Sostituzione 55-300

Discussioni sulle fotocamere digitali : impressioni, dubbi, consigli, guide, recensioni.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Sostituzione 55-300

Messaggioda fanagot » lun nov 21, 2022 11:07 am

se e' per fare le foto in pista, come quelle che hai messo in galleria, l'af potevi spegnerlo.
le macchine in pista passano sempre nello stesso posto.
metti a fuoco il cordolo dove decidi di scattare, segui l'auto e, quando e' nel punto giusto, scatti (volendo anche una raffica)

io le ho sempre fatte cosi', senza af.
ma io sono obsoleto :asd:

se vuoi l'af piu' veloce, devi passare alla k3-3 (che non ho mai usato in pista, a dir la verita', la mia ancora non e' uscita di casa)
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32700
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Sostituzione 55-300

Messaggioda Dino Enne » lun nov 21, 2022 9:01 pm

fanagot ha scritto:se e' per fare le foto in pista, come quelle che hai messo in galleria, l'af potevi spegnerlo.
le macchine in pista passano sempre nello stesso posto.
metti a fuoco il cordolo dove decidi di scattare, segui l'auto e, quando e' nel punto giusto, scatti (volendo anche una raffica)

io le ho sempre fatte cosi', senza af.
ma io sono obsoleto :asd:

se vuoi l'af piu' veloce, devi passare alla k3-3 (che non ho mai usato in pista, a dir la verita', la mia ancora non e' uscita di casa)


Come si faceva una volta. In realtà ho provato, ma con scarsi risultati. Ho difficoltà a trovare il punto in cui ho messo a fuoco durante il movimento con la fotocamera.
Dino Enne
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 43
Iscritto il: lun nov 14, 2022 7:26 pm
 

Re: Sostituzione 55-300

Messaggioda bel-ami » lun nov 21, 2022 9:39 pm

Capisco che ti servono tempi veloci, ma forse fotografando di giorno potresti chiudere il diaframma per guadagnare in profondità di campo mantenendo comunque tempi sufficentemente rapidi.
Tanto facendo panning l'effetto bokeh te lo dà il movimento dello sfondo, in ogni caso.

EDIT: Vedo nel thread delle tue foto in pista che ci hai già provato a chiudere il diaframma... E allora nulla da fare: ci vuole una Canon!
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20974
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Sostituzione 55-300

Messaggioda fanagot » mar nov 22, 2022 10:42 am

Dino Enne ha scritto:
fanagot ha scritto:se e' per fare le foto in pista, come quelle che hai messo in galleria, l'af potevi spegnerlo.
le macchine in pista passano sempre nello stesso posto.
metti a fuoco il cordolo dove decidi di scattare, segui l'auto e, quando e' nel punto giusto, scatti (volendo anche una raffica)

io le ho sempre fatte cosi', senza af.
ma io sono obsoleto :asd:

se vuoi l'af piu' veloce, devi passare alla k3-3 (che non ho mai usato in pista, a dir la verita', la mia ancora non e' uscita di casa)


Come si faceva una volta. In realtà ho provato, ma con scarsi risultati. Ho difficoltà a trovare il punto in cui ho messo a fuoco durante il movimento con la fotocamera.


io ho sempre trovato un riferimento.
poi non e' che stai facendo una macro.
sei lontanuccio, anche se con un 300, e a diaframmi chiusi.
alla peggio, raffichi cominciando un poco prima :asd:
tanto, quando fai foto in pista, parti gia' con l'idea che dovrai passare un po' al pc, premendo "canc" :asd:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32700
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Precedente

Torna a Attrezzatura digitale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti