consiglio trattoria FI-AR

Vademecum gastro-geografico di luoghi, città, paesi e ovunque si mangi.
Mica siam qui a sentir l'eco dello stomaco!

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: consiglio trattoria FI-AR

Messaggioda Mauro » mar ago 05, 2014 9:30 am

Pierino64 ha scritto:
carlen ha scritto:
Pierino64 ha scritto:A poco più di 10 km da Arezzo, il Muzzicone a Castiglion Fiorentino, la migliore tagliata di Chianina che abbia mai avuto occasione di mangiare ed io lavoro spesso in valdichiana :)

30 euro e ti abbuffi, se stai antipatico al padrone diventano 50... :lol:

http://www.ristorantedamuzzicone.it/index.htm

Immagine


Dal netbook non capisco bene se sono capperi o pepe verde :confuso: ....il piatto ha un bel aspetto ma....IMHO la chianina va cotta e mangiata al naturale :cincin:

E' pepe verde, a me piace molto come la fanno, poi come sempre, de gustibus. Per l'olio, ho chiesto in macelleria ad Arezzo (fra l'altro ad Arezzo ci sono delle macellerie strepitose...) e mi hanno detto che l'olio serve ad asciugare il sangue pur mantenendo una cottura molto leggera (praticamente cruda, come si vede dalla foto). Da allora anche io faccio la tagliata nello stesso modo identico e faccio sempre un figurone con gli amici :)


il sangue lo asciuga il sale , grosso e messo a caldo dopo la cottura...... l'olio non asciuga.....bagna
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31038
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: consiglio trattoria FI-AR

Messaggioda Pierino64 » mar ago 05, 2014 8:46 pm

Sì, è così, alla fine, metto le fette di tagliata nell'olio bollente col sale grosso. Pensavo di avere capito che fosse l'olio a ridurre il sangue, evidentemente ho capito male... :)
(^_^)
---|---
.../ \...
Avatar utente
Pierino64
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6041
Iscritto il: lun dic 27, 2010 11:43 pm
Località: Collecchio (Parma)
 

Precedente

Torna a Va' dove ti porta la panza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti