni ha scritto:Io resto sempre dell'idea che quando l'ingrandimento supera il 100% (in questo caso 190%) quello che stiamo guardando
a video non è più legato al contenuto della foto ma alla bontà degli algoritmi di ridimensionamento del software in quel contesto
Ho capito, grazie delle info sui tempi. Da provare sicuramente...unoqualsiasi ha scritto:
Boh, non so cosa il tuo monitor CI fa vedere e non so nemmeno come era settato il WB della tua fotocamera. La mia K3 era settata con WB su luce solare, 3200ISO, 10sec. e f4, ed era una notte di Luna quasi piena. Per me i tuoi 30sec. sono troppi, aumenta il rumore e si perde il colore del cielo. E le strisce delle stelle sono solo più lunghe ma non più luminose....
In merito al flag su Startrails trovi l'indicazione in questa pagina: https://www.tommasorubechi.it/2018/04/2 ... tartrails/
ntx ha scritto:fanagot ha scritto:a proposito di stelle, qualcuno ha fatto un tentativo con la cometa di questi giorni?
io non ci provo nemmeno, prima dell'alba, e bassa sull'orizzonte, una combinazione per me proibitiva
La Nishimura (C/2023 P1) - per come la vedo io - non è fotografabile. È debole e molto vicina al sole. Se ne sta parlando senza sapere come stanno le cose a livello pratico.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti