qualita 24-70

Obiettivi per corpi Pentax: impressioni, dubbi, consigli, guide, recensioni.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: qualita 24-70

Messaggioda manellin » mar ott 08, 2019 12:59 pm

AUTOMAN ha scritto:Comunque anche il secondo 24-70mm che ho avuto ha problemi, fantastico! L'altro era devastato sulla sx,questo invece ha problemi sulla parte alta di destra (a cominciare dal centro, non parlo degli angoli), ma in modo meno marcato dell'altro, comunque inaccettabile. Si nota scattando a un panorama, quindi a infinito, perchè a distanza più ravvicinta non è evidente, complice anche la minore profondità di campo. Il primo esemplare che mi avevano dato è sotto le mani di LTR per verifica, adesso vediamo cosa dicono, siamo a due su due esemplari fallati, che tristezza... :roll:


:litiganti: pazzesco, questo è il vero problema, senza un 24x70 decente nessun professionista passerà mai a pentax.
E poi i tempi di attesa sono biblici, a me ogni volta che spedivo veniva detto di attendere 4 settimane....
manellin
junior member
 
Messaggi: 64
Iscritto il: lun ott 23, 2017 2:19 pm
 

Re: qualita 24-70

Messaggioda Enriko!! » mar ott 08, 2019 2:17 pm

beh, le 4 settimane sono un po' i tempi medi con tutti, vedo anche Panasonic e Olympus, pure chi ha avuto a che fare con Sony mi pare che grosso modo siamo li...Canon so che ha certi piani che prevedono canali di assistenza più rapidi, so che anche Olympus ha messo in piedi una cosa del genere ma riservato ad alcuni clienti (si paga o è compreso nell'acquisto di alcuni prodotti e in Italia non è ancora attivo), idem sony mi pare stia facendo una cosa del genere.
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5015
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: qualita 24-70

Messaggioda AUTOMAN » mar ott 29, 2019 6:27 pm

Aggiorno la situazione: il venditore mi ha mandato anche un corpo macchina K1@MKII nuovo di pacca per provare, in caso potesse essere la mia che ha il sensore non planare, quindi ho in casa due K1 e due 24-70mmm, di cui il primo (che era nuovo) è appena tornato dalla LTR Service ma nel foglio accompagnatorio c'è scritto che è stato confrontato in laboratorio con un loro esemplare e risulta negli standard. Fatte le prove, tutto come prima, i due 24-70mm sono sbilenchi come sempre, uno a sx e l'altro a dx, indipendentemente dal corpo macchina. Il venditore (non so se posso fare il nome) è veramente una persona seria e disponibile ma il servizio di assistenza, sicuramente per direttive dalla casa madre, non ti cambia in garanzia degli esemplari che non dovrebbero essere messi in commercio per non conformità, (se mai ci fosse un vero controllo di qualità a monte), adducendo che rientrano nelle tolleranze. Per me un obiettivo è uno strumento ottico di precisione e dovrebbe essere il più preciso possibile con tolleranze minime e naturale unifomità a dx e sx, ovviamente tenendo conto del suo progetto/costo/ambito d'uso. Ora la LTR vorrebbe uno dei corpi macchina e il primo 24-70 per fare altre prove e sottoporle alla casa madre, vediamo che dicono...
Avatar utente
AUTOMAN
Dito seduto
 
Messaggi: 2217
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:06 pm
Località: Ancona
Skype: fotosimonetti
 

Precedente

Torna a Obiettivi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti