Problema alla K3iii

Discussioni sulle fotocamere digitali : impressioni, dubbi, consigli, guide, recensioni.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Problema alla K3iii

Messaggioda alessandrozero » lun mar 13, 2023 9:30 pm

Mauro ha scritto:ma quindi il problema non c'è più in barba a chi diceva che era un difetto occulto e a chi diceva che era un danno da umidità ?


Esattamente, sabato nessun problema. Vedremo.

giorgiop ha scritto:
hulk79 ha scritto:
Mauro ha scritto:ma quindi il problema non c'è più in barba a chi diceva che era un difetto occulto e a chi diceva che era un danno da umidità ?


l'hanno tenuta 6 mesi nel riso per farla asciugare


Il famoso riso alla cantonata :sdent:


.... la bicchierata va annotata. :mrgreen:

Gaspyd ha scritto:L'hanno riparata ma si vergognano a dichiararlo perché temono di perdere la pessima fama di cui godono tra pentaxiani (e non) quindi ... hanno deciso di fare gli gnorri e non dire niente :asd:

Ricorda il quarto punto del dodecalogo. :sdent:

occhirossi ha scritto:ma almeno ti hanno messo dentro la scatola il bigliettino con scritto: Butta Tutto!! :teach: ??

... :devil115:


Grazie per non aver infierito prima. :asd:
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8646
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: Problema alla K3iii

Messaggioda Mauro » mar mar 14, 2023 4:20 am

alessandrozero ha scritto:
Mauro ha scritto:ma quindi il problema non c'è più in barba a chi diceva che era un difetto occulto e a chi diceva che era un danno da umidità ?


Esattamente, sabato nessun problema. Vedremo.



6 mesi senza fotocamera, spedizioni, discussioni, avvocati .....
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31038
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Problema alla K3iii

Messaggioda alessandrozero » mar giu 06, 2023 10:54 pm

Torno sull'argomento solo per comunicare l'imminente funerale della K3iii. Si era ripresa solo per una uscita, poi il problema si è ripresentato pari pari. L'ho inviata al venditore e non c'è verso. Sono ancora dentro i due anni di garanzia (pur avendone quattro). Il corpo è pari al nuovo, pare intonso, tropicalizzato e (pochissimo) usato come da manuale, secondo loro da buttare. Se non fosse accaduto a me non ci avrei mai creduto, da ex sostenitore mi sembra ancora impossibile. Ho deciso sarà l'ultimo acquisto Pentax o qualsiasi altra marca dello stesso importatore, elettrodomestici compresi.

Accettasi suggerimenti per l'ultimo saluto del corpo, seppellitura o donazione sperimentale a Unoqualsiasi ..... :'mmore2:
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8646
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: Problema alla K3iii

Messaggioda Mauro » mar giu 06, 2023 11:28 pm

alessandrozero ha scritto:Torno sull'argomento solo per comunicare l'imminente funerale della K3iii. Si era ripresa solo per una uscita, poi il problema si è ripresentato pari pari. L'ho inviata al venditore e non c'è verso. Sono ancora dentro i due anni di garanzia (pur avendone quattro). Il corpo è pari al nuovo, pare intonso, tropicalizzato e (pochissimo) usato come da manuale, secondo loro da buttare. Se non fosse accaduto a me non ci avrei mai creduto, da ex sostenitore mi sembra ancora impossibile. Ho deciso sarà l'ultimo acquisto Pentax o qualsiasi altra marca dello stesso importatore, elettrodomestici compresi.

Accettasi suggerimenti per l'ultimo saluto del corpo, seppellitura o donazione sperimentale a Unoqualsiasi ..... :'mmore2:


brutta storia...sul prodotto difettoso puo capitare con qualsiasi prodotto di qualsiasi marca , la perfezione non è cosa di questo mondo...ma il comportamento di importatore e suppongo della filiale europea ( non so se mai coinvolta ) è censurabile sotto i punti di vista , evito di dire quel che penso perchè verrei al solito tacciato come odiatore del marchio e di chi lo distribuisce.
io la deceduta la aprirei con le mie mani, i danni da umidità per essere rilevati devono avere evidenza rilevabile , sarei curioso di vedere dove sono queste evidenze .
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31038
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Problema alla K3iii

Messaggioda unoqualsiasi » mer giu 07, 2023 6:27 am

Capisco il disappunto ma se secondo loro il corpo è da buttare o ti rifondono o te ne danno una nuova. Cosi dice il codice del consumo. Quindi niente sepolture, smontaggi o donazioni.
Che poi il comportamento dell'importatore sia stato poco o per nulla consono ci sta.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34964
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Problema alla K3iii

Messaggioda Giovanni77 » mer giu 07, 2023 7:10 am

unoqualsiasi ha scritto:Capisco il disappunto ma se secondo loro il corpo è da buttare o ti rifondono o te ne danno una nuova. Cosi dice il codice del consumo. Quindi niente sepolture, smontaggi o donazioni.
Che poi il comportamento dell'importatore sia stato poco o per nulla consono ci sta.


Anche se ti è caduta in mare con il bocchettone aperto?
Se sostengono questo (danni da umidità) fai fatica a dimostrare il contrario.
Cmq avvocato (con associazione) e amare conclusioni di Ale0 condivise.

Aggiungerei qualche improperio e augurio all'assistenza, ma di fatto non cambia la situazione.


Cazzo era fatta su misura x te sta macchina...
Dio creò il cibo,
il Diavolo i cuochi,
e poi arrivarono i Pentaxiani!
Avatar utente
Giovanni77
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5828
Iscritto il: ven set 30, 2011 11:50 am
Località: Zena
 

Re: Problema alla K3iii

Messaggioda Mauro » mer giu 07, 2023 8:02 am

unoqualsiasi ha scritto:Capisco il disappunto ma se secondo loro il corpo è da buttare o ti rifondono o te ne danno una nuova. Cosi dice il codice del consumo.

questo sarebbe vero se si trattasse di difetto , ma loro sostengono che non sia difetto occulto ma un danno da agente esterno quindi non ricadente nei termini di garanzia del codice del consumo e nemmeno in quelli della garanzia commerciale ......se uno avesse tempo e voglia e qualche soldo da porre a rischio , l'unica sarebbe intentare una causa e far periziare la macchina da un tecnico di parte per verificare se i danni da umidità sono rilevabili o no .....
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31038
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Problema alla K3iii

Messaggioda giorgiop » mer giu 07, 2023 8:36 am

alessandrozero ha scritto:Torno sull'argomento solo per comunicare l'imminente funerale della K3iii. Si era ripresa solo per una uscita, poi il problema si è ripresentato pari pari. L'ho inviata al venditore e non c'è verso. Sono ancora dentro i due anni di garanzia (pur avendone quattro). Il corpo è pari al nuovo, pare intonso, tropicalizzato e (pochissimo) usato come da manuale, secondo loro da buttare. Se non fosse accaduto a me non ci avrei mai creduto, da ex sostenitore mi sembra ancora impossibile. Ho deciso sarà l'ultimo acquisto Pentax o qualsiasi altra marca dello stesso importatore, elettrodomestici compresi.

Accettasi suggerimenti per l'ultimo saluto del corpo, seppellitura o donazione sperimentale a Unoqualsiasi ..... :'mmore2:


Ale, mi dispiace :triste:
Farei un'ultimo tentativo con associazione di consumatori+avvocato, magari per non avere questioni l'importatore risolve la questione a tuo favore (come sarebbe giusto...)
:cincin:
"Non vediamo le cose per come sono, ma per come siamo" (Anais Nin)
Avatar utente
giorgiop
Azionista del forum
 
Messaggi: 3022
Iscritto il: ven mag 31, 2013 10:46 am
Località: Majano (UD)
Skype: giorgio.plos
 

Re: Problema alla K3iii

Messaggioda nonpigliounoshoot » mer giu 07, 2023 8:38 am

Inqualificabile.
:devilinside:
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5159
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: Problema alla K3iii

Messaggioda fanagot » mer giu 07, 2023 9:08 am

non. ci. posso. credere!

provare a mandarla in francia o tedeschia?
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32706
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Problema alla K3iii

Messaggioda bel-ami » mer giu 07, 2023 9:48 am

Massima solidarietà. E' triste sentirti parlare così.
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Problema alla K3iii

Messaggioda Enriko!! » mer giu 07, 2023 9:51 am

Io racconterei la storia anche ad un po' di siti/rivisti del settore...così tanto per fargli capire che forse conveniva sostituirla...
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5016
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Problema alla K3iii

Messaggioda hulk79 » mer giu 07, 2023 10:06 am

Spiace sentire certe notizie e capisco le tue decisioni.
Ma il problema non era solo al sensore di prossimità o la situazione è peggiorata tanto da renderla inutilizzabile?

I soldi in una lettera dell'avvocato li investirei comunque
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3948
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: Problema alla K3iii

Messaggioda ntx » mer giu 07, 2023 10:15 am

Enriko!! ha scritto:Io racconterei la storia anche ad un po' di siti/rivisti del settore...così tanto per fargli capire che forse conveniva sostituirla...


Per poi rischiare una denuncia per diffamazione (o lui o il sito/rivista)? E per cosa poi? Per far sapere a tutti quello che già tutti sanno sull'importatore italiano? Il gioco non vale la candela, imho.

Avere una Pentax fuori dal contesto dell'importatore italiano è facile e lo chiarisco poichè quel modello, in se, rimane un ottimo modello anche se questo esemplare ha un difetto... il problema quindi lo vedo più nel non riuscire a monetizzare quella attualmente posseduta.

Il giramento di scatole ci sta tutto. Se la decisione è cambiare completamente marchio ok, l'importante - secondo me - è non rinunciare a fotografare per cause come queste.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Problema alla K3iii

Messaggioda unoqualsiasi » mer giu 07, 2023 10:38 am

Giovanni77 ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:Capisco il disappunto ma se secondo loro il corpo è da buttare o ti rifondono o te ne danno una nuova. Cosi dice il codice del consumo. Quindi niente sepolture, smontaggi o donazioni.
Che poi il comportamento dell'importatore sia stato poco o per nulla consono ci sta.


Anche se ti è caduta in mare con il bocchettone aperto?
Se sostengono questo (danni da umidità) fai fatica a dimostrare il contrario.
Cmq avvocato (con associazione) e amare conclusioni di Ale0 condivise.

Aggiungerei qualche improperio e augurio all'assistenza, ma di fatto non cambia la situazione.


Cazzo era fatta su misura x te sta macchina...


Mauro ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:Capisco il disappunto ma se secondo loro il corpo è da buttare o ti rifondono o te ne danno una nuova. Cosi dice il codice del consumo.

questo sarebbe vero se si trattasse di difetto , ma loro sostengono che non sia difetto occulto ma un danno da agente esterno quindi non ricadente nei termini di garanzia del codice del consumo e nemmeno in quelli della garanzia commerciale ......se uno avesse tempo e voglia e qualche soldo da porre a rischio , l'unica sarebbe intentare una causa e far periziare la macchina da un tecnico di parte per verificare se i danni da umidità sono rilevabili o no .....


Si, avete ragione. Dimenticavo il pregresso...

Ma se il difetto risiede SOLO nel malfunzionamento del sensore che spegne il monitor potrei anche essere interessato all'acquisto del rott.... ehm... del bene.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34964
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

PrecedenteProssimo

Torna a Attrezzatura digitale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti