Problema sensore Pentax K-5

Discussioni sulle fotocamere digitali : impressioni, dubbi, consigli, guide, recensioni.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Problema sensore Pentax K-5

Messaggioda goatto » mar ago 31, 2021 10:50 pm

UDria ha scritto:Averne un'altra... :)
A proposito di batterie: avete un qualche suggerimento da darmi per una compatibile??? Quella originale su amazon costa 80€ e mi pare un investimento un po' altino per una macchina fotografica che non so neanche se sia recuperabile... :murro:
Ad ogni modo la macchina ha 18620 scatti (neanche tanti direi, tra l'altro)... :-|


Direi pochissimi scatti, di batterie compatibili su amazon ne trovi parecchie:
queste due a 18 euro hanno buone recensioni

https://www.amazon.it/DSTE-Ricambio-Bat ... 458&sr=8-7
Avatar utente
goatto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5363
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:18 pm
Località: Parma
 

Re: Problema sensore Pentax K-5

Messaggioda fabrizio.binello » mer set 01, 2021 8:00 am

UDria ha scritto:
Io vivo a Manesseno, se eventualmente potessimo incontrarci per provare con una batteria diversa dalla mia sarebbe il massimo (e ti dovrei un favore :happy2: )


OK, sono a poche centinaia di metri da te :happy2:
proviamo un'altra batteria (anche se temo sia inutile, ma tant'è...)
ti mando un msg privato
Avatar utente
fabrizio.binello
Azionista del forum
 
Messaggi: 4759
Iscritto il: lun ott 19, 2009 3:38 pm
Località: Genova
 

Re: Problema sensore Pentax K-5

Messaggioda UDria » ven set 03, 2021 8:51 am

Piccolo aggiornamento...
Intanto vorrei ringraziare pubblicamente Fabrizio per la disponibilità dimostrata: non era scontato e per questo ha tutta la mia stima.
Per quanto riguarda la mia K5... beh... nulla... Anche la batteria diversa non ha sortito effetto; a questo punto farò un salto in un centro di assistenza per vedere cosa mi dicono, anche se temo che il costo della riparazione possa eccedere il valore della macchina e, quindi, che la cosa abbia poco senso... :(

A questo punto, se conoscete qualcuno onesto che vende la sua K3 II ad un prezzo equilibrato sono qui... :)
UDria on 500px
Instagrammo qui

Pentax K-5 + DA 18-55 WR + DA 50-200 WR + Pentax-F 50 1.7 + Sigma 30 1.4 DC
Avatar utente
UDria
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven ott 07, 2011 9:31 am
Località: Sant'Olcese (GE)
 

Re: Problema sensore Pentax K-5

Messaggioda fabrizio.binello » ven set 03, 2021 10:00 am

UDria ha scritto:Piccolo aggiornamento...
Intanto vorrei ringraziare pubblicamente Fabrizio per la disponibilità dimostrata: non era scontato e per questo ha tutta la mia stima.
Per quanto riguarda la mia K5... beh... nulla... Anche la batteria diversa non ha sortito effetto; a questo punto farò un salto in un centro di assistenza per vedere cosa mi dicono, anche se temo che il costo della riparazione possa eccedere il valore della macchina e, quindi, che la cosa abbia poco senso... :(

A questo punto, se conoscete qualcuno onesto che vende la sua K3 II ad un prezzo equilibrato sono qui... :)

È stato un piacere Andrea,
prossimo giro ci facciamo scappare una birretta, ieri era tardissimo... :cincin:
Avatar utente
fabrizio.binello
Azionista del forum
 
Messaggi: 4759
Iscritto il: lun ott 19, 2009 3:38 pm
Località: Genova
 

Precedente

Torna a Attrezzatura digitale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti