Condizioni d'uso in vigore dal 15 ottobre 2012

Discussioni sulle fotocamere digitali : impressioni, dubbi, consigli, guide, recensioni.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Condizioni d'uso in vigore dal 15 ottobre 2012

Messaggioda 6 x 7 » dom ott 14, 2012 10:54 pm

REGOLAMENTO E CONDIZIONI D’USO

ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DELL’UTENTE

L’utente è responsabile unico dei propri commenti e contributi esposti sul sito di Pentaxiani e si impegna a non violare le leggi o altre regole descritte in seguito. Pentaxiani si riserva il diritto di escludere l’utente che viola le leggi, le condizioni d’uso o le regole generali di buona condotta; in tale caso, le foto e i contributi dell’utente escluso potrebbero essere cancellati dal sito.
L’utente è responsabile unico delle fotografie inviate al sito: trasferendo un’immagine sul server di Pentaxiani, o un link ad un’immagine ospitata su un altro server gestito da terzi, l’utente garantisce di essere il proprietario dei diritti d’autore o di avere l’autorizzazione alla pubblicazione di detta immagine.
L’utente esonera Pentaxiani da tutte le richieste di danno da parte di terzi che si rivolgono a Pentaxiani per chiedere compensi per diritti d’autore o altro in base ai contenuti inviati dall’utente. L’utente è, in ogni caso, obbligato a risarcire Pentaxiani per eventuali costi legali dovuti a contenuti che violino la legge; l’utente si impegna a sostenere Pentaxiani con ogni mezzo legale nel rigettare le richieste da parte di terzi, e in particolare a rendere disponibili tutti gli eventuali documenti per una eventuale difesa legale.
L’utente si impegna a non comunicare la propria password ad altri ed è il solo responsabile di tutte le attività eseguite con l’uso della propria password.
L’utente si impegna a comunicare immediatamente a Pentaxiani ogni attività abusiva del proprio account da parte di terzi, così come smarrimenti della propria password che possano rendere l’account utilizzabile da altri soggetti. Il non rispetto di questi impegni può comportare la rimozione dell’account senza preavviso.
L’utente che offra servizi o merci nei forum commerciali o di scambio merci è il solo responsabile del contenuto e della descrizione veritiera dei servizi e delle merci.
Pentaxiani non ha un ruolo di intermediatore e il corretto svolgersi degli acquisti e degli scambi è responsabilità degli utenti; Pentaxiani offre esclusivamente una piattaforma per avviare la conclusione di eventuali contratti.

CONTENUTI

I contenuti di Pentaxiani sono protetti dal diritto d’autore: l’uso dei contenuti è sottomesso alle vigenti leggi sul diritto d’autore e sulla protezione dei contenuti; ogni uso dei contenuti, anche in forma limitata, e in particolare l’uso a scopo commerciale, richiede la previa autorizzazione del proprietario dei diritti d’autore. Potenziali proprietari dei diritti d’autore sono gli utenti di Pentaxiani oppure il gestore di Pentaxiani; tutte le foto sono contraddistinte dal nome dell’utente che ha inviato la foto per la pubblicazione sul sito.

L’utente accetta che ogni messaggio pubblico, inserito volontariamente, entri a far parte dello storico del forum e in quanto tale la rimozione volontaria dell’account non implica l’automatica rimozione dei messaggi.

l’utente dichiara il suo consenso alla presenza di banner pubblicitari sul sito di Pentaxiani.

DIVIETI

Accetti di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o qualunque altro materiale che può violare una qualsiasi legge del proprio Stato, o dello Stato dove “pentaxiani” è ospitato, o di una legge internazionale. Fare ciò porta all’immediato e permanente divieto di accesso, con notifica al tuo provider Internet se è ritenuto da noi opportuno. Tutti gli indirizzi IP sono registrati per salvaguardare e rinforzare queste condizioni, sulla base di un sospetto di un eventuale reato le autorità di polizia possono accedere ai dati IP per risalire all’identità dell’utente. Accetti che “pentaxiani” abbia il diritto di rimuovere, riscrivere, spostare o chiudere qualsiasi argomento in qualsiasi momento lo ritenga necessario. Come fruitore di questo servizio, accetti che ogni informazione tu abbia inviato sia conservata in un database; al contempo queste informazioni non saranno divulgate a nessuno senza il tuo consenso, nè “pentaxiani” o phpBB o coppermine sono da ritenersi responsabili per qualsiasi violazione al sistema che possa compromettere queste informazioni.

L’utente quindi, anche non iscritto, dichiara di:

  • non inviare a Pentaxiani contenuti la cui pubblicazione significherebbe una violazione del diritto d’autore o di altri diritti di terzi;
  • non mandare mailing di massa o lettere a catena a fini pubblicitari o commerciali;
  • non inviare a Pentaxiani contenuti contenenti software, applicativi, virus informatici o altri dati che potrebbero compromettere o danneggiare la funzionalità dell’hardware e software di Pentaxiani o di altri utenti;
  • non usare i dati e gli indirizzi email di altri utenti a scopo di pubblicità commerciale o inviando messaggi pubblicitari non richiesti;
  • non usare il servizio di Pentaxiani allo scopo di offendere, molestare o calunniare altri utenti di Pentaxiani o persone al di fuori di Pentaxiani;
  • non usare Pentaxiani per contenuti pornografici, violenti, politicamente estremisti o dannosi ai minori e/o in ogni modo contrari alle normative vigenti.

OPERATO DEI MODERATORI

Gli amministratori ed i moderatori di Pentaxiani verificano, ove possibile, il rispetto del regolamento. Il loro operato è insindacabile e può essere giudicato solo dall’Amministratore del forum. E’ comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum; eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi privati e comunque in forma privata, al fine di mantenere il clima costruttivo del forum e di facilitare la risoluzioni di eventuali divergenze.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Gli amministratori di “pentaxiani” non si assumono responsabilità per i messaggi non conformi al regolamento dato che è impossibile controllare ogni inserimento. Tuttavia sei consapevole che tutti i messaggi di questo sito esprimono il punto di vista e le opinioni dell’autore e non degli amministratori o del webmaster (eccetto i messaggi degli stessi) e per questo non sono perseguibili.
Pentaxiani non garantisce un servizio senza interruzioni che possano derivare anche dalla presenza di temporanee disfunzioni tecniche o dalla necessità di eseguire lavori di manutenzione.

Per quanto non espressamente menzionato fare riferimento al regolamento specifico del forum
Una scena va vista in bianco e nero, non diventa in bianco e nero dopo. Quindi se tu non scatti per fare un bianco e nero stai certo che il risultato finale sara' sempre mediocre. (ntx)
Quando hai fatto 5 scatti ad 1/100s, hai comunque perso il 95% della scena a perderne il 96%, non sarebbe cambiato nulla, lo scatto buono e' sempre nel centesimo che non hai. (fanagot)
Volete più ftg/sec? COMPRATEVI UNA VIDEOCAMERA! (ainvar)
Avatar utente
6 x 7
Not In My Name
 
Messaggi: 3331
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:00 pm
 

Torna a Attrezzatura digitale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti