Consiglio per gli acquisti ... ne aggiungo uno in più

Discussioni sulle fotocamere digitali : impressioni, dubbi, consigli, guide, recensioni.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Consiglio per gli acquisti ... ne aggiungo uno in più

Messaggioda giorgiop » mer mar 17, 2021 3:56 pm

Confucio ha scritto:Nella ricerca di una RX ad un prezzo giusto, ho trovato una LXII a 450€ vicino casa con la possibilità di provarla. Vediamo .... il prezzo mi sembra troppo basso rispetto ad altri (650€), però un tentativo lo farò.


Stevens ha scritto:
Confucio ha scritto:avrebbe senso valutare secondo voi anche una LX100 primo modello?



Sulla mia esperienza con la LX100 mark I so di non essere troppo oggettivo; l'ho adorata quando l'ho acquistata per poi iniziare ad usarla sempre meno fino ad abbandonarla completamente.
A pochi mesi dall'acquisto ha fatto un paio di viaggi in assistenza per problemi di autofocus e di freezing, risolti in garanzia. Nell'attesa ho iniziato ad usare una reflex, la passione per la fotografia è riemersa dopo decenni di inattività e mi sono reso conto che le valutazioni che mi avevano spinto verso quel tipo di fotocamera (piccole dimensioni, obiettivo non intercambiabile e zoom, ghiere tempi e diaframmi sul corpo, mirino elettronico, sensore m4/3) erano tutte sbagliate rispetto alle mie esigenze.
Al netto di queste valutazioni personali la fotocamera è molto valida come resa e l'obiettivo è di ottima qualità, per quello che posso valutare io.
L'unica perplessità oggettiva che mi sento di esprimere è quella relativa alla eventualità di polvere sul sensore, che nel mio caso si è verificato (fra l'altro con la macchina rimasta praticamente inutilizzata) e che mi è costato un centinaio di euro non essendo stato riconosciuto come intervento coperto da garanzia. Uno dei motivi per cui mi è passata la voglia di usarla.
Ciao,
Massimo


nella mark II dovrebbero aver risolto il problema della polvere sul sensore, solo che è un accenno che alla presentazione hanno fatto solo di sfuggita, perchè altrimenti sarebbe stato come ammettere il problema (e magari essere costretti a risolvere il problema in garanzia); poi è da vedere sui vari forum quel che dicono...
comunque la mark II a 450 è un buon prezzo, poi la risposta è dentro di te :asd:
:cincin:
"Non vediamo le cose per come sono, ma per come siamo" (Anais Nin)
Avatar utente
giorgiop
Azionista del forum
 
Messaggi: 3021
Iscritto il: ven mag 31, 2013 10:46 am
Località: Majano (UD)
Skype: giorgio.plos
 

Re: Consiglio per gli acquisti ... ne aggiungo uno in più

Messaggioda Confucio » lun mar 22, 2021 3:56 pm

giorgiop ha scritto: nella mark II dovrebbero aver risolto il problema della polvere sul sensore


Dovrebbe essere così ... almeno da quanto ho letto in giro

giorgiop ha scritto: comunque la mark II a 450 è un buon prezzo, poi la risposta è dentro di te


Vero, la risposta è dentro di me .... ed ho ceduto alla proposta :happy2: . Non mi sembra di aver preso un bidone e ci sono anche due batterie aggiuntive. Considerando che non dovrei usarla più di tanto, ho valutato che a questo prezzo posso sempre rivenderla se non mi trovo bene.

Ciao :cincin:
Francesco
Confucio
junior member
 
Messaggi: 66
Iscritto il: lun set 03, 2012 1:07 pm
 

Precedente

Torna a Attrezzatura digitale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti