17-70 Pentax Riparazione Autofocus

Obiettivi per corpi Pentax: impressioni, dubbi, consigli, guide, recensioni.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

17-70 Pentax Riparazione Autofocus

Messaggioda FrancoB » dom gen 10, 2021 1:47 am

La lente ha circa otto anni. L'autofocus non funziona piu'.
Chiedo consiglio su cosa convenga fare: riparare l'ottica o comprarne una nuova?
Nel caso della riparazione a chi mi dovrei rivolgere per avere una certa garanzia del risultato? (abito a Pisa)
nel caso di nuovo acquisto che obiettivo equivalente consigliate?
Grazie per le risposte
FrancoB
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar gen 05, 2010 11:54 pm
Skype: franco315
 

Re: 17-70 Pentax Riparazione Autofocus

Messaggioda amodali » dom gen 10, 2021 7:08 am

butta tutto e prendi un 16-85 nuovo :teach:
dicono soffra di parkinson (una vibrazione dell'immagine visualizzata nel mirino che può manifestarsi sin da nuovo o anche dopo), qualora capitasse lo puoi sostituire in garanzia, andrei dritto dall'amazzone proprio per questo motivo
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4666
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: 17-70 Pentax Riparazione Autofocus

Messaggioda ftalien77 » dom gen 10, 2021 12:15 pm

Io avevo mandato a riparare il mio dopo pochi mesi dall'acquisto. E' stato via quattro mesi ed è tornato parzialmente funzionante, nel senso che vicino alla focale massima non riusciva comunque a mettere a fuoco. Mi fu detto che avrei potuto riprovare, altri quattro mesi via e sperare in Dio, ma al tempo non volevo privarmene ancora perché era l'unico obiettivo che avevo e poi otticamente è stupendo. Tenevo un dito sulla ghiera e risolvevo, magari puoi provare anche tu.

Personalmente non lo riprenderei anche perché la messa a fuoco manuale era scomoda (ghiera troppo "breve") poi leggo in giro che il 16-85 sarebbe superiore in tutto. Ma leggo anche (ora) che può avere pure lui i suoi difetti...
ftalien77
 
 


Torna a Obiettivi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti