55/300 Pentax sovraespone

Obiettivi per corpi Pentax: impressioni, dubbi, consigli, guide, recensioni.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: 55/300 Pentax sovraespone

Messaggioda unoqualsiasi » lun dic 14, 2020 3:20 pm

Infatti non funziona per nulla. Il diaframma è inattivo.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34965
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: 55/300 Pentax sovraespone

Messaggioda unoqualsiasi » lun dic 14, 2020 3:24 pm

robertoten ha scritto:io avrei voluto comprare il modello vecchio ma non era più in commercio.


Te lo ha detto il negoziante? Bè, ha mentito. Il 55-300/4-5.8 è ancora in commercio.
In merito al cambio di fotocamera ci starebbe anche, visto che a mio parere il PLM è migliore del modello precedente ma dipende da te.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34965
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: 55/300 Pentax sovraespone

Messaggioda cris » lun dic 14, 2020 3:30 pm

robertoten ha scritto:
occhirossi ha scritto:lascia perdere il negoziante, se sapessi cosa fa, ti direbbe che la tua K5 NON è compatibile con obiettivi PLM. :ghgh:
se non ti fidi dei "vecchi" pentaxiani non è peccato, ma .... :litiganti: .
.
:smilepace: :smilepace:

ora ho capito il problema grazie ai "vecchi pentaxiani"
e se invece di cambiare obbiettivo cambiassi la macchina con una k70 o k-3 II che ne pensate?


Personalmente io cambierei la K5II con la K70, che è una macchina più moderna senza filtro AA. Se il negoziante offre un buon cambio e accetta l'usato potresti rimetterci poco. Altrimenti baia.
Avatar utente
cris
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:41 pm
 

Re: 55/300 Pentax sovraespone

Messaggioda robertoten » lun dic 14, 2020 4:24 pm

un ultima cosa visto che siete cosi gentili poi non rompo più, che ne pensate della KP ? farei un buon salto di qualità o no?
tanti saluti da Robertoten.
robertoten
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom dic 13, 2020 3:33 pm
 

Re: 55/300 Pentax sovraespone

Messaggioda unoqualsiasi » lun dic 14, 2020 4:39 pm

Se la trovi a buon prezzo direi che va bene, anche se a me non è mai piaciuta come erede della K3II.
Per il resto puoi continuare a rompere... :facciac:
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34965
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: 55/300 Pentax sovraespone

Messaggioda cris » lun dic 14, 2020 4:42 pm

robertoten ha scritto:un ultima cosa visto che siete cosi gentili poi non rompo più, che ne pensate della KP ? farei un buon salto di qualità o no?
tanti saluti da Robertoten.


La scarto di prezzo a mio avviso non vale la differenza (la KP solo corpo è risalita di prezzo). La K70 se ben ricordo ha lo schermo orientabile anche per selfie, è comunque tropicalizzata e ha un ottimo sensore come la KP. Se non hai bisogno del battery grip, io andrei di k70.
Avatar utente
cris
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:41 pm
 

Re: 55/300 Pentax sovraespone

Messaggioda amodali » lun dic 14, 2020 4:52 pm

robertoten ha scritto:
occhirossi ha scritto:lascia perdere il negoziante, se sapessi cosa fa, ti direbbe che la tua K5 NON è compatibile con obiettivi PLM. :ghgh:
se non ti fidi dei "vecchi" pentaxiani non è peccato, ma .... :litiganti: .
.
:smilepace: :smilepace:

ora ho capito il problema grazie ai "vecchi pentaxiani"
e se invece di cambiare obbiettivo cambiassi la macchina con una k70 o k-3 II che ne pensate?

visto che al momento hai un'ammiraglia, seppur datata, metti il PLM in vetrinetta e attendi (con pazienza, tanta pazienza) la nuova K-tretre (viewtopic.php?f=13&t=145106)
se hai mani piccole la K-P a buon prezzo, personalmente l'ho trovata un po' troppo piccola e di conseguenza poco ergonomica, ma parlo delle mie mani
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4661
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: 55/300 Pentax sovraespone

Messaggioda emmeci » lun dic 14, 2020 4:56 pm

robertoten ha scritto:
occhirossi ha scritto:lascia perdere il negoziante, se sapessi cosa fa, ti direbbe che la tua K5 NON è compatibile con obiettivi PLM. :ghgh:
se non ti fidi dei "vecchi" pentaxiani non è peccato, ma .... :litiganti: .
.
:smilepace: :smilepace:

ora ho capito il problema grazie ai "vecchi pentaxiani"
e se invece di cambiare obbiettivo cambiassi la macchina con una k70 o k-3 II che ne pensate?

Se il tuo budget te lo consente, piuttosto che fare il downgrade dell'obiettivo farei l'upgrade del corpo macchina. Se non ti da fastidio comperare usato, penso che una K-3 , prima o seconda versione, sarebbe una ottima scelta. Guarda però prima le caratteristiche, perchè mi pare che una delle due non abbia il flash integrato, e magari a te interessa.
Altrimenti credo che in questo periodo ci siano anche delle offerte cashback 10% sul nuovo, prova a sentire qualche negoziante un po' più informato del tuo precedente, magari uno dei rosa del forum. :ook:
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9239
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Re: 55/300 Pentax sovraespone

Messaggioda cris » lun dic 14, 2020 5:16 pm

amodali ha scritto:
robertoten ha scritto:
occhirossi ha scritto:lascia perdere il negoziante, se sapessi cosa fa, ti direbbe che la tua K5 NON è compatibile con obiettivi PLM. :ghgh:
se non ti fidi dei "vecchi" pentaxiani non è peccato, ma .... :litiganti: .
.
:smilepace: :smilepace:

ora ho capito il problema grazie ai "vecchi pentaxiani"
e se invece di cambiare obbiettivo cambiassi la macchina con una k70 o k-3 II che ne pensate?

visto che al momento hai un'ammiraglia, seppur datata, metti il PLM in vetrinetta e attendi (con pazienza, tanta pazienza) la nuova K-tretre (viewtopic.php?f=13&t=145106)
se hai mani piccole la K-P a buon prezzo, personalmente l'ho trovata un po' troppo piccola e di conseguenza poco ergonomica, ma parlo delle mie mani


Confermo perché sono possessore della KP; va usata con battery grip ed allora è OK, altrimenti ti vengono i crampi alle mani :lol:
Avatar utente
cris
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:41 pm
 

Re: 55/300 Pentax sovraespone

Messaggioda pvanni » mar dic 15, 2020 9:43 am

Io invece smentisco, più volte ho usato la KP con l'incompreso per diverse ore consecutive stando su un gommone
che saltava in tutte le direzioni e problemi non ne ho avuti
Paolo
pvanni
Azionista del forum
 
Messaggi: 3171
Iscritto il: dom mag 11, 2008 11:25 am
Località: Lecco L - IT :-))
Skype: pvannicvt
 

Re: 55/300 Pentax sovraespone

Messaggioda robertoten » mar dic 15, 2020 11:24 am

Salve Vi ringrazio per la cortese attenzione ed i suggerimenti, sono molto attratto dalla KP anche perché le mie mani non sono grandi, appena avrò un po' di budget a disposizione.
Saluti Robertoten.
robertoten
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom dic 13, 2020 3:33 pm
 

Precedente

Torna a Obiettivi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti