Switch to full style
Discussioni sulle fotocamere digitali : impressioni, dubbi, consigli, guide, recensioni.
Rispondi al messaggio

consigli su cambio macchina fotografica.

dom set 13, 2020 12:30 pm

Sono proprietario dal 2013 di una K-30 con obiettivo DSC 18-55. Dopo un uso assolutamente occasionale ho avuto prima problemi con la messa a fuoco dell'obiettivo e successivamente con il corpo macchina. Quest'ultimo non è piu in grado di usare gli automatismi e le regolazioni di esposizione e le foto vengono sempre scure e terribili!!!!. Mi sono rivolto ad un centro fotografico che mi ha dato un'ottima impressione consigliandomi di fare un preventivo per la riparazione dell' obiettivo, ritenendolo un ottimo obiettivo e del valore se acquistato nuovo di circa 1000 euro. Mi ha anticipato che il problema dovrebbe errore nei motori ad ultrasuoni e che il costo della riparazione dovrebbe aggirarsi in 200 euro. Era un po piu perplesso sulla riparazione del corpo macchina , dubitano addirittura della fattibilità per assenza dei ricambi. Gentilmente si è offerto di chiamare Fowa e chiedere informazioni. In alternativa mi ha proposto il cambio corpo macchina con una Pentax KP (costo 1100 euro) o in alternativa con una mirrorless Olimpus OM-D-M5 Mark II con obiettivo 14-150 f 4-5,7 offerta a 899.
Sinceramente non so cosa fare. Avete qualche consiglio?
Grazie

Re: consigli su cambio macchina fotografica.

dom set 13, 2020 12:36 pm

Sulla k30 probabilmente è un noto problema,ripararla costa più che comprare un corpo migliore, chiaramente usato(le varie K5,K50,K2s ecc)
Non è chiaro a che obiettivo ti riferisci,non sono a conoscenza di un 18/55 di quel costo,da quel che so è una focale relegata a tuttofare economici.

Re: consigli su cambio macchina fotografica.

dom set 13, 2020 2:28 pm

e soprattutto non sono ultrasonici... -50 invece di -55?

Re: consigli su cambio macchina fotografica.

dom set 13, 2020 3:28 pm

Se dice che il tuo 18-55 vale mmmmmille euro, vendiglielo subito per 750 euro!
Se non accetta, la cosa puzza.
La cosa puzza.

Re: consigli su cambio macchina fotografica.

dom set 13, 2020 4:07 pm

Liviux ha scritto:Se dice che il tuo 18-55 vale mmmmmille euro, vendiglielo subito per 750 euro!
Se non accetta, la cosa puzza.
La cosa puzza.

Non lo fare... magari non è un 18-55 e il negoziante gli ha detto che è un 18-55 per farglielo vendere :happy2:

Re: consigli su cambio macchina fotografica.

dom set 13, 2020 8:28 pm

oltre al tappo da 1000 euro possiedi altre ottiche? potresti essere milionario

Re: consigli su cambio macchina fotografica.

lun set 14, 2020 7:31 am

Io rivedrei urgentemente l'impressione ottima su centro fotografico in oggetto e la passerei a "farabuttica".
Per il resto se ritieni di volere/potere cambiare marchio fatti un esame di coscienza su quanto e come usi la fotocamera e poi decidi se davvero una reflex con un solo obiettivo fa per te. Io dico che una compatta ultrazoom (300€) ti darà maggiori soddisfazioni.

Re: consigli su cambio macchina fotografica.

lun set 14, 2020 9:15 am

per me ha digitato uno zero in più e il negozio è onesto

Re: consigli su cambio macchina fotografica.

lun set 14, 2020 9:21 am

Se gli ha detto che il costo di riparazione di un suino che suino non è, si aggira sui 200 Euro non si tratta di un errore di digitazione. E se gli avesse detto che l'obiettivo vale 100 (cento) Euro e la riparazione ne costa il doppio credo che lui, overland61, non si sarebbe nemmeno posto il problema.

Re: consigli su cambio macchina fotografica.

lun set 14, 2020 9:32 am

bho, aspettiamo chiarimenti!

per me ha scritto male e il negozio ha detto che il 18 55 è buono e vale 100 euro e per riparare la macchina servono 200 euro...

...cmq butta tutto!!!

Re: consigli su cambio macchina fotografica.

lun set 14, 2020 10:42 am

Giovanni77 ha scritto:bho, aspettiamo chiarimenti!

per me ha scritto male e il negozio ha detto che il 18 55 è buono e vale 100 euro e per riparare la macchina servono 200 euro...

...cmq butta tutto!!!

Te conosci un 18-55 a ultrasuoni?

Re: consigli su cambio macchina fotografica.

lun set 14, 2020 11:13 am

Secondo me l’avete inibito con i vs commenti :asd:

Re: consigli su cambio macchina fotografica.

lun set 14, 2020 11:18 am

ziofrancotto ha scritto:Secondo me l’avete inibito con i vs commenti :asd:

speriamo almeno abbia capito che l'obiettivo e' buono, ed e' la macchina che e' rotta :asd:

Re: consigli su cambio macchina fotografica.

lun set 14, 2020 11:24 am

emmefanatico ha scritto:
Giovanni77 ha scritto:bho, aspettiamo chiarimenti!

per me ha scritto male e il negozio ha detto che il 18 55 è buono e vale 100 euro e per riparare la macchina servono 200 euro...

...cmq butta tutto!!!

Te conosci un 18-55 a ultrasuoni?

Forse un sigma? 1000 mi sa che non li vale però.

Re: consigli su cambio macchina fotografica.

lun set 14, 2020 11:25 am

amodali ha scritto:oltre al tappo da 1000 euro possiedi altre ottiche? potresti essere milionario


:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Rispondi al messaggio


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.