Antares80 ha scritto:Salve a tutti, ho letto le ultime pagine di questo thread, fino al 2016 per intenderci e non indietro. Sono alla ricerca di un treppiede, facile da trasportare e che mi permetta un domani di aggiungere/sostituire la testa; su amazon ho "incontrato" la linea K&F, dalle recensioni sembra un buon prodotto, ma qualcuno qui sul forum l'ha mai testata?
Sarei indeciso tra questi, tutti 4 sezioni, testa a sfera, tutti con colonna centrale ribaltabile (per macro... o perchè mi garba fotografarmi i piedi )
K&F Concept TC2534--------peso: 1,507 kg - lunghezza di chiuso 50cm - capacità di carico 10kg - Altezza massima 168 cm Carbonio - 140 euro
K&F Concept TC2834--------peso: 1,790 kg - lunghezza di chiuso 46cm - capacità di carico 12kg - Altezza massima 165 cm Carbonio - da 211 a 140 scontato
Rollei C5i----------------------peso: 1,666 kg - lunghezza di chiuso 43cm - capacità di carico 8 kg - Altezza massima 159 cm Alluminio - da 160 a 107 scontato
Sarei per il TC2834, per lo sconto, anche se non vedo grandi differenze strutturali tra i k&f.
Ps. essendo alto 1,85, preferirei avere altezza in più, piuttosto che mal di schieda.. il peso non mi spaventa moltissimo, sono abituato a portarmi la cesta dei funghi piena
Grazie a quanti mi aiuteranno in questa ardua scelta!
Cerca Giovanni Corona su internet, è un fotografo sardo che le attrezzature le usa e le "strapazza"...gli ho venduto la mia K20 e lui mi ha fatto conoscere prima i filtri Kase (eccezionali) e ora i cavalletti K&F....se cerchi su internet trovi il suo video in cui recensisce un modello in alluminio-magnesio e ne para strabene...