K 50 e foto scure

Discussioni sulle fotocamere digitali : impressioni, dubbi, consigli, guide, recensioni.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

K 50 e foto scure

Messaggioda Mackie Messer » sab apr 09, 2022 9:27 pm

Perdirindindina!! Dopo anni,ma che dico anni,mesi di dubbi sulla capacità mia di rimediare al famigerato problema delle foto scure ho buttato il cuore oltre l'ostacolo e ho aperto la K50 e limato quello stramaledetto cavallotto. Ho rinchiuso e...funziona! Sentivo la necessità di scattare delle fotografie che risultassero ad un livello superiore a quelle ottenute con il telefonino e finalmente posso averle, visto che andrò in Olanda a vedere la fioritura dei tulipani e non solo.
Voi direte, e a noi...? Avete anche ragione ma sono così contento che dovevo condividere questo momento ( speriamo che duri :paaura: )
K50 18-55 DAAL WR- 50-200 DALED WR M 50 1,7
Avatar utente
Mackie Messer
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: lun dic 13, 2010 6:45 pm
 

Re: K 50 e foto scure

Messaggioda emmefanatico » dom apr 10, 2022 9:56 am

Una cosa che ho letto su PF e non so come classificare (terrorismo psicologico? ragionevole perplessità?) è questa: consigliano di non limare il solenoide per timore che arrugginisca col tempo.
Io non ricordo cosa gli feci... ci sta che gli abbia passato un decimo di goccia di olio sopra, oppure che l'abbia "disegnato" con la grafite di una matita... però ricordo che questo dubbio era venuto anche a me prima di richiudere.
Non l'ho mai più riaperta, per cui non sono in grado di dire cosa sia successo dentro.
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6173
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 


Torna a Attrezzatura digitale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti