Ricominciare con la fotografia

Discussioni sulle fotocamere digitali : impressioni, dubbi, consigli, guide, recensioni.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Ricominciare con la fotografia

Messaggioda black bart » mar dic 28, 2021 9:02 am

Buongiorno a tutti, dopo qualche mese di stop con la fotografia per diversi motivi, tra cui anche quello della perdita di interesse, vorrei ricominciare ricomprandomi una reflex Pentax,più che altro perchè in passato ho venduto il corpo macchina K-30 ma mi sono rimasti il 18-55 ed il 55-200 DAL...Lo so non sono ottiche eccelse però acquistando il solo corpo, ed avrei deciso per una K-70 trovata nuova con 4 anni Fowa a 530 Euro che a me sembra un buon prezzo...voi cosa ne pensate?

PS. Non ho grandi pretese, mi piacerebbe portare la macchina nelle mie gite fuori porta in moto.

Grazie e buon anno a tutti...
Avatar utente
black bart
senior member
 
Messaggi: 142
Iscritto il: gio ott 17, 2013 9:04 pm
Località: Bergamo
 

Re: Ricominciare con la fotografia

Messaggioda Mauro » mar dic 28, 2021 9:44 am

la K70 è una bella macchina, il prezzo mi pare buono, molto buono
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31038
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Ricominciare con la fotografia

Messaggioda Crisci » mar dic 28, 2021 11:45 am

black bart ha scritto:Buongiorno a tutti, dopo qualche mese di stop con la fotografia per diversi motivi, tra cui anche quello della perdita di interesse, vorrei ricominciare ricomprandomi una reflex Pentax,più che altro perchè in passato ho venduto il corpo macchina K-30 ma mi sono rimasti il 18-55 ed il 55-200 DAL...Lo so non sono ottiche eccelse però acquistando il solo corpo, ed avrei deciso per una K-70 trovata nuova con 4 anni Fowa a 530 Euro che a me sembra un buon prezzo...voi cosa ne pensate?
PS. Non ho grandi pretese, mi piacerebbe portare la macchina nelle mie gite fuori porta in moto.
Grazie e buon anno a tutti...


...non conosco la macchina, conosco la situazione, se vuoi "re-interessarti", ti consiglio (dopo aver preso il corpo e ricominciato a fare foto) di investirei in una lente (una sola) un gradino più sù (sul forum hai centinaia di discussioni in cui cercare) ed in libri (non manuali di fotografia) ma proprio libri fotografici del genere che ti interessa; il tutto essendo ben cosciente del fatto che è un hobby e NON un investimento, quindi magari fissati un budget e cerca di rispettarlo...
Un altro consiglio (gratis) portati più spesso che puoi la macchina, se non ce l'hai dietro non la usi ! (di conseguenza limita, almeno all'inizio, il numero di ottiche che ti porti dietro tanto più che sei in moto, possono diventare un fattore dispersivo).
Pentax K5ii - DA21/3.2 Ltd, DA40/2.8 Ltd, DA18-55, DA50-200
Pentax MX Black - K28/3.5, K55/1.8, M135/3.5
Avatar utente
Crisci
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 926
Iscritto il: mer ott 07, 2009 2:06 pm
Località: Zena
 

Re: Ricominciare con la fotografia

Messaggioda unoqualsiasi » mar dic 28, 2021 12:39 pm

Io in moto mi porto la compatta. Sta nel marsupio e con lo zoom ed i preset che ha fa cose che per la reflex non sono nemmeno pensabili.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34964
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Ricominciare con la fotografia

Messaggioda black bart » mar dic 28, 2021 2:01 pm

unoqualsiasi ha scritto:Io in moto mi porto la compatta. Sta nel marsupio e con lo zoom ed i preset che ha fa cose che per la reflex non sono nemmeno pensabili.


E' vero ma per quello posso usare il cellulare...la reflex ovviamente non è solo per le gite in moto...
Avatar utente
black bart
senior member
 
Messaggi: 142
Iscritto il: gio ott 17, 2013 9:04 pm
Località: Bergamo
 

Re: Ricominciare con la fotografia

Messaggioda alessandrozero » mar dic 28, 2021 11:42 pm

Dato il prezzo ed i 4 anni di garanzia, mi pare ci sia poco da aggiungere. :ook:
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8646
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: Ricominciare con la fotografia

Messaggioda black bart » mer dic 29, 2021 10:57 am

alessandrozero ha scritto:Dato il prezzo ed i 4 anni di garanzia, mi pare ci sia poco da aggiungere. :ook:


Si, ha garanzia 4 anni Fowa.
Anche a me il prezzo sembra buono, è vero che ormai le reflex sono state quasi del tutto soppiantate dalle mirrorless, ma avendo a mia disposizione ottiche Pentax, anche se non eccelse, mi sembrava stupido "buttare" tutto per cambiare marchio.
In ogni caso mi sono deciso e l'ho presa...

Grazie dei consigli...
Avatar utente
black bart
senior member
 
Messaggi: 142
Iscritto il: gio ott 17, 2013 9:04 pm
Località: Bergamo
 

Re: Ricominciare con la fotografia

Messaggioda Mauro » mer dic 29, 2021 1:22 pm

ben fatto e divertiti
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31038
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 


Torna a Attrezzatura digitale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti