Metz Mecablitz 26 - AF2

Discussioni sulle fotocamere digitali : impressioni, dubbi, consigli, guide, recensioni.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Metz Mecablitz 26 - AF2

Messaggioda CICCHILLO » dom ago 21, 2022 3:13 pm

Cercavo un flashettino compatto per la K1, che potesse sostituire decentemente quello integrato che non hanno messo a favore di un modulo GPS, ho trovato con un bello sconto su Fotoluce questo Metz che non conosco.
Qualcuno ha avuto modo di provarlo ?
Avatar utente
CICCHILLO
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 622
Iscritto il: dom mar 22, 2009 7:53 pm
Località: Firenze/Viareggio
 

Re: Metz Mecablitz 26 - AF2

Messaggioda ntx » dom ago 21, 2022 5:00 pm

Metz come prodotti fotografici non esiste più.
Ciò di cui devi assicurarti è che quel flash funzioni out-of-the-box con la fotocamera su cui vorresti montarlo poichè non avrai modo di trovare eventuali aggiornamenti del firmware, che su alcuni flash sono necessari per avere un buon funzionamento con le ultime Pentax (da K-3 in poi).

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Metz Mecablitz 26 - AF2

Messaggioda CICCHILLO » lun ago 22, 2022 10:31 am

Sulla scheda tecnica dice solo che è già compatibile con K1 senza aggiornamenti del firmware boh vediamo, la mia è stata promossa a mk2 ..boh..
Avatar utente
CICCHILLO
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 622
Iscritto il: dom mar 22, 2009 7:53 pm
Località: Firenze/Viareggio
 

Re: Metz Mecablitz 26 - AF2

Messaggioda ntx » lun ago 22, 2022 1:08 pm

Non sapendo quanto era vecchio ti ho avvisato del problema del reperimento dei firmware (attualmente solo da siti di terzi che vorrei evitare). Con il Metz 48, ad esempio, senza aggiornamento firmware hai malfunzionamenti nell'uso del flash (ovviamente parliamo delle modalità automatiche...).

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Metz Mecablitz 26 - AF2

Messaggioda CICCHILLO » gio ago 25, 2022 2:21 pm

È arrivato ieri, fatto un po' di prove, con K1 subito perfetto, non andava dapprima con la k10d ma probabilmente non avevo seguito la procedura corretta... provato anche come Slave innescato dal flash della k10 e funziona da 10.
Mi pare strano solo che sulla K1 e sulla k10 non esista un opzione da menu per forzare la macchina a non utilizzare il flash una volta montato ed acceso.
Avatar utente
CICCHILLO
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 622
Iscritto il: dom mar 22, 2009 7:53 pm
Località: Firenze/Viareggio
 


Torna a Attrezzatura digitale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti