Controllo remoto

Discussioni sulle fotocamere digitali : impressioni, dubbi, consigli, guide, recensioni.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Controllo remoto

Messaggioda alessandrozero » mer ott 28, 2020 2:19 pm

Mauro ha scritto:sono le gioie del sistema Pentax....non offrire nemmeno originali costosi per certe funzioni, un trigger TTL flash poi non è una funzione assurda per una fotocamera , i compatibili non ci sono quasi mai e quando ci sono la affidabilità spesso è dubbia.
Ovviamente è solo un parere mio


Concordo, l'è na boiata, sono componenti essenziali. Verificherò i godox.
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8646
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: Controllo remoto

Messaggioda alessandrozero » mer ott 28, 2020 2:24 pm

Gianpaolo64 ha scritto:
alessandrozero ha scritto:Ritorno solo per informare che i Yongnuo RF603 C1 dichiarati PTTL non funzionano come tali. Curiosamente, lo zoccolo femmina corrisponde ai contatti Pentax, il maschio che si innesta in camera non corrisponde. :roll:


Anni fa avevo cercato informazioni su questi trigger e non ricordo fossero compatibili con PTTL, ricordo che per Pentax serviva un mix tra il C1 (per Canon) e N1 (per Nikon)


Grazie, prima di riprovare altra serie di Yongnuo :devilinside: , verifico se altre strade sono più serie.
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8646
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Precedente

Torna a Attrezzatura digitale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti