Demolitore e DA 55-300

Obiettivi per corpi Pentax: impressioni, dubbi, consigli, guide, recensioni.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Demolitore e DA 55-300

Messaggioda Agos » dom dic 11, 2011 11:31 pm

Non mi sembra che il 55-300 offra le sensazioni del tappo, tenendolo in mano, certo non ti da' la sensazione dei limited e neppure quella, per esempio, di un 70-214/4 serie A che mi pare sia piu' robusto del demolitore. E non mitizziamo la costruzione del demolitore, quasi tutti hanno punti di durezza a inizio o fine corsa dello zoom (di solito all'inizio) e
la ghiera dei diaframmi non e' un esempio di scorrevolezza. Poi non sempre necessariamente il peso e' funzione di una
maggior robustezza, altre variabili potrebbero essere piu' importanti.
Agos
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1417
Iscritto il: mer feb 20, 2008 12:05 am
 

Re: Demolitore e DA 55-300

Messaggioda Gianpaolo64 » dom dic 11, 2011 11:51 pm

mark88 ha scritto:Scusate mi intrometto nell'argomento. Qualcuno ha detto che il demolitore ha una buona costruzione di plastica e metallo (peso ok) mentre il 55-300 assomiglia al tappo come costruzione. Potete essere più chiari?
Cioè il 55-300 dà veramente la sensazione del tappo in mano? A me sembra che quando lo stringo la plastica si pieghi sotto le mani... non mi da una buona impressione, non vedo l'ora di sostituirlo.
(Se il 55-300 è costruito così non lo prenderò mai.)


Il 55-300 e' come tutte le altre ottiche DA, se non ti ha dato una buona impressione il 18-55, beh allora credo che gli unici obiettivi che possano andarti bene sono i Limited o i vecchi A, M, K. Quelli moderni sono per lo piu' in materiali sintetici con parti in metallo, forse i DA* sono un po' meglio ma l'uso della plastica e' abbondante. Comunque fanno bene il loro lavoro non e' che devi usarli come oggetti da lancio o per piantarci dei chiodi.
Avatar utente
Gianpaolo64
Azionista del forum
 
Messaggi: 2593
Iscritto il: ven mar 06, 2009 10:03 am
Località: Prov. di Torino
 

Re: Demolitore e DA 55-300

Messaggioda mark88 » lun dic 12, 2011 12:12 am

Gianpaolo64 ha scritto:non e' che devi usarli come oggetti da lancio o per piantarci dei chiodi.

http://www.youtube.com/watch?v=D1tTBncIsm8&t=9m40s :sdent: :sdent: :sdent:

scherzi a parte, non credo che gli star DA siano come il tappo. Non intendo per la plastica: c'è plastica e plastica.
Intendo che sembra davvero fragilissimo con i bordi (come l'attacco del paraluce) che sembra si consumino a grattarli con le unghie...
forse sarò schizzinoso io :nerdmast:
Avatar utente
mark88
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 10958
Iscritto il: ven nov 04, 2011 8:00 pm
 

Re: Demolitore e DA 55-300

Messaggioda Lukone88 » lun dic 12, 2011 12:24 am

Secondo me bisognerebbe fare in ogni momento riferimento alla machiavellica frase "il fine giustifica i mezzi". Dovremmo fare fotografie prima di tutto, a prescindere dai materiali che tengono insieme le lenti. Se queste sono buone e messe al posto giusto, che importa se fuori c'è un buon polimero piuttosto che del metallo?
Sono un maledetto Renegheid!
Triopo GE-3228X8C + Ball Head B-2
Avatar utente
Lukone88
Azionista del forum
 
Messaggi: 4100
Iscritto il: mar mag 03, 2011 7:50 pm
Località: Roma
 

Re: Demolitore e DA 55-300

Messaggioda mark88 » lun dic 12, 2011 12:31 am

Lukone88 ha scritto:Secondo me bisognerebbe fare in ogni momento riferimento alla machiavellica frase "il fine giustifica i mezzi". Dovremmo fare fotografie prima di tutto, a prescindere dai materiali che tengono insieme le lenti. Se queste sono buone e messe al posto giusto, che importa se fuori c'è un buon polimero piuttosto che del metallo?


Come ho appena scritto un post sopra non è il polimero che mi da fastidio! E' che il tappo da una sensazione della plastica con cui sono fatti gli (lo so che si scrive "le" ma volevo rafforzare il concetto :happy2: ) gli uovi di pasqua con dentro le sorprese.
C'è plastica e plastica.

Insomma non mi da la stessa sensazione di robustezza della K5. Non credo che il 16-50 sia uguale: anzi quelli che ne parlano ne elogiano la sensazione di solidità in mano, derivati del petrolio a parte.

Indi::: :pentax:
sto DA55-300 è fatto para para come il tappo o è fatto un pò meglio?
Non voglio prendermela con nessuno...
pace e bene e buona luce :smilepace:
Avatar utente
mark88
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 10958
Iscritto il: ven nov 04, 2011 8:00 pm
 

Re: Demolitore e DA 55-300

Messaggioda Lukone88 » lun dic 12, 2011 12:35 am

Il mio era un commento in generale. A me poco importa se il materiale esterno è buono, piuttosto che ottimo. Ovviamente sono d'accordo che potendo scegliere, andrei sulle lenti che presentano una costruzione più solida, e magari fatte con materiali di pregio, ma se quello che mi serve è la qualità ottica (vedi ad esempio DA35, che è un plasticotto, costa pochissimo, ed ha una qualità direi ottima) smetto di pensare a cosa sento sotto le dita, e inizio a pensare a cosa mettere nel mirino, e come.
Sono un maledetto Renegheid!
Triopo GE-3228X8C + Ball Head B-2
Avatar utente
Lukone88
Azionista del forum
 
Messaggi: 4100
Iscritto il: mar mag 03, 2011 7:50 pm
Località: Roma
 

Re: Demolitore e DA 55-300

Messaggioda mark88 » lun dic 12, 2011 12:39 am

Lukone88 ha scritto:Il mio era un commento in generale. A me poco importa se il materiale esterno è buono,


come ti dicevo... sono schizzinoso io :nerdmast:

'notte :smilepace:
Avatar utente
mark88
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 10958
Iscritto il: ven nov 04, 2011 8:00 pm
 

Re: Demolitore e DA 55-300

Messaggioda Lukone88 » lun dic 12, 2011 12:41 am

mark88 ha scritto:
Lukone88 ha scritto:Il mio era un commento in generale. A me poco importa se il materiale esterno è buono,


come ti dicevo... sono schizzinoso io :nerdmast:

'notte :smilepace:


immagino che per chi suona ad un certo livello, e quindi è abituato anche ad impugnare uno strumento di una certa qualità, la questione "tatto", si espanda anche agli altri campi... 'notte.
Sono un maledetto Renegheid!
Triopo GE-3228X8C + Ball Head B-2
Avatar utente
Lukone88
Azionista del forum
 
Messaggi: 4100
Iscritto il: mar mag 03, 2011 7:50 pm
Località: Roma
 

Re: Demolitore e DA 55-300

Messaggioda mark88 » lun dic 12, 2011 12:44 am

Lukone88 ha scritto:
mark88 ha scritto:
Lukone88 ha scritto:Il mio era un commento in generale. A me poco importa se il materiale esterno è buono,


come ti dicevo... sono schizzinoso io :nerdmast:

'notte :smilepace:


immagino che per chi suona ad un certo livello, e quindi è abituato anche ad impugnare uno strumento di una certa qualità, la questione "tatto", si espanda anche agli altri campi... 'notte.

sai che forse hai ragione.. forse è per quello (lì è tutto legno e argento)
Avatar utente
mark88
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 10958
Iscritto il: ven nov 04, 2011 8:00 pm
 

Re: Demolitore e DA 55-300

Messaggioda Lukone88 » lun dic 12, 2011 12:49 am

mark88 ha scritto:
Lukone88 ha scritto:
mark88 ha scritto:
Lukone88 ha scritto:Il mio era un commento in generale. A me poco importa se il materiale esterno è buono,


come ti dicevo... sono schizzinoso io :nerdmast:

'notte :smilepace:


immagino che per chi suona ad un certo livello, e quindi è abituato anche ad impugnare uno strumento di una certa qualità, la questione "tatto", si espanda anche agli altri campi... 'notte.

sai che forse hai ragione.. forse è per quello (lì è tutto legno e argento)


Eh... sì lo so... I materiali nella musica, a parte tecnica, preparazione e talento, sono una componente fondamentale.
Sono un maledetto Renegheid!
Triopo GE-3228X8C + Ball Head B-2
Avatar utente
Lukone88
Azionista del forum
 
Messaggi: 4100
Iscritto il: mar mag 03, 2011 7:50 pm
Località: Roma
 

Re: Demolitore e DA 55-300

Messaggioda vanburrasca » lun dic 12, 2011 11:31 am

Lukone88 ha scritto:Eh... sì lo so... I materiali nella musica, a parte tecnica, preparazione e talento, sono una componente fondamentale.


Nel senso che tecnica, preparazione e talento non sono una componente fondamentale?... :shock:



:asd:
"La vera arte" esclamò il Maestro "è senza scopo, senza intenzione!"
Avatar utente
vanburrasca
senior member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: mer dic 30, 2009 1:38 am
Località: Paderno del Grappa
Skype: ivanopat
 

Re: Demolitore e DA 55-300

Messaggioda Lukone88 » lun dic 12, 2011 7:16 pm

vanburrasca ha scritto:
Lukone88 ha scritto:Eh... sì lo so... I materiali nella musica, a parte tecnica, preparazione e talento, sono una componente fondamentale.


Nel senso che tecnica, preparazione e talento non sono una componente fondamentale?... :shock:



:asd:



Cosa c'è che non quadra? Se vuoi la rigiro... A parte la tecnica, la preparazione e il talento, nella musica i materiali sono una componente fondamentale. Questo vuol dire che sono fondamentali anche gli altri, non che gli altri non lo sono, mi sembra. Magari mi sono espresso male...
Sono un maledetto Renegheid!
Triopo GE-3228X8C + Ball Head B-2
Avatar utente
Lukone88
Azionista del forum
 
Messaggi: 4100
Iscritto il: mar mag 03, 2011 7:50 pm
Località: Roma
 

Re: Demolitore e DA 55-300

Messaggioda vanburrasca » lun dic 12, 2011 11:52 pm

I materiali nella musica, oltre la tecnica la preparazione e il talento, sono una componente fondamentale

Così non ci sono equivoci e ci si mette una pietra sopra :-):
"La vera arte" esclamò il Maestro "è senza scopo, senza intenzione!"
Avatar utente
vanburrasca
senior member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: mer dic 30, 2009 1:38 am
Località: Paderno del Grappa
Skype: ivanopat
 

Re: Demolitore e DA 55-300

Messaggioda Lukone88 » mar dic 13, 2011 12:01 am

vanburrasca ha scritto:I materiali nella musica, oltre la tecnica la preparazione e il talento, sono una componente fondamentale

Così non ci sono equivoci e ci si mette una pietra sopra :-):



Sì sì rende chiaramente l'idea. Però mettere qualcosa da parte, non vuol dire necessariamente non tenerla in considerazione, ma dare per scontato che debba esserci. Pietra sopra! :cincin:
Sono un maledetto Renegheid!
Triopo GE-3228X8C + Ball Head B-2
Avatar utente
Lukone88
Azionista del forum
 
Messaggi: 4100
Iscritto il: mar mag 03, 2011 7:50 pm
Località: Roma
 

Re: Demolitore e DA 55-300

Messaggioda Lukone88 » mar dic 13, 2011 12:01 am

vanburrasca ha scritto:I materiali nella musica, oltre la tecnica la preparazione e il talento, sono una componente fondamentale

Così non ci sono equivoci e ci si mette una pietra sopra :-):



Sì sì rende chiaramente l'idea. Però mettere qualcosa da parte, non vuol dire necessariamente non tenerla in considerazione, ma dare per scontato che debba esserci. Pietra sopra! :cincin:
Sono un maledetto Renegheid!
Triopo GE-3228X8C + Ball Head B-2
Avatar utente
Lukone88
Azionista del forum
 
Messaggi: 4100
Iscritto il: mar mag 03, 2011 7:50 pm
Località: Roma
 

Precedente

Torna a Obiettivi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 11 ospiti