Switch to full style
Discussioni sulle fotocamere digitali : impressioni, dubbi, consigli, guide, recensioni.
Rispondi al messaggio

recensione Monster Adapter su Pentax Forums

lun gen 23, 2023 5:06 pm

https://www.pentaxforums.com/reviews/mo ... ction.html

con il traduttore automatico di Chrome è leggibilissima anche per chi non mastica inglese

Re: recensione Monster Adapter su Pentax Forums

mar gen 24, 2023 5:02 pm

Si può pensare ciò che si vuole in merito, ma hanno fatto un ottimo lavoro
Se aggiornano per il tubo ci faccio un pensierino :ghgh:

Re: recensione Monster Adapter su Pentax Forums

mar gen 24, 2023 5:50 pm

Stavo giusto per fare io il topic. Recensione molto equilibrata

Re: recensione Monster Adapter su Pentax Forums

mar gen 24, 2023 6:37 pm

Curiosità, magari Mauro lo sa, anche solo approssimativamente.
Quanti se ne vendono (o sono stati venduti)?

Re: recensione Monster Adapter su Pentax Forums

mar gen 24, 2023 7:58 pm

inge26665 ha scritto:Curiosità, magari Mauro lo sa, anche solo approssimativamente.
Quanti se ne vendono (o sono stati venduti)?

Non mi fanno vedere la contabilitá aziendale...

Re: recensione Monster Adapter su Pentax Forums

mer gen 25, 2023 8:32 am

inge26665 ha scritto:Curiosità, magari Mauro lo sa, anche solo approssimativamente.
Quanti se ne vendono (o sono stati venduti)?


A giudicare dai gruppi/forum che frequento io si direbbe quasi che vendano più monster adapter che K3-3 :asd:

P.s. ovviamente non è un campione attendibile e questo mio commento è puramente ironico...penso sia evidente, ma meglio specificarlo...

Re: recensione Monster Adapter su Pentax Forums

mer gen 25, 2023 8:59 am

da quel che mi dice John ( il boss ) in America e giappone vende bene in europa un po a macchia di leopardo comunque hanno gia fatto svariati batch di produzione ... stanno per iniziare le vendite dirette con store su Amazon

Re: recensione Monster Adapter su Pentax Forums

mer gen 25, 2023 11:13 am

Enriko!! ha scritto:A giudicare dai gruppi/forum che frequento io si direbbe quasi che vendano più monster adapter che K3-3 :asd: ..


Possibilissimo.

Re: recensione Monster Adapter su Pentax Forums

mer gen 25, 2023 1:39 pm

Sicuramente se Ricoh, così come si dice, ha rinunciaro a fare una ML anche solo per sondare il mercato, questo adattatore su Amazzone andrà a ruba fosse solo per lo sfizio di provare ad usare una mirrorless Sony con la catasta di obiettivi Pentax che ci ritroviamo in vetrina. Chi ha fretta può comprarlo anche dal nostro Mauro risparmiando qualche eurino.... :asd:

Re: recensione Monster Adapter su Pentax Forums

mer gen 25, 2023 3:47 pm

Sfizio costosetto, direi...
Comunque ci sto pensando, solo che dopo dovrei prendere anche la fotocamera! :sdent:

Re: recensione Monster Adapter su Pentax Forums

mer gen 25, 2023 5:22 pm

inge26665 ha scritto:Sfizio costosetto, direi...
Comunque ci sto pensando, solo che dopo dovrei prendere anche la fotocamera! :sdent:


infatti è questo che mi trattiene, una buona Sony ML costicchia...

Re: recensione Monster Adapter su Pentax Forums

mer gen 25, 2023 5:36 pm

Carina la A7C, anche se non la vedo bene con ottiche tele molto grandi.
Il monster adapter credo che di questo passo servirà a molti :asd:

Re: recensione Monster Adapter su Pentax Forums

mer gen 25, 2023 6:37 pm

Continuerò a dire che è il miglior acquisto che uno possa fare. Ai tempi ho preso la a6300 invece che una fuji proprio perché era uscita la notizia del monster

Re: recensione Monster Adapter su Pentax Forums

gio gen 26, 2023 9:13 am

cris ha scritto:
inge26665 ha scritto:Sfizio costosetto, direi...
Comunque ci sto pensando, solo che dopo dovrei prendere anche la fotocamera! :sdent:


infatti è questo che mi trattiene, una buona Sony ML costicchia...


beh la A7III è ancora un'ottima ML e come prezzi non è male...idem la A7R III anche se come af è un po' più scarsa.

Re: recensione Monster Adapter su Pentax Forums

gio gen 26, 2023 2:40 pm

bel-ami ha scritto:Carina la A7C, anche se non la vedo bene con ottiche tele molto grandi.
Il monster adapter credo che di questo passo servirà a molti :asd:

Non l'ho mai presa in mano, quindi parlo per sensazioni e non per esperienza, ma non mi convince del tutto. Ha un corpo molto basic, mancano i quattro pulsanti di personalizzazione (per me fondamentali per un uso rapido), ha ancora il display da 920.000 punti (i più recenti sono da 2.3 milioni), il mirino delle serie II (ci sono tre step successivi), l'otturatore da 1/4000 di secondo con sincro flash a 1/160, un solo slot per SD, non mi pare ci sia la possibilità di montare un grip. Insomma, va bene che costa "solo" 2000 euro, ma è equipaggiata peggio delle aps-c top di gamma. Ritengo preferibile una a7 III, che non è più "all'ultimo grido", ma almeno è una macchina completa.

Essendo ormai sonista - o sonaro :lol: - da sei anni suonati, pongo un quesito: cosa spinge così tanti pentaxiani a considerare l'acquisto del Monster? Cosa vi attira, di Sony, che non trovereste nella K-1? Il fatto che sia mirrorless? Il peso e le dimensioni più contenute? L'af più evoluto? Sensori più moderni? La possibilità di poter contare su un parco ottiche che Pentax non offrirà mai? Sono curioso ...
Rispondi al messaggio


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.