Switch to full style
Obiettivi per corpi Pentax: impressioni, dubbi, consigli, guide, recensioni.
Rispondi al messaggio

Carlen e PLM

lun apr 05, 2021 7:49 pm

non mi è ancora arrivato quindi non ho fatto alcuna prova, domando...
ho acquistato il carlen per due motivi: il primo è che l'ho trovato usato ad un prezzaccio, il secondo è perché da tempo inseguo il maestoso e questa accoppiata, a veder gli scatti in questo forum, mi sembra funzioni bene
ora, nelle more dell'acquisto del maestoso, mi chiedevo: funziona col 55-300 PLM che ho già? Al netto del penalty da pagare sul diaframma già buio di suo, per il resto sono compatibili?

Re: Carlen e PLM

lun apr 05, 2021 8:38 pm

Sì puoi usarlo, temo la resa sarà molto mediocre, in ogni caso è possibile, qui la lista completa delle ottiche compatibili...
http://www.ricoh-imaging.co.jp/english/ ... c-1_4x-aw/

Sul sito italiano la lista è ancora ferma al 2014...

Re: Carlen e PLM

lun apr 05, 2021 9:06 pm

Enriko!! ha scritto:...Sul sito italiano la lista è ancora ferma al 2014...

sono in smart working, ora arrivano...

Re: Carlen e PLM

lun apr 05, 2021 11:10 pm

:asd: …..tanto di che devono parlare? Sono anni che non presentano nulla di nuovo o interessante :cincin:

Re: Carlen e PLM

mar apr 06, 2021 6:35 am

carlen ha scritto::asd: …..tanto di che devono parlare? Sono anni che non presentano nulla di nuovo o interessante :cincin:


Qualcosina hanno fatto

Re: Carlen e PLM

mar apr 06, 2021 8:15 am

Tipo potrebbero aggiornare la lista delle ottiche compatibili con il carlen :asd:

Re: Carlen e PLM

gio apr 08, 2021 11:20 pm

risolto il problema, il carlen mi è arrivato ma lo restituisco al mittente, è storto!
mi chiedo come possano mettere in vendita oggetti in queste condizioni, peraltro accettandone la restituzione, mah...
era descritto come perfetto, usato raramente :shock: vabbé, me ne farò una ragione :asd:
carlen.jpg

carlen2.jpg

carlen3.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Carlen e PLM

ven apr 09, 2021 5:58 am

è diritto (cit.)

:asd:

Re: Carlen e PLM

ven apr 09, 2021 7:44 am

amodali ha scritto:risolto il problema, il carlen mi è arrivato ma lo restituisco al mittente, è storto!
mi chiedo come possano mettere in vendita oggetti in queste condizioni, peraltro accettandone la restituzione, mah...
era descritto come perfetto, usato raramente :shock: vabbé, me ne farò una ragione :asd:


stica, l'hanno usato raramente... come apribottiglie :asd:

Re: Carlen e PLM

ven apr 09, 2021 8:12 am

amodali ha scritto:risolto il problema, il carlen mi è arrivato ma lo restituisco al mittente, è storto!
mi chiedo come possano mettere in vendita oggetti in queste condizioni, peraltro accettandone la restituzione, mah...
era descritto come perfetto, usato raramente :shock: vabbé, me ne farò una ragione :asd:
carlen.jpg

carlen2.jpg

carlen3.jpg


Posso chiederti dove lo hai acquistato?

Re: Carlen e PLM

ven apr 09, 2021 11:15 am

:miii: insieme al carlen ci devi inviare due grossi ... :vaff: :vaff:
purtroppo qualcuno ci casca prima o poi :litiganti:

Re: Carlen e PLM

ven apr 09, 2021 6:01 pm

Gli e' cascato ….. chissa' come sara' messo l'obiettivo….. :confuso:

Re: Carlen e PLM

ven apr 09, 2021 7:22 pm

goatto ha scritto:
amodali ha scritto:risolto il problema, il carlen mi è arrivato ma lo restituisco al mittente, è storto!
mi chiedo come possano mettere in vendita oggetti in queste condizioni, peraltro accettandone la restituzione, mah...
era descritto come perfetto, usato raramente :shock: vabbé, me ne farò una ragione :asd:
carlen.jpg

carlen2.jpg

carlen3.jpg


Posso chiederti dove lo hai acquistato?

In baia, ti mando mp

Re: Carlen e PLM

ven apr 09, 2021 7:56 pm

secondo me non è storto ....

Re: Carlen e PLM

ven apr 09, 2021 8:32 pm

Mauro ha scritto:secondo me non è storto ....

Quello che pensavo anch'io, dalle foto sembra che sia il paraluce interno o antiriflesso ( o come cavolo si chiama) posizionato male. presumo che per restituirlo l'ha provato e non gli soddisfava.
Rispondi al messaggio


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.