Switch to full style
Discussioni sulle fotocamere digitali : impressioni, dubbi, consigli, guide, recensioni.
Rispondi al messaggio

Flash integrato K-3 pigro...

sab feb 01, 2025 3:14 pm

Ho lasciato le Pentax in vetrinetta per circa due anni in favore di Fuji e mamma Pentax mi ha punito.
Da qualche mese ho ripreso in mano le reflex e scattando con K-3 ho alzato il flash integrato che dormiva da lungo tempo, forse tre anni.
Per i primi 5 o 6 scatti non ha reagito, poi ha ripreso a funzionare regolarmente, ho pensato ad un condensatore completamente scarico che per ridestarsi dal letargo ci ha messo un po'... o no? :?:

Re: Flash integrato K-3 pigro...

sab feb 01, 2025 3:36 pm

Plausibile. Sarebbe bene caricare i condensatori ogni tanto.

dom feb 02, 2025 5:29 pm

Domanda imb... solo perché ci casco sempre io... non è che eri in automatico-qualcosa (es. priorità diaframmi) e i primi scatti i tempi andavano oltre la velocità massima del sincro?

lun feb 03, 2025 7:38 am

emmefanatico ha scritto:Domanda imb... solo perché ci casco sempre io... non è che eri in automatico-qualcosa (es. priorità diaframmi) e i primi scatti i tempi andavano oltre la velocità massima del sincro?

mi sembra fosse in M, io uso o M o TAV
Rispondi al messaggio

Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.