Switch to full style
Camera oscura, strumenti, proiettori, archiviazione.
Argomento bloccato

Stampare "stile Polaroid"

sab mar 04, 2017 1:43 pm

Ciao a tutti... vorrei stampare delle foto che ho in giro... roba anche di qualche anno fa... fatte piuttosto male; anzi... mooolto male... ma sono comunque dei ricordi.

Pensavo di farle stampare in formato piccolo stile polaroid. Ho visto che ci sono servizi on line che spediscono a prezzi abbastanza accessibili le foto stampate assieme ad un cofanetto per conservarle.

Avete suggerimenti? come vanno preparate? (le devo ritagliare in formato quadrato giusto?)

Re: Stampare "stile Polaroid"

sab mar 04, 2017 1:53 pm

Potresti andare anche al centro commerciale più vicino, di solito c'è sempre un centro per stampe foto-ricordo.

Re: Stampare "stile Polaroid"

dom mar 05, 2017 7:55 am

Ma sono negativi?

Re: Stampare "stile Polaroid"

dom mar 05, 2017 8:46 am

Ne dubito, non avrebbe chiesto come deve prepararle e se deve ritagliarle in formato quadrato...

Re: Stampare "stile Polaroid"

dom mar 05, 2017 8:17 pm

Sono vecchie foto fatte per lo più col cellulare.
Ho trovato un servizio on line.... o meglio, tra i due che ho trovato ne ho scelto uno...
mi arriveranno in una settimana.

Re: Stampare "stile Polaroid"

lun mar 06, 2017 11:43 pm

Non avevo capito nulla...
Ora, invece, non capisco il senso della richiesta.
Ma parliamo di cose serie: fra le mie fotocamere ho ritrovato due Polaroid.
Come faccio a sapere che pellicole sono compatibili e se esiste qualche clone attualmente in produzione?
Su internet non trovo nulla, su quei modelli...

Re: Stampare "stile Polaroid"

mar mar 07, 2017 10:22 am

Credo che gli unici a produrre materiale per Polaroid siano quelli di "The Impossible Project"
Altro non so... :cincin:

Re: Stampare "stile Polaroid"

mar mar 07, 2017 12:04 pm

mi è stato detto che di cartucce non ne vengono più prodotte...o quasi
e dovrebbero essercene solo 2 tipi

però parlo per sentito dire, non ho cercato nel web

Re: Stampare "stile Polaroid"

mar mar 07, 2017 12:17 pm

io ho un cliente che usa spesso le polaroid (o simili), quindi, qualcuno che le fa, ci sara' ancora :confuso:

comunque, se i prezzi sono proporzionati alle fuji instax che usa mia figlia, ti passa la voglia di scattare dopo il primo caricatore :asd:

Re: Stampare "stile Polaroid"

mar mar 07, 2017 7:41 pm

Due euri e mezzo al colpo circa

Re: Stampare "stile Polaroid"

mar mar 07, 2017 9:32 pm

fanagot ha scritto:io ho un cliente che usa spesso le polaroid (o simili), quindi, qualcuno che le fa, ci sara' ancora :confuso:

comunque, se i prezzi sono proporzionati alle fuji instax che usa mia figlia, ti passa la voglia di scattare dopo il primo caricatore :asd:

A differenza di Kodak, i liquidatori della Polaroid hanno distrutto vasche e chimici. Almeno tanto ho letto qui: http://www.macitynet.it/kodak-al-ces201 ... ktachrome/

"Kodak, che continua a produrre alcune nome emulsioni storiche (TriX e T-Max per il bianco e nero) evita di fare l’errore dei liquidatori di Polaroid, che nel 2002 distrussero vasche e chimici in pratica facendo l’eutanasia delle pellicole istantanee, oggi non perfettamente emulate da Impossibile Project."

Re: Stampare "stile Polaroid"

mer mar 08, 2017 12:47 am

Cosa significa distruggere vasche e chimici? Basta la formula, per riprodurli... A meno che le vasche non fossero stagionate, come le botti dell'aceto balsamico.

Re: Stampare "stile Polaroid"

mer mar 08, 2017 1:01 pm

inge26665 ha scritto:Cosa significa distruggere vasche e chimici? Basta la formula, per riprodurli... A meno che le vasche non fossero stagionate, come le botti dell'aceto balsamico.

Che ne so io, ho condiviso roba che gira in rete.
Magari la formula era scritta su un volume vecchissimo e mai riportato in formato digitale o copiato: ci avranno fatto un rogo in nome del dio Digitale :asd:
Argomento bloccato


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.